E' molto old come notizia, ma forse qualcuno questa non la sapeva, e vorrei sapere cosa ne pensate...
[img][images/thumbs/angeloalogeno_MADONNA.jpg]http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/08_Agosto/08/MADONNA.jpg[/img]
Come proprio lei? Nemmeno l'arciprete del duomo, Mons. Luigi Manganini ci credeva, e invece è proprio cosi, Madonna, Louise Veronica Ciccone la protagonista dello "show scandalo" di Roma è apparsa sul lato sinistro della cattedrale, lei che l’altra sera, in concerto all’Olimpico, si esibiva crocifissa, indicava il papa tra i cattivi della terra, cantava ''Like a virgin'' a cavalcioni di una sella. Ma ai milanesi è sembrato pur sempre un affronto: ''Lì non la vogliamo'', e subito si è scatenata la polemica.
Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, si indigna: «Sono senza parole. Quel monumento è il simbolo della cristianità milanese. Ma cosa avevano in testa?». Rabbia e costernazione.
Maria Grazia Colombo, presidente nazionale dell’Agesc, l’associazione che riunisce i genitori delle scuole cattoliche, commenta: «Sono amareggiata. È vero che siamo diventati tutti molto tolleranti, ma io mi domando se sia giusto. O se occorra, come dice Benedetto XVI, prendere posizione. Va bene tutto? A me no. Serve più serietà, anche da parte della Chiesa».
Troppa leggerezza nello scegliere quel manifesto. Ne è convinto Vittorio Sgarbi, assessore milanese alla Cultura: «È una presenza inadeguata. Anche se si è trattato di una distrazione, suggerirei di toglierlo»
[Da Fattisentire.net]