Scusate un informazione.
Che tipo di chiave devo usare per avvitare per bene dei prigionieri della marmitta di uno scarabeo 50 cc?
Scusate un informazione.
Che tipo di chiave devo usare per avvitare per bene dei prigionieri della marmitta di uno scarabeo 50 cc?
Avvitaci sopra 2 dadi e usa due chiavi inglesi.
mah si, come dice marco.. se sono comuni prigionieri filettati metti su due rosette (rondelle, rodelle, rondine o come le vuoi chiamare) e usi due comunissime chiavi inglesi..
se è quello che la sorregge a vista puoi pure optare per qualcosa di meno antiestetico.. chessò.. bulloncino e dado in ergal..
infilarti dove??
e poi come fa uno a saperlo a priori.. ti direi misura col calibro la valle del filetto e ti dico la chiave ma invece di prendere il calibro misurare leggere e postare non fai prima a prendere una dieci una tredici una quindici e una diciassette e provarle?
guarda...la moto di cui io sto parlando è uno scarabeo blocco piaggio
e sicuramente non saprai che la marmitta l'hanno messa in maniera che è quasi impossibile da raggiungere facilmente.
Io pensavo che i prigionieri di una moto 50 fossero tutti della stessa misura
ma PIU' che sicuramente non lo so.. ma se ce li hanno messi si possono pure togliere.. ti posso dire è una tredici.. poi ti ci infili, vedi che in realtà è una diciassette ti sfili prendi la diciassette e ti ci reinfili.. non è molto diverso dal guardarli e vedere che chiave è..
i perni delle marmitte ovviamente non sono tutti uguali.. se il blocco è piaggio saranno uguali i bulloncini sul collettore di scarico del cilindro.. visto che il cilindro è uguale.. ma i perni dei supporti cambiano da scooter a scooter..
(tra l'altro se è una marmitta fatta in maniera intelligente i bulloni sul collettore hanno un sistema di aggancio.. ne sviti uno, allenti l'altro ruoti e viene via