ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree5Mi piace

Adobe Premiere: qualcuno l'ha mai usato per montare video?

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Adobe Premiere: qualcuno l'ha mai usato per montare video?

    Non voglio manuali o cose del genere.. volevo solo dei consigli da chi ha già montato dei video con questo programma. Io lo dovrò farlo e dovrò applicare vari effetti.. se si possono mettere quegli effetti a cui ho pensato sarebbe un sogno.
    @Artemisia tu che sei Miss creatività e Miss tecnologia xD l'hai mai usato? Oppure tu, @Brainscan?



  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ma usa Windows Movie Maker, dai u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Ma usa Windows Movie Maker, dai u.u
    No macchè xD è una cosa seria per un esame all'università..non potrei usare quel programma

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'ho usato tempo fa, tutt'ora ce l'ho installato. Ho provato anche a farci alcuni video e ci sono effetti veramente belli e sicuramente un programma valido ma anche complicato al primo impatto, infatti inzialmente non ci capivo molto, c'è anche adobe after effects che fa animazioni per video et simila.
    A Oregon e Brainscan piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Per montare video "professionalmente" ho provato sia Sony Vegas Pro sia Final Cut Pro X. Il primo si è rivelato molto più libero nella personalizzazione delle animazioni e degli effetti, il secondo si è rivelato molto più semplice perché mette a disposizione un sacco di effetti, testi ecc...tutti pre-impostati.

    Su Adobe Premiere non saprei dirti molto, da quello che ho potuto vedere sembra molto più studiato ( e "complicato") rispetto a questi due che ho usato io


    (Lo so, post molto utile xD)
    A Oregon piace questo intervento

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    L'ho usato tempo fa, tutt'ora ce l'ho installato. Ho provato anche a farci alcuni video e ci sono effetti veramente belli e sicuramente un programma valido ma anche complicato al primo impatto, infatti inzialmente non ci capivo molto, c'è anche adobe after effects che fa animazioni per video et simila.
    Mmmm... da come lo decrivi sarebbe perfetto per me. Ma tipo, se nella ripresa, in una camera ho una ragazza..posso fare l'effetto che questa ragazza scompare.. applicare l'effetto solo su di lei non su tutta la stanza? Spiegazione di merda, ma mi serve per capire se posso fare delle cose


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Per montare video "professionalmente" ho provato sia Sony Vegas Pro sia Final Cut Pro X. Il primo si è rivelato molto più libero nella personalizzazione delle animazioni e degli effetti, il secondo si è rivelato molto più semplice perché mette a disposizione un sacco di effetti, testi ecc...tutti pre-impostati.

    Su Adobe Premiere non saprei dirti molto, da quello che ho potuto vedere sembra molto più studiato ( e "complicato") rispetto a questi due che ho usato io


    (Lo so, post molto utile xD)
    Anche io ho sentito che Final Cut è più semplice però è per Mac..e io non ce l'ho. Oppure dovrei lavorare solo all'università, ma io voglio lavorare anche a casa. Grazie della tua risposta Canal

  8. #7
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Ciao, io uso premiere pro e after effects per fare i montaggi, mi sono anche preso dei manuali di recente dei due programmi in questione è iniziato tutto per passione e cerco di impararli sempre meglio. Hanno enormi potenzialità veramente, tieni conto che vengono usati anche in ambito cinematografico (esempio per avatar). Il bello è proprio questo, possono essere usati sia per fare cose semplici come per fare montaggi molto complessi. Io non ho mai usato sony vegas o final cut ma ho usato pinnacle studio e siamo su un altro mondo. Lascia stare programmi tipo movie maker perchè oltre che a imporre limitazioni sul formato sono troppo limitati.

    - - - Aggiornamento - - -

    Questo è un video che ho montato tempo fa per sperimentare , non conoscevo ancora after effects, è fatto tutto con premiere...ci sono vari tipi di effettini usati, tipo regolazioni sul colore, slow motion, altri effetti, dissolvenze tra le scene

    A Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    @Brainscan Ti passo la domanda che ho fatto ad Artemisia, ma mi sa che non l'ha letta ^^
    Con Premier posso applicare un effetto solo sul soggetto del video? Tipo, se nella ripresa, in una camera ho una ragazza..posso fare l'effetto che questa ragazza scompare.. applicare l'effetto solo su di lei non su tutta la stanza? Oppure dei movimenti velocizzati solo su di lei e non sul resto?

  10. #9
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    @Brainscan Ti passo la domanda che ho fatto ad Artemisia, ma mi sa che non l'ha letta ^^
    Con Premier posso applicare un effetto solo sul soggetto del video? Tipo, se nella ripresa, in una camera ho una ragazza..posso fare l'effetto che questa ragazza scompare.. applicare l'effetto solo su di lei non su tutta la stanza? Oppure dei movimenti velocizzati solo su di lei e non sul resto?
    La cosa più veloce per fare ciò è riprendere la scena in due movimenti diversi e poi applicare una dissolvenza, cioè ripresa fissa in un punto, riprendi prima senza persona e poi la fai attraversare o la riprendi fissa (dipende da quello che vuoi fare nel video). in questo modo puoi applicare facilmente anche un cambio di velocità sul secondo video con la persona.

  11. #10
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    La cosa più veloce per fare ciò è riprendere la scena in due movimenti diversi e poi applicare una dissolvenza, cioè ripresa fissa in un punto, riprendi prima senza persona e poi la fai attraversare o la riprendi fissa (dipende da quello che vuoi fare nel video). in questo modo puoi applicare facilmente anche un cambio di velocità sul secondo video con la persona.
    @Brainscan (ti taggo sempre così non ti dimentichi di rispondere xD) ah ho capito cosa vuoi dire.. Ma se ad esempio a questa persona (ferma) voglio dare un effetto "mosso" (tipo quello che si vede nel video sotto, nella scena iniziale quando l'uomo dice "benvenuti") e non applicarlo anche nel resto..cioè isolarlo solo nella persona..è possibile?
    Scusa se ti faccio mille domando ma sei esperto quindi approfitto ^^


    Ultima modifica di Oregon; 16/3/2013 alle 20:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qualcuno di voi ha mai seguito diete prescritte?
    Da Cal Lightman nel forum Salute e medicina
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/9/2010, 10:55
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 22:27
  3. Ma qualcuno li ha mai capiti?!
    Da Flavietta nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/1/2007, 16:05
  4. qualcuno ha mai avuto incontri ravvicinati cn UFO?
    Da IO_GIUDICO nel forum Off Topic
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 23:39
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42