ciao raga da poko ho preso 1 opel corsa c del 2002 1.2 16 v 75 cv .... ki mi sa dare consigli x cm modificarla????? dai aiutatemi ho fretta :)
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ciao raga da poko ho preso 1 opel corsa c del 2002 1.2 16 v 75 cv .... ki mi sa dare consigli x cm modificarla????? dai aiutatemi ho fretta :)
ahahahahahahhahahaahahah
buttala via
tienila cosi ....
non vi costa abbastanza la benzina che dovete buttarli via cosi i soldi?
E' un utilitaria e come dice il nome deve essere utile e non uno spreco di soldi inutile
Non sono molto esperto quindi non ti so dare grandi suggerimenti, ma per lo meno non concordo con coloro che hanno scritto finora.....personalmente, anzi, piuttosto che una macchina "grande" preferisco centomila volte una piccola sportiva come può essere una Corsa modificata, o la Lupo modello GTI 1.6, o la vecchia Renault 5 Alpine Turbo, o la Clio 1.6 o la Williams 2.0.....insomma, macchine di quel genere.
Ti auguro, homer_20, che non tutti ti rispondano come questi qui sopra e che tu riesca nel tuo intento :D
Non ci sono preparatori seri dalle tue parti? Magari loro potrebbero consigliarti qualcosa di non "distruttivo" nè per te nè per la macchina. Credo tu possa far qualcosa di non troppo "invasivo" modificando magari i rapporti del cambio......o andando ad agire sul rapporto stechiometrico, o sulla EPROM modificando i tempi e i momenti delle varie fasi della carburazione.....ma ripeto, sono consigli generici da uno non granchè esperto :)
Se invece fai modifiche più pesanti è essenziale anche assetto, gomme ed ammortizzatori, sempre che tu non voglia schiantarti alla prima curva......
metti un terminale di scarico più libero. nbon aumenta una bega, ma almeno ti da un pò di sound...
il resto per quel motore te lo sconsiglio.
cmq cercavo consigli nn volevo essere deriso...... ringrazio darkness x i poki ma buoni consigli e compatisco miatae gli altri 2 sopra.....mi fai pena ..... credi ancora ke le giapponesi siano buone da modificare ahah ... compratene 1 europea . spero ke i prox post siano consigli e nn offese .... grazie a tt
voglio consigli ma nn mi va di ricevere battutacce o burle.... accetto critike solo se costruttive....
Non ho detto nulla contro la tua macchina ma ti ho dato semplicemente un consiglio secondo me dovresti vedere le cose come stanno se volevi una macchina sportiva di certo non andavi mica su una corsa e per di + 1.2 ....
Io non ti ho detto mica che fa schifo ma semplicemente che sono soldi buttati perchè se hai preso l' 1.2 probabilmente c'era un problema di costi di mantenimento e la mia idea è che le utilitarie van tenute cm utilitarie ....cmq a parte questo con cerchi spoiler e tammarrate varie ci spendi tanto oltre ad avere un auto a rischio multa ( se poi li omologhi ad esempio ci spendi una marea di soldi) inoltre poi hai un auto che se ti vien voglia di cambiarla non vale assolutamente nulla......vale la pena rischiare ?
Poi ognuno fa quel che vuole del proprio mezzo era solo un consiglio ;)
eh si hai proprio ragione :lol: :lol:
http://www.tuninglove.com/immagini/s...z_tuning_2.jpg
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http://img.alibaba.com/photo/1084955...Targa_1995.jpg
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http://www.drift.fr/pics-max-2116-20...zda-rx7-fd.jpg
http://www.autounleashed.com/images/...r35_tuning.jpg
etc etc etc....
darkness io che cmq ci sono nell'ambiente se porti un 1.2 da 75 cv un preparatore se è onesto ti ride in faccia dicendoti di comprarti un'auto usata con un motore + potente perchè tirare fuori un 1.2 da un motore della corsa ( tralasciando i trafilamenti di olio che ha di per se dopo tot km )è solo un rischio e una spesa inutile ... se è disonesto ti fa spendere almeno 2000 euro( metà del valore della macchina) per arrivare a 100 cv e poi dopo 20.000 km ti salta il motore e rimani a piedi perchè un 1.2 sopratutto con i problemi opel che avevo riscontrato alla lunga ti ritrovi che il motore ti piscia olio ovunque ...
Inoltre modificare eprom rapporti stechiometrici lo devi far fare da un mappatore ti chiede almeno 500 euro .... insomma sono soldi e su un 1.2 da 75 cv ne vale veramente la pena..posso capire il legame affettivo visto che magari è la prima macchina però bisogna aiutare a restare cn i piedi per terra perchè i soldi non è che te li regalano ...
per l'handling della macchina posso dire che la differenza è fatta dal telaio e dal bilanciamento dei pesi fondamentalmente l'assetto è un aspetto secondario a mio parere...
Bè, guarda.....se ci devi tirar fuori un mostro è chiaro che una macchina tipo quella di homer_20 non è la base di partenza ideale :D qui sono d'accordo.
Io infatti ho cercato di dargli qualche consiglio generale non troppo "pesante" ma che gli consentisse comunque di divertirsi un po' senza correre grossi rischi e senza rivoluzionare completamente la sua macchina.
Se ci fa fare un paio delle cose che gli ho consigliato io, poi AL MASSIMO avrebbe bisogno di farla abbassare un poco e di mettere pneumatici lievemente più larghi e ammortizzatori un po' più duri (parlo sempre da mezzo profano, intendiamoci, ma per ciò che posso saperne dovrebbe bastare questo:)).....tutti interventi e pezzi che non hanno un costo esagerato ma che appunto ti permettono di avere una piccola bestiolina fra le mani, senza pretese di rally o gran turismo ma capace di dire la sua :D
Poi possono essere anche filosofie diverse fra me e te.....io, ad avere un po' di soldi, qualche elaborazione del tipo da me postato la farei fare volentieri ad una piccola perchè mi piace proprio il concetto di piccola sportiva :D
x fare qll modifike alle tue amate giapponesi devi prima fare 1 rapina alla banca d'italia , e poi cerco 1 soft tuning la mia makkina deve camminare nn volare, e infine il mio primo amore e stato il pandino 1.1 del 2003 bianco :) .... le conosco bene le evo ma sinceramente il mio butget e molto limitato .... poi mi piacciono solo le auto piccole ma peperite :) nn mi vanno le auto di 4 metri
guarda l'unico consiglio che mi sento di darti è di mettere da parte i soldi e puntare a una macchina che nasce già sportiva. Con i soldi che vai a spendere anche per un soft tuning ( che nella maggior parte dei casi salta fuori un aborto ), ci puoi andare a prendere una macchina ben più potente e con una meccanica migliore.
sono dell'idea che se si vuole mettere le mani ad una macchina o lo si fa per bene puntando al top o è meglio lasciar perdere. Quindi preparati a spendere decine di migliaia di € o lascia stare.
Se volevi una corsa che andava e esteticamente carina dovevi puntare al gsi..
p.s. non diciamo cazzate !! gran parte delle giapponesi si prestano più che bene al tuning, ma partendo sempre da macchine nate sportive.
Sinceramente non mi sognerei mai di elaborare un 320 o un classe C200 pur essendo ottime auto, ma un subarino mi piacerebbe alquanto.
Ah, io tengo a precisare che per quanto mi riguarda parlo solo e soltanto di tuning TECNICO, nulla di estetico puro, perchè di quel tipo di tuning non me n'è mai fregato assolutamente niente e lo considero uno spreco di soldi :D
un soft tuning estetico fatto per bene non ti verrà a costare meno di 5.000€,e fossi in te su una macchina del genere eviterei,se vuoi invece elaborare la parte meccanica non ti credere di risparmiare perchè assetti,rimappature,impianti frenanti adeguati&company non te le regalano mica...e soprattutto non avere fretta perchè le scelte vanno ponderate con calma non fatte alla ***** perchè poi ti ritrovi a avere una macchina che non va un ***** come prima,fa schifo come prima e il portafoglio vuoto.
p.s. quoto miata sulla difesa delle jappo
Beh conosco gente che è riuscita a tirare fuori dal 1200 16v fiat del punto prima serie quasi 160 cv mantenendola aspirata.. non ti dico quanto ha speso!!
Dipende cosa vuoi fare, vorrai tenerla per cambiare il motore e usarla come auto da pista? Concentrati su freni e sospensioni, il soft tuning la maggior parte delle volte viene una schifezza, ma se vuoi farlo non stravolgere mettendo paraurti improponibili, cambia magari solo il baffo sotto aggiunge un aria aggressiva senza diventare improponibile, per gli interni se vuoi cambia il volante pedaliere e pomelli (mi raccomando con gusto!!!) motore: puoi cambiare l'aspirazione che con poco dovresti cavartela anche se da sola nn fa quasi niente. mentre per la tenuta puoi mettere delle molle e una duomi in questo modo garantisci una tenuta e reattività che prima te la sognavi, evita neon, adesivi e roba di cattivo gusto, ti faranno apparire soltanto ridicolo.
ehi raga dp tnt tempo ancora ho fatto poco ma vorrei sapere se poxxo montare il motore della 1.8 e cs devo cambiare oltre motore cambio imp. frenante e assetto ... avrò problemi di elettronica???
e passato piu di 1 mese e nessuna risposta .... qst mi fa pensare tnt cose ... cmq scusate se scrivo xke su fdt nn posterò piu 1 argomento nuovo ma mi limiterò a risp dv capita .... arrivederci
togli tutto ... panca posteriore interni ecc ecc ecc vedrai che il miglior tuning che puoi fare spendendo poco ...