Visualizzazione stampabile
-
Prigionieri moto
Scusate un informazione.
Che tipo di chiave devo usare per avvitare per bene dei prigionieri della marmitta di uno scarabeo 50 cc?
-
Avvitaci sopra 2 dadi e usa due chiavi inglesi. :)
-
mah si, come dice marco.. se sono comuni prigionieri filettati metti su due rosette (rondelle, rodelle, rondine o come le vuoi chiamare) e usi due comunissime chiavi inglesi..
se è quello che la sorregge a vista puoi pure optare per qualcosa di meno antiestetico.. chessò.. bulloncino e dado in ergal..
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
Avvitaci sopra 2 dadi e usa due chiavi inglesi. :)
scusami chiave inglese,che numero?
non sono uno sfaticato,e che è già abbastanza difficile infilarsi per trovare i prigionieri,immagina solo se devo fare anche la prova quale chiave vada bene
-
infilarti dove??
e poi come fa uno a saperlo a priori.. ti direi misura col calibro la valle del filetto e ti dico la chiave ma invece di prendere il calibro misurare leggere e postare non fai prima a prendere una dieci una tredici una quindici e una diciassette e provarle?
-
Quote:
Tyler Durden
infilarti dove??
e poi come fa uno a saperlo a priori.. ti direi misura col calibro la valle del filetto e ti dico la chiave ma invece di prendere il calibro misurare leggere e postare non fai prima a prendere una dieci una tredici una quindici e una diciassette e provarle?
guarda...la moto di cui io sto parlando è uno scarabeo blocco piaggio
e sicuramente non saprai che la marmitta l'hanno messa in maniera che è quasi impossibile da raggiungere facilmente.
Io pensavo che i prigionieri di una moto 50 fossero tutti della stessa misura
-
Quote:
Pastil_Man
scusami chiave inglese,che numero?
non sono uno sfaticato,e che è già abbastanza difficile infilarsi per trovare i prigionieri,immagina solo se devo fare anche la prova quale chiave vada bene
E io come faccio a sapere la dimensione del dado?:|
Prendi un calibro e leggi la misura, o più semplicemente prendi le chiavi e le provi una ad una fino a trovare quella giusta...:roll:
Quote:
Tyler Durden
infilarti dove??
Esatto.
-
Quote:
Pastil_Man
guarda...la moto di cui io sto parlando è uno scarabeo blocco piaggio
e sicuramente non saprai che la marmitta l'hanno messa in maniera che è quasi impossibile da raggiungere facilmente.
Io pensavo che i prigionieri di una moto 50 fossero tutti della stessa misura
ma PIU' che sicuramente non lo so.. ma se ce li hanno messi si possono pure togliere.. ti posso dire è una tredici.. poi ti ci infili, vedi che in realtà è una diciassette ti sfili prendi la diciassette e ti ci reinfili.. non è molto diverso dal guardarli e vedere che chiave è..
i perni delle marmitte ovviamente non sono tutti uguali.. se il blocco è piaggio saranno uguali i bulloncini sul collettore di scarico del cilindro.. visto che il cilindro è uguale.. ma i perni dei supporti cambiano da scooter a scooter..
(tra l'altro se è una marmitta fatta in maniera intelligente i bulloni sul collettore hanno un sistema di aggancio.. ne sviti uno, allenti l'altro ruoti e viene via
-
Quote:
Tyler Durden
ma PIU' che sicuramente non lo so.. ma se ce li hanno messi si possono pure togliere.. ti posso dire è una tredici.. poi ti ci infili, vedi che in realtà è una diciassette ti sfili prendi la diciassette e ti ci reinfili.. non è molto diverso dal guardarli e vedere che chiave è..
i perni delle marmitte ovviamente non sono tutti uguali.. se il blocco è piaggio saranno uguali i bulloncini sul collettore di scarico del cilindro.. visto che il cilindro è uguale.. ma i perni dei supporti cambiano da scooter a scooter..
(tra l'altro se è una marmitta fatta in maniera intelligente i bulloni sul collettore hanno un sistema di aggancio.. ne sviti uno, allenti l'altro ruoti e viene via
ok