ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Canalfeder
  • 1 Intervento di Holly

Apple presenta i nuovi iMac: niente lettore ottico!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Apple presenta i nuovi iMac: niente lettore ottico!

    Nuovi iMac supersottili, senza DVD e con una nuova tecnologia di archiviazione



    Apple annuncia il nuovo iMac: supersottiie, senza lettore DVD, con un nuova tecnologia di schermo e il debutto di Fusion Drive, che permette alla macchina di vedere un solo disco logico quando ha due drive, uno SSD e uno a piatti magnetici. Secondo Apple sistema più veloce fino a 3,5 volte. Presentati anche i nuovi Mac mini.

    Oltre al MacBook Retina da 13 pollici arrivano anche il nuovo iMac e il nuovo Mac mini.
    Le principali novità sono sul desktop all in one che eredita numerosi elementi della filosofia dei portatili a cominciare dallo spessore, sottilissimo, 2,5 centimetri nella parte centrale, ma cinque millimetri al bordo. Un traguardo raggiunto con scelte coraggiose come l'addio al lettore di DVD e l'uso di nuove tecnologie di ingegnerizzazione; l'intero interno è stato ridisegnato. Novità importanti anche per il sistema di fissaggio del cristallo che ora è applicato direttamente sull'LCD.
    Lo schermo offre 2.560 x 1.440 e 1.920 x 1.080 a seconda del modello da 21,5 e 27 pollici, con una riflessione del 75% inferiore all'attuale grazie al nuovo sistema di laminazione dello schermo. Apple attuerà un sistema di calibrazione sofisticato direttamente in fabbrica. Tra le altre novità: processore Core i5 e i7, scheda grafica Kepler di NVIDIA, fino a 768GB di disco Flash, 3TB HDD, 32 GB di Ram, 4 poppate USB 3.0, tre porte Thunderbolt.
    Ma la novità di maggior portata è forse la nuova tecnologia chiamata Fusion Drive mia memoria allo stato solido e disco tradizionale che vengono visti come un unico disco. Le app vengono caricate sul disco SDD i documenti sul disco a piatti magnetici e questo lancia le applicazioni fino a 3,5 volte più velocemente.
    Il modello base costa 1299 dollari con processore da 2m7 GHz, Core i5, un disco da 1 TB e 8 GB di Ram. Il modello da 27 pollici arriva solo a dicembre, con 2,9 GHz di processor Core i5, 8 GB di Ram,. disco da 1 TB a 1799 euro.
    Nessuna enorme innovazione per il Mac mini, se non nell'aggiornamento dell'hardware, ma non per questo per una significativa categoria di clienti la notizia è meno importante. La macchina ha quattro porte USB 3.0 ports, letter SD, HDMI, Core i5 o Core i7, fino a 16GB di RAM e disco da 1TB con opzione per un SSD da 256GB of SSD.

    Fonte: Macitynet

  2. # ADS
     

  3. #2
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    AAAAAAAH quando ho letto 5 millimetri ho fatto questa faccia >
    Però devo dire la verità, io credo sia ancora troppo presto per dire addio al lettore DVD, é vero che i CD scompariranno a breve come le vecchie cassette, ma credo non sia ancora il momento. Per quanto mi riguarda lo uso ancora, quindi non comprerei mai un computer che non ne é dotato.
    Per il resto niente da dire.

  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Se per raggiungere i 5 millimetri di spessore ( ma su un computer fisso hanno così importanza, considerando il fatto che l'imac è già un all-in-one e ti fa risparmiare spazio???) hanno dovuto eliminare il lettore ottico, è stata una grande cazzata.
    E' vero, i cd e i dvd non si usano come prima, ma non sono ancora del tutto obsoleti. Sinceramente non consiglierei a nessuno di comprare i nuovi iMac, piuttosto consiglierei la vecchia generazione.
    A Flou. piace questo intervento

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma quanta cazzo di roba sta presentando la apple? O.o
    A Kakihara piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ma soprattutto perché presenta cose nuove con tecnologie vecchie? L'i5 è storia ormai

  7. #6
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto perché presenta cose nuove con tecnologie vecchie? L'i5 è storia ormai
    in effetti ho cambiato il fisso più di un anno fa e ho un I7 migliore.. xD

  8. #7
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Se per raggiungere i 5 millimetri di spessore ( ma su un computer fisso hanno così importanza, considerando il fatto che l'imac è già un all-in-one e ti fa risparmiare spazio???) hanno dovuto eliminare il lettore ottico, è stata una grande cazzata.
    E' vero, i cd e i dvd non si usano come prima, ma non sono ancora del tutto obsoleti. Sinceramente non consiglierei a nessuno di comprare i nuovi iMac, piuttosto consiglierei la vecchia generazione.
    Beh nessuno vieta un lettore esterno... Però sono d'accordo con te! Una grandissima cazzata ancora... Però in fondo lo dicevamo pure del floppy... Vediamo chi avrà ragione....

    Io la ritengo solo una mossa atta a fidelizzare l'utenza con acquisti su Mac App Store e iTunes Store...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto perché presenta cose nuove con tecnologie vecchie? L'i5 è storia ormai
    Mac richiede meno risorse di Windows... Credimi che io con un Dual Core viaggio ancora alla grande su Mac!

Discussioni simili

  1. Apple presenta i nuovi Macbook e Mountain Lion
    Da Flou. nel forum Internet e computer
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 25/7/2012, 21:47
  2. In vendita i Nuovi iMac con processore quad-core di serie.
    Da Canalfeder nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/3/2012, 8:45
  3. Apple presenta iPhone 4S
    Da Demigod87 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/10/2011, 10:39
  4. Nuovi Imac e nuovi accessori: Magic TrackPad....
    Da Canalfeder nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/8/2010, 11:45
  5. Apple Imac
    Da TatankaYotanka nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 11:15