ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree3Mi piace
  • 2 Intervento di Canalfeder
  • 1 Intervento di COMBAIN_90

virus browser smarthone

Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Piaciuto: 94 volte

Predefinito virus browser smarthone

Ho un grave problema. Questa mattina stavo navigando su internet con lo smartphone, quando mi appare una scritta:"il tuo dispositivo è stato contagiato da un terribile virus che ha colpito il browser ecc..." non ho continuato a leggere perché mi sono spaventata e mi sono disconnessa. Quanto sono rientrata su internet mi è apparso una scritta con dei numeri...tipo una sequenza; ho avviato l'antivirus ma non ha rilevato nulla....adesso rifusione correttamente ma ho notato che la batteria dura molto di meno.Cosa devo fare? Sarà veramente un virus? Help

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

Più che un virus, la tua descrizione mi fa pensare a quelle pagine di pubblicità che ogni tanto si aprono navigando con il cellulare con messaggi di errore o di allerta in cui si parla di virus o cazzate varie. Ovviamente si tratta solo di pagine ingannevoli per farti scaricare applicazioni o attivarti servizi strani in abbonamento, non veri e propri virus sullo smartphone.

Per quanto riguarda la batteria credo sia una tua suggestione dopo l'accaduto o comunque qualche fattore difficile da determinare senza sapere le condizioni di utilizzo prima e dopo esserti accorta della minor durata dell'autonomia.
    A hino e Temperance piace questo intervento

Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Più che un virus, la tua descrizione mi fa pensare a quelle pagine di pubblicità che ogni tanto si aprono navigando con il cellulare con messaggi di errore o di allerta in cui si parla di virus o cazzate varie. Ovviamente si tratta solo di pagine ingannevoli per farti scaricare applicazioni o attivarti servizi strani in abbonamento, non veri e propri virus sullo smartphone.

Per quanto riguarda la batteria credo sia una tua suggestione dopo l'accaduto o comunque qualche fattore difficile da determinare senza sapere le condizioni di utilizzo prima e dopo esserti accorta della minor durata dell'autonomia.
    Grazie ci avevo pensato anche io a questa cosa...infatti mi sembrava strano che un virus ti avvisasse del contagio.

COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Grazie ci avevo pensato anche io a questa cosa...infatti mi sembrava strano che un virus ti avvisasse del contagio.
    una bella pulizia della cronologia e tutto passa . Addio brutta pubblicità u.u.
    A hino piace questo intervento

Assuefatto da FdT hino
    Donna 43 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da COMBAIN_90 Visualizza il messaggio
    una bella pulizia della cronologia e tutto passa . Addio brutta pubblicità u.u.
    Grazie

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Il virus ti avvisa di un contagio fasullo per farti scaricare un'applicazione con un virus vero.

Quando capitano queste pagine l'unica cosa da fare è chiudere direttamente il browser e non tornare mai più su quella pagina.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Di positivo c'è che da quando si sono diffusi gli smartphone adesso sviluppano meno virus per Windows, perché sono i cellulari ad essere più utilizzati. Così molto più difficilmente mi capita di assistere al principio d'infezione sul mio PC e non devo più andare sul task manager a terminarlo prima che finisca di installarsi da solo.