Visualizzazione stampabile
-
virus browser smarthone
Ho un grave problema. Questa mattina stavo navigando su internet con lo smartphone, quando mi appare una scritta:"il tuo dispositivo è stato contagiato da un terribile virus che ha colpito il browser ecc..." non ho continuato a leggere perché mi sono spaventata e mi sono disconnessa. Quanto sono rientrata su internet mi è apparso una scritta con dei numeri...tipo una sequenza; ho avviato l'antivirus ma non ha rilevato nulla....adesso rifusione correttamente ma ho notato che la batteria dura molto di meno.Cosa devo fare? Sarà veramente un virus? Help
-
Più che un virus, la tua descrizione mi fa pensare a quelle pagine di pubblicità che ogni tanto si aprono navigando con il cellulare con messaggi di errore o di allerta in cui si parla di virus o cazzate varie. Ovviamente si tratta solo di pagine ingannevoli per farti scaricare applicazioni o attivarti servizi strani in abbonamento, non veri e propri virus sullo smartphone.
Per quanto riguarda la batteria credo sia una tua suggestione dopo l'accaduto o comunque qualche fattore difficile da determinare senza sapere le condizioni di utilizzo prima e dopo esserti accorta della minor durata dell'autonomia.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Canalfeder
Più che un virus, la tua descrizione mi fa pensare a quelle pagine di pubblicità che ogni tanto si aprono navigando con il cellulare con messaggi di errore o di allerta in cui si parla di virus o cazzate varie. Ovviamente si tratta solo di pagine ingannevoli per farti scaricare applicazioni o attivarti servizi strani in abbonamento, non veri e propri virus sullo smartphone.
Per quanto riguarda la batteria credo sia una tua suggestione dopo l'accaduto o comunque qualche fattore difficile da determinare senza sapere le condizioni di utilizzo prima e dopo esserti accorta della minor durata dell'autonomia.
Grazie ci avevo pensato anche io a questa cosa...infatti mi sembrava strano che un virus ti avvisasse del contagio.:)
-
Quote:
hino
Grazie ci avevo pensato anche io a questa cosa...infatti mi sembrava strano che un virus ti avvisasse del contagio.:)
una bella pulizia della cronologia e tutto passa :D. Addio brutta pubblicità u.u.
-
Quote:
COMBAIN_90
una bella pulizia della cronologia e tutto passa :D. Addio brutta pubblicità u.u.
Grazie
-
Quote:
hino
Il virus ti avvisa di un contagio fasullo per farti scaricare un'applicazione con un virus vero.
Quando capitano queste pagine l'unica cosa da fare è chiudere direttamente il browser e non tornare mai più su quella pagina.
-
Di positivo c'è che da quando si sono diffusi gli smartphone adesso sviluppano meno virus per Windows, perché sono i cellulari ad essere più utilizzati. Così molto più difficilmente mi capita di assistere al principio d'infezione sul mio PC e non devo più andare sul task manager a terminarlo prima che finisca di installarsi da solo.