Ogni tanto tachimetro e contagiri.....leggermente più spesso indicatore di temperatura dell'acqua e spia della benzina
Ogni tanto tachimetro e contagiri.....leggermente più spesso indicatore di temperatura dell'acqua e spia della benzina
Mah... giusto il contagiri... ma cambiate tutti sui 2mila? no perkè ora mi è venuto una paranoia io di solito cambio sui 3mila.... o dipende dalle marce anche 3mila e 500...
Cmq altre cose raramente guardo... la spia delle luci nn la guardo mai perkè ormai ho il vizio, entro in macchina giro la chiave e accendo le luci, è un movimento automatico...
dipende dalla macchina.. se con una 2.0 diesel cambio a 3000 è perchè voglio tirare la marcia.. se sono con una 2.0 benzina il fatto cambia
si appunto.. dipende ...se devo sorpassare in 4a arrivo anche a 4000giri ...in città cambio intorno ai 2000-2200giri (per risparmiare gasolio ovviamente )
Beh io ho un 1.2 .... premetto che nn faccio percorsi cittadini.... abitando ora in un paese le strade sono libere... però leggendo mi chiedevo se fosse "corretto" cambiare sui 3mila... è un benzina ovviamente...
certo che lo è con un 1.2 benzina!
puoi cambiare benissimo anke verso i 4500 col motore a benza ma i consumi salgono ... la mia compagnia chiama la spia della benza " cuoricino di gesu " .... frase tipica : raga stasera prendo la mia makkina xke la sua ha il cuoricino di gesu ke lo guarda ...
La mia cambiata media è sui 1800/2400, 1.4 diesel, se poi devo sorpassare o che arrivo anche a limitatore.
sono inutili.... tanto in media sono imprecise , almeno sulla mia ed il 90% delle auto la temperatura dell'acqua è una finta lancetta che da indicazioni troppo approssimative , ho installato il voltometro ma nn è servito a nulla... nn è nemmeno lui preciso....ed anche il contachilometri in media ha 5/6km/h di differenza da quelli reali a gps
secondo me sn totalmente inutili tranne il livello della benzina....
basta il contachilometri gps ( tipo tom tom ) e un buon orecchio.... se una macchina non è calda lo capisci guidando se nn funziona bene da dei segnali .... basta saperla ascoltare non servono a nulla lancette e computer di bordo....
eh mica tanto.. non generalizziamo.. se stai facendo il pazzo e si esclude l'ESP te ne accorgi o dalla spia o dal platano che hai preso frontale..
il contachilometri della mia è abbastanza preciso.. misurato col tom tom a 150 ha solo 2 orari di scarto.. il contagiri so dove entra la turbina.. che poi segni 1800 ma siano in realtà 2000 stica22i