Mi sembra che la tecnica volumetrico+compressore la impieghi or ora la vw sulla golf 1.4 gt con 170 cv
Mi sembra che la tecnica volumetrico+compressore la impieghi or ora la vw sulla golf 1.4 gt con 170 cv
la gof? non era la polo? forse ricordo male, devo guardareOriginariamente inviata da Al3x
guarda che il volumetrico...E' un compressore.....compressore volumetrico appunto!
l'S4 utilizzava un compressore-volumetrico accoppiato ad un turbocompressore!
VW???? ma per favore, stiamo parlando della miglior lancia di tutti i tempi....e mi salti fuori con una VW?????
no è!
Io ho citato la tecnica, che è simile,nn ho fatto paragoni!Originariamente inviata da sognodelta
Mamma mia quanto ti do ragione sognidelta....So benissimo che sono Henry e Sergio (Dio li abbia in gloria) La passione per i rally mi è stata trasmessa dal papi ex-naviga....E le ho anche sentito dal vivo al RALLYLEGEND ( ) una vera goduria per le orecchie e il cuore e il dispiacere di non averle viste in una gara mondiale, non riuscirei minimamente ad immaginare come potevano ''spingerle'', mi rode in una maniera impressionante...
E ho trovato una cosa particolare: Nella stagione 1986, Henri Toivonen fece alcuni giri sul circuito dell’Estoril, durante il Rally portoghese.Il suo giro più veloce l’avrebbe qualificato al sesto posto del Gran Premio di F1 quella stessa stagione. Bisogna considerare però che Toivonen non utilizzava una vettura F1 in quell’occasione ma la sua Delta S4 ufficiale e che era accompagnato da Sergio Cresto!!!"
esattamente girò in 1'18" quando il giro veloce in gara (F1 1986) fu di Nigel Mansell con 1:20.943
sono rimasto di stucco....incredibile