Buongiorno gente, siccome non ho moltissimi soldi vorrei comprarmi una sigaretta elettronica di quelle economiche, tipo, ne ho vista una al mercato da un banchetto di cinesi per 10 euro, però non credo sia di alta qualità, quali potrebbero essere i rischi utilizzandone una non certificata? Inoltre siccome veramente in pochi sanno che fumo vorrei possibilmente che oltre ad essere economica non assomigliasse ad una sigaretta, ne ho viste alcune ma non so quanto potrebbero costare. Inoltre ho un'altra domanda, come faccio a sapere quanta nicotina ho consumato, non vorrei correre il rischio di esagerare...
9/5/2013, 16:00
Randy Mellons
C'era già un altro thread mi pare. Magari qualche mod unisce.
Per l'aspetto estetico, tutto quelle che ho visto io, più che somigliare a delle sigarette, sembravano delle stilografiche da tenere in bocca. Per la quantità di nicotina, non c'è uno standard, semplicemente compri il liquido e lo equipari alle sigarette, e da lì ti fai il conto in base a quanto fumavi (anche perché ci sono gradazioni diverse di nicotina in base al tipo di liquido=.
Per l'affidabilità, non penso ce ne siano di più "serie", è un prodotto nuovo con ancora pochi studi, di fatto più che guardare la sigaretta dovresti pensare al liquido, del resto è quello che ti "fumi".
9/5/2013, 19:54
Oregon
Non fumi e sei a posto.
9/5/2013, 21:06
Something Strange
Io, sinceramente, non ce la comprerei mai la sigaretta elettronica su una bancarella al mercato XD
Cioè, in negozio ormai le trovi a qualsiasi prezzo, e scommetto che a Lucca ce ne sono un sacco (ce ne sono tre nel mio paesino di merda...).
Il prezzo più basso che ho trovato in negozio è 35€ [sigaretta (batteria+cartomizzatore), cavo usb per caricare la batteria, 1 liquido] e non mi sembra nemmeno un prezzo esagerato... e avresti anche la garanzia nel caso non funzionasse! Dal cinesino mi sa che la garanzia te la scordi XD
Poi secondo me è meglio se ti fai un giretto, almeno ti spiegano tutto per bene e poi sai dove trovare i pezzi di ricambio.
9/5/2013, 22:18
Folletta
Sono d'accordo con Some..
Anche se, in generale, diffido di ste sigarette..
10/5/2013, 2:43
Elefantino Blu
1 allegato(i)
Le sigarette elettroniche a forma di sigaretta evitale assolutamente, sono cazzate che funzionano 2 giorni se va bene... compra piuttosto quelle della "Ovale" ( Allegato 81488 )
Comunque sia con la sigaretta elettronica risparmi ben poco economicamente, tra ricariche e atomizzatori bruciati ti verrà a costare uguale... però risparmi in salute!
10/5/2013, 2:44
Jo Constantine
Half Shadow che fuma.
No, c'è qualcosa che non quadra.
10/5/2013, 9:27
Elaine Marley
Quote:
Originariamente inviata da Jo Constantine
Half Shadow che fuma.
No, c'è qualcosa che non quadra.
:lol: :lol:
10/5/2013, 10:04
Something Strange
Quote:
Originariamente inviata da Nachos
Le sigarette elettroniche a forma di sigaretta evitale assolutamente, sono cazzate che funzionano 2 giorni se va bene... compra piuttosto quelle della "Ovale"
Comunque sia con la sigaretta elettronica risparmi ben poco economicamente, tra ricariche e atomizzatori bruciati ti verrà a costare uguale... però risparmi in salute!
Quelle della Ovale no, dai! Credo che sia addirittura la più cara...
E non è vero che non si risparmia molto... cioè, dipende da quanto uno fuma. Ovvio, se uno si fuma una sigaretta al giorno non vale la pena comprarsi quella elettronica, ma uno che fuma un pacchetto (e più) al giorno dopo un po' il risparmio lo nota.
Un fumatore tradizionale che fuma 1 pacchetto al giorno da 5 Euro spenderà in un anno 1.825 Euro per acquistarle.
Di seguito proviamo a fare un conteggio.
Una sigaretta elettronica, nella confezione composta da 2 batterie da 650 mAh e 2 atomizzatori e relativi serbatoi, ha un prezzo d’acquisto di 59 Euro.
Una ricarica di liquido da 10 ml sufficiente, per circa una settimana di fumate digitali, costa 5,89 Euro. Inoltre sarà utile sostituire l’atomizzatore circa una volta al mese al costo di 5,6 Euro e di una batteria una volta all’anno al costo di 14,9 Euro.
Riepilogando (Costo approssimativo per un anno di fumo digitale):
Kit : € 59,00
10 Tank/Atomizzatori (+2 già presenti nel Kit): € 56
52 Ricariche di liquido da 10 ml: € 306,8
Batteria € 14,9
TOTALE SPESA PER IL PRIMO ANNO DI SIGARETTE DIGITALI : € 436,7
10/5/2013, 13:53
Half shadow
Quote:
Le sigarette elettroniche a forma di sigaretta evitale assolutamente, sono cazzate che funzionano 2 giorni se va bene... compra piuttosto quelle della "Ovale" ( Allegato 81488 )
No ma infatti voglio smettere, vorrei una sigarette elettronica per farlo, perchè vorrei ridurre, anche se penso che sarà difficile... Ma penso che se un giorno la nicotina la toglierò del tutto poi ce la farò. Inoltre non la voglio proprio quella che sembri una vera sigaretta perchè infatti lo sanno in pochi e vorrei smettere, perchè si sia trattato solo di una parentesi...
Comunque è vero, a voi ho dimenticato di dirlo... XD Il fatto è che una sera di fine Ottobre che avevo anche litigato con qualcuno ed ero quindi su di giri essendo in un pub con dei colleghi di lavoro che mi hanno detto "dai prova" ho ceduto... Ed esattamente come temevo mi è successo quello che succede praticamente a tutti... -.- Quella sera non so che mi sia preso, ma credo tendessi all'autolesionismo...
10/5/2013, 14:18
Jo Constantine
Lucca, città dove passano le sigarette come se fossero canne.
10/5/2013, 14:46
Elaine Marley
Quote:
Originariamente inviata da Half shadow
No ma infatti voglio smettere, vorrei una sigarette elettronica per farlo, perchè vorrei ridurre, anche se penso che sarà difficile... Ma penso che se un giorno la nicotina la toglierò del tutto poi ce la farò. Inoltre non la voglio proprio quella che sembri una vera sigaretta perchè infatti lo sanno in pochi e vorrei smettere, perchè si sia trattato solo di una parentesi...
Comunque è vero, a voi ho dimenticato di dirlo... XD Il fatto è che una sera di fine Ottobre che avevo anche litigato con qualcuno ed ero quindi su di giri essendo in un pub con dei colleghi di lavoro che mi hanno detto "dai prova" ho ceduto... Ed esattamente come temevo mi è successo quello che succede praticamente a tutti... -.- Quella sera non so che mi sia preso, ma credo tendessi all'autolesionismo...
Che storia entusiasmante!
10/5/2013, 15:21
Half shadow
Quote:
Lucca, città dove passano le sigarette come se fossero canne.
Credo in tutta la Toscana, l'ho visto fare anche a Follonica... :)
10/5/2013, 15:25
Layne S.
Quote:
Originariamente inviata da Randy Mellons
più che somigliare a delle sigarette, sembravano delle stilografiche da tenere in bocca.
Rotfl ma è vero, non ci avevo mai riflettuto!
Cmq: mio fratello ce l'ha, della ovale (pagata quindi un bel po' - mi pare 60-65€) è vero che costa tanto ma per lo meno, a quanto mi dice, fatta una volta la spesa poi "non ci si pensa più", perchè una ricarica di liquido gli dura molto tempo.
Io non comprerei una cosa del genere su una bancarella cinese perchè è pur sempre un apparecchio elettronico che compie un'operazione delicata (il riscaldamento e la vaporizzazione), quindi vorrei stare sicura.
Se il tuo intento è quello di smettere, però, ti faccio presente 2 cose:
1) Non è la stessa cosa di fumare una sigaretta vera; e non parlo del sapore ecc., ma proprio del modo in cui si fuma. Con una sigaretta vera esci fuori e ci perdi 5 minuti, quella fondamentalmente la tiri fuori dalla tasca, fai due tiri e la rimetti dentro. E' un "rito" diverso, e visto che a quanto dici sei uno di quelli che fuma per staccare un attimo da quello che sta facendo (come moltissimi altri del resto), dovresti tenerne conto.
2) In relazione al punto 1, dà anche molta meno soddisfazione. Mio fratello l'aveva comprata sentendosi molto intelligente e pensando di non comprare più sigarette, col risultato che ora fuma entrambe le cose... Proprio perchè sono diverse.
11/5/2013, 0:06
Folletta
Quote:
Credo in tutta la Toscana, l'ho visto fare anche a Follonica... :)
:lol: Sto morendo!
Detto ciò, sono d'accordo con Layne.
e cosa ancora più importante se vuoi smettere non comprare più sigarette. Ti assicuro che ce la puoi fare senza problemi e nel momento in cui ne hai voglia sostituiscila con qualcosa che ti occupi la mente (sto mangiando una quantità di chewingum enorme da quando 'non fumo più').
La dipendenza da sigaretta è principalmente dovuta al gesto, al 'rito' e non alla composizione della sigaretta stessa (non in maniera così importante, ecco). Infatti a me le sigarette che mancano di più sono quelle rituali: dopo il caffè, al pub con gli amici (soprattutto se ho bevuto). In quei momenti mi distraggo!
11/5/2013, 0:08
Elefantino Blu
La sigaretta elettronica dovrebbe essere un "downgrade", ti può aiutare nella fase iniziale, evitando così di inalare i fumi della sigaretta... il fatto è che l'elettronica non ti fa passare il vizio. Per smettere di fumare è importante diminuire drasticamente il numero di sigarette giornaliere e poi smettere completamente, questo per chi non riesce a smettere di colpo.
11/5/2013, 10:55
Something Strange
Tre esempi di quello che può succedere:
- (la mia vicina di casa) fumava circa un pacchetto di sigarette al giorno, da poco aveva iniziato a farsele da sola e ne fumava meno. Decide di comprare la sigaretta elettronica per smettere, convinta di riuscirci. Quando è a casa sua o a lavoro fuma quella elettronica, quando è fuori o a casa di altri fuma quelle normali;
- (io) fumavo una decina di sigarette al giorno, ho preso quella elettronica e l'ho abbandonata dopo due giorni. A me piace fumare, piace l'odore e il sapore del fumo... e la sigaretta elettronica non mi soddisfa per niente.
- (mia madre, che si è presa il mio "scarto" XD) fumava più di venti sigarette e né lei né chi la conosce avrebbe mai creduto che sarebbe riuscita a smettere di fumare. Da quando le ho messo in mano la sigaretta elettronica, le altre le ha messe da parte, ne fuma una ogni tanto la mattina appena sveglia ("solo per aiutarmi ad andare in bagno" XD). Però si tiene comunque nel cassetto un pacchetto di sigarette, perché dice che se sa che ci sono non le viene la voglia di fumare, mentre se sapesse che in casa non ce ne sono andrebbe a comprarle e probabilmente ricomincerebbe; quando è a casa che cambia stanza si porta dietro il posacenere, perché per lei fumare alla fine era diventata più un'abitudine.
Quindi boh, puoi riuscirci come no, ma se sei davvero intenzionato forse qualche possibilità di riuscirci ce l'hai XD
11/5/2013, 11:36
Elaine Marley
Le sigarette elettroniche aiutano chi fuma da anni, non chi dice di aver preso il vizio per una volta a caso.
In ogni caso prima o poi dovrai smettere completamente, passare da un vizio all'altro non aiuta per niente.
11/5/2013, 13:52
Elefantino Blu
Quote:
Originariamente inviata da Something Strange
Tre esempi di quello che può succedere:
- (la mia vicina di casa) fumava circa un pacchetto di sigarette al giorno, da poco aveva iniziato a farsele da sola e ne fumava meno. Decide di comprare la sigaretta elettronica per smettere, convinta di riuscirci. Quando è a casa sua o a lavoro fuma quella elettronica, quando è fuori o a casa di altri fuma quelle normali;
- (io) fumavo una decina di sigarette al giorno, ho preso quella elettronica e l'ho abbandonata dopo due giorni. A me piace fumare, piace l'odore e il sapore del fumo... e la sigaretta elettronica non mi soddisfa per niente.
- (mia madre, che si è presa il mio "scarto" XD) fumava più di venti sigarette e né lei né chi la conosce avrebbe mai creduto che sarebbe riuscita a smettere di fumare. Da quando le ho messo in mano la sigaretta elettronica, le altre le ha messe da parte, ne fuma una ogni tanto la mattina appena sveglia ("solo per aiutarmi ad andare in bagno" XD). Però si tiene comunque nel cassetto un pacchetto di sigarette, perché dice che se sa che ci sono non le viene la voglia di fumare, mentre se sapesse che in casa non ce ne sono andrebbe a comprarle e probabilmente ricomincerebbe; quando è a casa che cambia stanza si porta dietro il posacenere, perché per lei fumare alla fine era diventata più un'abitudine.
Quindi boh, puoi riuscirci come no, ma se sei davvero intenzionato forse qualche possibilità di riuscirci ce l'hai XD
Quello è l'effetto della dipendenza da nicotina, non può "piacere" il gusto/sapore o l'odore del fumo... è vero che nelle sigarette ci sbattono dentro aromi particolari per invogliare la gente a fumare però questi si percepiscono di più annusando la sigaretta da spenta, ricordo che anche da bambino mi attirava molto l'odore del pacchetto di sigarette...
Fumare è un insulto alla vita, neanche il più egoista del mondo sarebbe giustificato a farlo ._. non da nessun beneficio, semplicemente illude l'individuo con un "finto" benessere, in realtà quel picco di benessere che ti da la sigaretta non sarà mai alto quanto quello di un non fumatore in condizioni normali.
11/5/2013, 14:21
Folletta
Vorrei farti notare che la nostra società è basata sulle false illusioni: la sigaretta ne è un triste esempio!!
11/5/2013, 21:09
Jamila
Io sono una a cui fumare piace...piace l'odore del fumo, il gesto liberatorio, tutto della sigaretta..
Ho però 'smesso' di fumare da agosto anche se ultimamente ho ripreso a fumarne una ogni uno due giorni. E ho provato anche io la sigaretta elettronica e non mi ha soddisfatta per nulla. Non da il 'colpo' della sigaretta e non ha l'odore della sigaretta. E poi non si può accendere con l'accendino ed è più pesante di una sigaretta vera...
12/5/2013, 3:29
Jack Daniels
che stronzate che si inventano
12/5/2013, 17:40
Elefantino Blu
Quote:
Originariamente inviata da Jamila
Io sono una a cui fumare piace...piace l'odore del fumo, il gesto liberatorio, tutto della sigaretta..
Ho però 'smesso' di fumare da agosto anche se ultimamente ho ripreso a fumarne una ogni uno due giorni. E ho provato anche io la sigaretta elettronica e non mi ha soddisfatta per nulla. Non da il 'colpo' della sigaretta e non ha l'odore della sigaretta. E poi non si può accendere con l'accendino ed è più pesante di una sigaretta vera...
Il colpetto lo da, dipende dalla sigaretta, quella che aveva il mio amico mi ha fatto tossire pesante... l'odore è tipo di zucchero filato, personalmente lo trovo più fastidioso dell'odore classico lol
16/5/2013, 11:01
Half shadow
Quote:
Originariamente inviata da Layne S.
Rotfl ma è vero, non ci avevo mai riflettuto!
Cmq: mio fratello ce l'ha, della ovale (pagata quindi un bel po' - mi pare 60-65€) è vero che costa tanto ma per lo meno, a quanto mi dice, fatta una volta la spesa poi "non ci si pensa più", perchè una ricarica di liquido gli dura molto tempo.
Io non comprerei una cosa del genere su una bancarella cinese perchè è pur sempre un apparecchio elettronico che compie un'operazione delicata (il riscaldamento e la vaporizzazione), quindi vorrei stare sicura.
Se il tuo intento è quello di smettere, però, ti faccio presente 2 cose:
1) Non è la stessa cosa di fumare una sigaretta vera; e non parlo del sapore ecc., ma proprio del modo in cui si fuma. Con una sigaretta vera esci fuori e ci perdi 5 minuti, quella fondamentalmente la tiri fuori dalla tasca, fai due tiri e la rimetti dentro. E' un "rito" diverso, e visto che a quanto dici sei uno di quelli che fuma per staccare un attimo da quello che sta facendo (come moltissimi altri del resto), dovresti tenerne conto.
2) In relazione al punto 1, dà anche molta meno soddisfazione. Mio fratello l'aveva comprata sentendosi molto intelligente e pensando di non comprare più sigarette, col risultato che ora fuma entrambe le cose... Proprio perchè sono diverse.
Non lo faccio per staccare, ormai lo faccio perchè è diventato un vizio, "per staccare" se così si può definire è stato solo la prima volta... Quindi ormai vorrei trovare un modo per liberarmene, un qualcosa che mi faccia "fumare" o che mi illuda di farlo perchè ne voglio uscire, non mi sento più nemmeno padrone di me stesso...
Quote:
La sigaretta elettronica dovrebbe essere un "downgrade", ti può aiutare nella fase iniziale, evitando così di inalare i fumi della sigaretta... il fatto è che l'elettronica non ti fa passare il vizio. Per smettere di fumare è importante diminuire drasticamente il numero di sigarette giornaliere e poi smettere completamente, questo per chi non riesce a smettere di colpo.
Per me resistere è davvero difficilissimo, ancora peggio di quando durante la dieta mi dovevo tenere alla larga dal gelato e dalle cioccolate
Quote:
Originariamente inviata da Elaine Marley
Le sigarette elettroniche aiutano chi fuma da anni, non chi dice di aver preso il vizio per una volta a caso.
In ogni caso prima o poi dovrai smettere completamente, passare da un vizio all'altro non aiuta per niente.
Sì ma fa meno male, per lo meno questo, mi sento come un masochista...
Quote:
Quello è l'effetto della dipendenza da nicotina, non può "piacere" il gusto/sapore o l'odore del fumo... è vero che nelle sigarette ci sbattono dentro aromi particolari per invogliare la gente a fumare però questi si percepiscono di più annusando la sigaretta da spenta, ricordo che anche da bambino mi attirava molto l'odore del pacchetto di sigarette...
Fumare è un insulto alla vita, neanche il più egoista del mondo sarebbe giustificato a farlo ._. non da nessun beneficio, semplicemente illude l'individuo con un "finto" benessere, in realtà quel picco di benessere che ti da la sigaretta non sarà mai alto quanto quello di un non fumatore in condizioni normali.
È esattamente come la penso e come l'ho sempre pensata, quella maledettissima nicotina mi fa credere di averne bisogno, maledetto quel giorno, mi sono ritrovato a fumare per la prima volta a 23 anni, perchè sapevo benissimo che altrimenti sarebbe finita così! Infatti ero io il primo a dire a chiunque "non provate mai che è proprio quello che vi frega!" ma quella sera ero incaxxato col mondo intero e se un autobus mi avesse messo sotto ne sarei persino stato felice.
Quote:
Il colpetto lo da, dipende dalla sigaretta, quella che aveva il mio amico mi ha fatto tossire pesante... l'odore è tipo di zucchero filato, personalmente lo trovo più fastidioso dell'odore classico lol
Devo proprio provarne una, cadrò in un'altra dipendenza ma per lo meno sarà meno dannosa e più economica (spero) vi ringrazio tutti, però ora avrei un'altra domanda, quanto può costare quella del tuo amico Nachos?
16/5/2013, 20:05
Elefantino Blu
So che ci spendeva parecchi soldi dietro, mi diceva che ogni tanto si bruciava l'atomizzatore, non so se era impedito lui oppure delicate le sigarette, aveva comprato il kit con una 60 ina di euro e dentro c'erano un paio di boccettine di ricarica, la sigaretta e forse la custodia
16/5/2013, 23:24
Jo Constantine
Ma ancora che date retta a 'sto pagliaccio?!?
Gli piace il gesto, vuole atteggiarsi, però vuole farlo con quella elettronica perché quella vera fa male :lol:
17/5/2013, 0:07
Half shadow
Quote:
Ma ancora che date retta a 'sto pagliaccio?!?
Gli piace il gesto, vuole atteggiarsi, però vuole farlo con quella elettronica perché quella vera fa male :lol:
Eh? Ma se manco mi faccio vedere, dai Jo, credevo avessi letto che lo sanno sì e no 3 gatti, per chi mi dovrei atteggiare? :lol: Comunque mi è piaciuto "pagliaccio", adesso riesco a cogliere la tua ironia Jo, non ci credo. XD
Quote:
So che ci spendeva parecchi soldi dietro, mi diceva che ogni tanto si bruciava l'atomizzatore, non so se era impedito lui oppure delicate le sigarette, aveva comprato il kit con una 60 ina di euro e dentro c'erano un paio di boccettine di ricarica, la sigaretta e forse la custodia
Cavoli è un pò costoso... Ma tu Nachos a smettere come hai fatto? No perchè se c'è una via più economica seguo quella. :P
17/5/2013, 0:14
Something Strange
Quote:
L'atomizzatore va cambiato circa ogni 30ml di liquido svapato (e quindi dipende da quanto si sta attaccati alla sigaretta, a mia madre che ce l'ha sempre in bocca un atomizzatore dura un mese/mese e mezzo), quindi non è il tuo amico ad essere impedito, funziona proprio così XD
17/5/2013, 0:52
Hacksponge
Quote:
Buongiorno gente, siccome non ho moltissimi soldi vorrei comprarmi una sigaretta elettronica di quelle economiche, tipo, ne ho vista una al mercato da un banchetto di cinesi per 10 euro, però non credo sia di alta qualità, quali potrebbero essere i rischi utilizzandone una non certificata? Inoltre siccome veramente in pochi sanno che fumo vorrei possibilmente che oltre ad essere economica non assomigliasse ad una sigaretta, ne ho viste alcune ma non so quanto potrebbero costare. Inoltre ho un'altra domanda, come faccio a sapere quanta nicotina ho consumato, non vorrei correre il rischio di esagerare...
Ahahaha ma come!
tempo fa volevi ghigliottinare Teo perchè l'avevi scoperto a fumicchiare, e ora ti metti a fumare anche tu???
fra un pò i fiori galopperanno e i cavalli profumeranno! il mondo come lo conosciamo.. sta per finire..
no dai sul serio xD è incredibile :O
17/5/2013, 11:08
Half shadow
E te da quando rientri in questo forum? :| Qualcun altro ha letto? E comunque riguardo a Teo è stato molto tempo fa, avevo 15 anni quando gli ho tirato il pugno...