Ok, ora sono completamente nel pallone...
Avevo intenzione di comprare una macchina nuova... arrivo subito al dunque...
Avevo pensato o a focus, o la bravo o la Golf serie 5... tra le 3 avevo bloccato la golf, linea united 1.6 benzina prezzo 16mila è nuova a km0 in più hanno valutato senza vedere la mia auto (meglio cosi) circa 2mila euro e la pagherei 14mila, poi col finanziamento si risale però di molto... circa 18mila in tutto, mi sono fatto 2 conti e ho visto che per mantenerla avrei speso circa 600 euro al mese... cosi ho deciso di nn prenderla più, sai... nn mi va di lavorare per una macchina... quindi sono da scartare tutte e tre essendo dello stesso segmento... e simili prezzi e costi di gestione...
In alternativa avevo pensato alla Fiesta (nn quella nuova) che questo periodo te le danno pronta consegna full optional (per quanti ce ne sono poi...) a buon prezzo... però nn mi soddisfa più di tanto... come la Grande Punto...
La mia scelta era poi ricaduta su la Polo 1.4 tdi 80cv nuova a km0 versione United, ma stringi stringi le cifre sono "quasi" come quelle della Golf per quanto riguarda il prezzo... e sinceramente per una macchina che nn mi convince molto... mi è passata la voglia di Polo... -.-
Nel frattempo mi dice mio padre che uno che conosce sta vendendo la sua Golf serie 4 versione limitata dell'anniversario dei 25 anni, full optional turbo diesel 110cv con 80mila km... ma il prezzo mi lascia perplesso... per un'auto di circa 5-6 anni (per quanto perfetta vuoi che sia) mi chiede 10mila euro...
Ora sono completamente confuso e nn so più cosa prendere, visto che tutte quelle che mi piacciono particolarmente sono fuori dalla mia portata... e le altre nn mi convincono più di tanto oppure si avvicinano di molto a quelle che nn posso prendere... e in giro sinceramente nn cè molto che mi piace...
Non so più che fare