Mia sorella mi presterà un suo vecchio Samsung Galaxy del 2013 per andare a Roma che mi sarà sicuramente utile per trovare le zone (almeno credo che supporti ancora il navigatore di Google) e per fare il biglietto per Flixbus, non sono tanto sicuro però di saperlo usare del tutto, soprattutto per annullare gli aggiornamenti automatici che sembrano inventati apposta per consumare tutti i giga del traffico, non ne ho molti, solo 3 mensili e dovrei farmeli bastare per le cose più importanti, non per aggiornamenti non richiesti.
È un vecchio modello ma avendo un sistema operativo Android dovreste conoscerlo bene al punto da sapermi dare una mano.
- - - Aggiornamento - - -
Vabbé, risolto per caso, basta andare nelle impostazioni del play store, era già configurato per fare gli aggiornamenti solo col wi-fi, ma comunque tanto mi aggiornava qualunque applicazione (anche le più inutili) senza chiedermelo ho pensato di disattivarlo del tutto, aggiornerò solo quando le applicazioni non funzioneranno più.
Ma mi sapete dire se con Whatsapp una volta associato col mio numero se può funzionare anche senza la SIM se connesso ad internet col wi-fi? Penso di sì, ma vorrei delle conferme.