Di solito distanza del sedile quanto basta per tenere le gambe leggermente piegate... schienale abbastanza abbassato (nn mi piace stare col muso sul volante -.-)
Mani di solito sinistra a mezzogiorno (sempre che nn sia fuori) e il braccio destro appoggiato col polso sopra il cambio O_O
Poi vabbè, se guido mentre telefono oppure guido telefono e fumo ( O_O )
faccio tutto con la destra, guido e cambiata.
Se invece guido sportivo mani tutte e due sul volante e tendo con la schiena ad andare leggermente avanti.
Mano sinistra a ore 10. Mano destra a ore 2.09, ma più spesso sul tasto "avanti" dell'autoradio. Sporadicamente sul cambio.
Per il resto non ci faccio caso, sono troppo impegnata a cantare, a cercare di fermarmi ai semafori rossi e a non investire famigliole felici sulle strisce pedonali.
Alcune appaiono improvvisamente dal nulla!
sedile indietro quanto basta per tenere la gamba sinistra quasi completamente distesa... sedile leggermente sdraiato ...
Quando ho giù i finestrini mano sinistra fuori dal finestrino o sul volante quando cambio marcia (con la destra).
Quando ho acceso il clima mano destra o sul cambio o sul freno a mano (prima o poi mi viene lo schizzo di tirarlo su mentre vado.. me la sento ) e sinistra col gomito appoggiato al bordo del finestrino e tiene il volante...
direi con la schiena ben dritta e non troppo attaccato al volante.
va bene il controllo totale del mezzo, ma non bisogna mai sentirsi troppo sacrificati, specie se si è grandini come ragazzi
Data la mia statura e le mie gambe cortissime guido appiccicata al volante, e tutti mi prendono in giro -.- Per il resto, schiena poggiata al sedile, solitamente, da un annetto (Quindi dopo due anni di patente) guido solo con la destra, e quando devo cambiare marcia cambio con la sinistra. Si lo so che non si fa, ma è abitudine