ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Tv rotta

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Tv rotta

    È una combi costruita nel 1995, acquistata nel '98, il problema è lo stesso per cui fu riparata 5 anni fa ovvero un'usura di alcuni ingranaggi del videoregistratore (ed il videoregistratore influenza anche l'accensione e la stabilità della sola TV, inoltre ora il videoregistratore è inutilizzabile) il problema è che già 5 anni fa ebbi problemi in quanto trovare i pezzi di ricambio non fu facile, fui costretto a portarla in un posto dove non mi sono sembrati molto professionali, anche perchè dopo quella riparazione il videoregistratore non è più stato lo stesso, ha iniziato a fare rumori strani usando il videoregistratore e già dopo solo un anno di riparazione a volte poteva succedere che inserendo la spina questa avesse problemi negli ingranaggi (che probabilmente non devono essere stati proprio i suoi, altrimenti non me lo spiego proprio) fatto sta che ho proprio paura di incontrare problemi nella riparazione stavolta, se già 5 anni fa i pezzi erano difficili da trovare voglio vedere ora...

    Secondo voi quante probabilità ho?


  2. # ADS
     

  3. #2
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Beh,per come descrivi la situazione hai probabilità scarsissime

  4. #3
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Beh sarà un'impresa, i pezzi non si trovano ovviamente, si va verso il progresso e queste tv vanno via via scemando. Credo che ti convenga prenderne una nuova. Per quanto riguarda il videoregistratore, se non vuoi rinunciarci, passa le vecchie cassette su dei DVD (i fotografi lo fanno se non hai un amico con il videoregistratore/lettore DVD) mentre se lo usi per registrare programmi TV ormai con l'era dei digitali ce ne sono alcuni a 20 euro dotati di penna USB, che registrano una bellezza, a qualità maggiore rispetto alle videocassette

  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cerca un posto dove magari possono disabilitarti del tutto il videoregistratore così magari salvi il tv

  6. #5
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ma cambialo quel baraccone!

  7. #6
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    La risposta è (abbastanza) semplice: ti costa di più la riparazione o la tv nuova?
    Considerando poi il passaggio al DT, quelle nuove hanno il decoder integrato, mentre se volessi tenere questa vecchia dovresti comprartelo a parte.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    La risposta è (abbastanza) semplice: ti costa di più la riparazione o la tv nuova?
    Considerando poi il passaggio al DT, quelle nuove hanno il decoder integrato, mentre se volessi tenere questa vecchia dovresti comprartelo a parte.
    esatto.

    contando che la tv è anche vecchia, e che i prezzi degli lcd si sono ormai abbassati notevolmente, non so quanto ti conviene portarla a riparare

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hem, no, grazie, non sono interessato a sostituirla...

    In realtà farla riparare non dovrebbe costare molto, anche perchè anni fa è già successo ed il tecnico è anche amico mio, il prezzo della riparazione non è nemmeno un quarto di quello di un LCD, senza contare che nonostante la costruzione risalga al 1995 date le funzioni vale come uno degli ultimi televisori a tubo catodico, che tranne questo piccolo inconveniente ha sempre funzionato in maniera davvero eccellente, la preferisco di gran lunga ai televisori HD, ne ho già uno e devo dire che vederci DIVx o cassette ti fa davvero rimpiangere un televisore in bassa definizione da quanto si vedono male...

    E dato che non sono interessato a ricomprare delle mie circa 700 videocassette l'equivalente in blu ray (perchè persino i DVD mostrano la pixettatura con gli HD) preferisco di gran lung farla riparare, dato che il costo di riparazione non raggiunge nemmeno i 100 euro...

    Mentre invece anche l'LCD più economico di dimensioni sufficienti costa almeno 400 euro, senza contare la spesa dei blu ray che sarei costretto a ricomprare, almeno i televiori HD avessero una funzione per attivare la bassa definizione quando si guardano appunto tali video, ma non ce l'hanno...

    Almeno il mio non ce l'ha...

    Quindi non mi interessa, preferisco davvero la bassa definizione, per lo meno vedo tutto senza difetti, spero di avere tempo per portarcela domani, come vedete non sto più nemmeno sul forum, ultimamente non ho proprio più tempo...

    Ah, dimenticavo, io il decoder già l'ho comprato ma tanto è inutile, dove abito il segnale non esiste, ma tralasciando questo sono più che attrezzato da quel punto di vista, poi dato che ogni giorno pur di vendere più televisori se ne inventano una (ieri l'HD, stamani i colori vividi ed oggi pomeriggio il 3D) faccio prima ad aspettare che si rompa irreversibilmente, di sicuro avranno risolto il problema della visualizzione in bassa definizione e avranno già inventato anche la proiezione olografica...

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Dal momento che ho tempo solo oggi per portarla ho provato a staccarla dall'alimentazione per due giorni e a vedere se magari poteva rientrare il guasto (se non è causato dall'usura di ingranaggi) ed è accesa da quasi 3 ore, non si è ancora spenta (lo so perchè anche se ha la riaccensione automatica ritornerebbe sul primo canale, ma attualmente è sintonizzata sul sesto) però penso che sia un pò troppo facile...

    Che dite, se magari era un guasto temporaneo quanto costa un semplice controllo del tecnico? Perchè ho intenzione di portarla comunque per evitare problemi futuri dato che ultimamente non ho tempo e la prossima occasione potrebbe capitarmi tra una settimana...

  11. #10
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ti consiglio di evitare nel modo più categorico questo "controllo tecnico".

    Il tecnico non saprebbe dove guardare e ti prenderebbe dei soldi senza farci nulla.

    Portala dal tecnico se si verifica di nuovo il guasto, altrimenti è tempo e soldi persi.

    Da come l'hai messa giù potrebbe darsi che sia un componente che si surriscalda e lì sono c.azzi perchè andarlo a prendere in mezzo alle decine di schede che ci sono nella TV non è affatto facile.

    Se proprio devi portarla in assistenza portala SOLO quando la TV fa il difetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi.sono.rotta.
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 2/10/2008, 13:14
  2. 883 - Rotta x casa di dio
    Da Uan nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/8/2008, 9:45
  3. 883 - Rotta per casa di Dio
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:20
  4. la gamba rotta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:35
  5. mi sn rotta
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 19:16