ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree9Mi piace

Tablet, pc o boh?

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Tablet, pc o boh?

    Allooora.
    Ho un netbook piccolino da circa 3 anni, ma adesso diventa insufficiente.
    Prima di tutto perchè va lentissimo, anche con la formattazione non migliora molto.
    Poi perchè io studio materie per le quali le immagini servono moltissimo ed esistono molti atlanti di anatomia macroscopia o microscopica e molti libri che potrei semplicemente leggere al pc senza spendere mille euro.
    Solo che lo schermo è molto piccolo e vedere un'immagine intera è faticoso!
    Quindi ho bisogno di un nuovo aggeggio.
    Io volevo un pc, pero il mio ragazzo mi ha fatto valutare l'ipotesi di un tablet.
    Dice che potrei mantenermi il pc vecchio per le cose da "pc" e usare il tablet per libri e navigare, che sono le cose che uso di piu, diciamo.
    Pero a me il tablet mi sembra una cosa superficiale e poco duratura...io vorrei una roba che mi duri anni e mi servi a tutto...
    pero non conosco bene tutte le possibilità di un tablet! voi cosa ne dite?
    L'ideale sarebbe di non spendere piu di 350/400 euro..
    ho visto poi il nuovo windows 8...l'ho provato un pochino e mi è piaciuto...qualcuno ha avuto modo di usarlo un po'? come vi trovate?



  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    L'ho provato anche io win8 piace anche a me. Secondo me meglio un portatile, io ho un tablet è comodo quando sto a letto o stesa sul divano, ma per il resto è comunque qualcosa di limitato rispetto a un pc.
    A Echoes piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Dipende da cosa devi farci principalmente. Il tablet non può svolgere le stesse funzioni che può fare un computer, quindi se devi solo navigare su internet, ascoltare musica o guardare video e scaricare applicazioni ( che non sono i programmi del pc) il tablet potrebbe fare al caso tuo.
    Per quanto riguarda anche i tablet con Windows 8 non saprei bene, da quello che so si possono installare anche alcuniprogrammi del computer.
    A Echoes piace questo intervento

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Visto che hai solo un netbook e ormai è sul viale del tramonto, orientati verso un portatile, per il prezzo che hai indicato trovi parecchia roba di ottimissima qualità. Tra l'altro il tablet per studiare non è il massimo, è comodissimo per le consultazioni veloci. Ti consiglio anche quest'ultimo, magari non proprio di prima fascia, così con una modica cifra in più sei a posto per quando sei a casa e fare lavorare il pc per cose "pesanti" sia magari fuori casa, o per navigazioni e/o consultazioni veloci.
    A Echoes piace questo intervento

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Eh...diciamo che meno spendo meglio è, quindi entrambe le cose non me le posso permettere
    Il fatto delle consultazioni veloci è una comodità certo, ma rimane comunque una cosa superficiale per le mie esigenze, quindi se posso evito.
    Comunque sono indirizzata sul pc, ho deciso...il tablet è uno sfizio che posso togliermi sempre e magari tra qualche annetto si trovano a prezzi piu convenienti in termini di qualità/prezzo.
    Ora vediamo questi sconti natalizi cosa portano *.*
    A Randy Mellons piace questo intervento

  7. #6
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    A quel prezzo, e viste le tue esigenze, trovi molti pc portatili dell'HP che ho avuto modo di provare e sono molto molto buoni!
    Il tablet non mi sembra ideale per studiare e vedere immagini di grandi dimensioni
    A Loller156 e Echoes piace questo intervento

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Più che sconti pre-Natalizi, guarda a quelli post-Natalizi. Dicembre è un mese improponibile per gli acquisti, alzano un sacco i prezzi perché in generale vendono di più.

    Comunque prendi un portatile, è la cosa migliore! (Asus u.u)
    A Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    A quel prezzo, e viste le tue esigenze, trovi molti pc portatili dell'HP che ho avuto modo di provare e sono molto molto buoni!
    Il tablet non mi sembra ideale per studiare e vedere immagini di grandi dimensioni
    Quoto. Ho un portatile HP Pavilion dv6 da quando ho iniziato l'uni (un anno e mezzo) e lo uso solo per studiare. Va veloce come il primo giorno ed è comodissimo per ogni situazione.. certo, io ci ho speso 1000 euro, ma perchè ho la fissa della tecnologia.. trovi ottimi portatili anche a prezzi minori.

    Consiglio finale: portatile (HP sono ottimi)

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E io invece come portatili ti consiglio i Samsng serie Chronos. Personalmente in famiglia con la HP abbiamo abuto problemi più di una volta dopo un paio di anni e sempre a causa della scheda madre... saremo stati sfigati, boh chissà! Oltre a Samsung, la quale sta facendo bene ultimamente in questo mercato, ti consiglio di guardare anche Asus, DELL e Toshiba. Hai valutato il anche gli ultrabook? Per quanto riguarda Windows 8 e tablet, ci sono delle buone opzioni con tanto di tastiera staccabile e non mi riferisco solo a Microsoft Surface.
    A Echoes piace questo intervento

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io mi trovo meglio con il tablet.
    E' snello: a volte avevo la necessità di consultare internet per un'informazione e per non accendere il pc rinunciavo. Col tablet invece è immediato, un minuto e hai il browser aperto davanti agli occhi...
    C'è in commercio a circa 400 euro un bellissimo tablet asus 10" quad core 3G, che sfrutta la tecnologia che asus ha appreso da google per la produzione del nexus 7.
    Il PC lo prenderei in considerazione solo se hai necessità di far girare qualche programma particolare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto state davanti al pc?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 13/7/2012, 18:23
  2. PC: Valutazione final fantasy 8 pc
    Da spartan117 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/9/2010, 15:14
  3. PC: GTA 4 per pc
    Da alex9 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11/8/2010, 18:43
  4. a qnd san andreas x pc????
    Da __MaRtIn__ nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2004, 13:52
  5. Condividere ADSL in 3 PC
    Da liberos nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/10/2004, 6:46