ti ritenevo 1 senza cervello ora ne ho la conferma
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ti ritenevo 1 senza cervello ora ne ho la conferma
Dai homer, non te la prendere :lol:
Fdt non è un forum dedicato al tuning, ne trovi a bizzeffe sulla rete, non puoi pretendere che ti vengano dati consigli specifici in questo forum!
si ce ne son a bizzeffe ma qui si fanno tt dei maestri e nessuno capisce 1 ozzac . leggi tt le risp a qst post e poi dimmi cs devo pensare
Beh, magari non hanno usato tatto, ma ti han detto che secondo loro non ne vale la pena :)
homer, in parte hanno ragione... nn è una buona base e stiamo parlando di soldi (tuoi tra l'altro...) che rischi di buttare via insieme alla macchina, anche io volevo fare un qualkosa di soft tuning alla mia... ma ne vale la pena su una Lupo 1.0? ho lasciato perdere... ora sto prendendo la macchina nuova, all'inizio volevo una Punto per metterci su qualche modifica (nn meccanica ma solo design) ma sempre moderando, nulla di tamarro, renderla solo un pò aggressiva, e secondo me è una buona base il 1.4 t-jet da 120 cv... cosi hai un magari un buon rapporto, secondo me, tra velocità ed estetica... nn che ci si deve andare a fare le gare... però mi sembra ridicolo andare in giro con un bidone tuning... Vi giuro ma vi giuro sul serio che ho visto una yaris completamente modificata di estetica, ma che l'ho vista di striscio perchè lo passata a razzo... ed ho la Lupo sopra citata! Quindi pensaci bene ;)
lo vedi .... 1 altro ke nn capisce niente ... la mia e la "c" ovvero la versione dopo ... e cmq io parlo solo di tuning a livello meccanico :)
lo so che la c è la versione successiva ma questa meritava troppo :lol:
comunque dovresti rinforzare il telaio nella zona motore,rimappare la centralina,adeguare l'impianto frenante e calibrare bene l'assetto dato che il motore nuovo porterà più peso all'avantreno rispetto al precedente.A quanto ne so problemi di elettronica non ne dovresti avere perchè il protocollo di comunicazione dovrebbe essere lo stesso,ma informati meglio perchè non vorrei dire una cazzata.
che cos'è successo a quella macchinaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
ma poi almeno i cerchi! :lol: :lol:
il peso se vuoi andare un pò + veloce è fondamentale.... se vuoi sentirti dire.... qualcosa allora
Basilarmente : Olio di qualità sintetico ( completamente e di marca ) e già cambierà il modo di salire del motore ( i trattamenti ceramici nn servono a nulla )
Pulizia del collettore di aspirazione ....
poi ..filtro centrale scarico e ovviamente mappatura a fine elaborazione senò è tutto totalmente inutile se non fare + rumore e basta...
dopo potresti mettere camme + spinte per avere un incremento ... ah mi raccomando dopo mappare senò nn rende nulla cn le camme nuove...
poi le possibilità sn infinite... però nn te le consiglio... io farei una buona manutenzione e al massimo uno scarico su un 1.2 ....
cmq il discorso peso è fondamentale... per curiosità prova a fare cm ti ho detto e vedrai che la macchina va mooolto + veloce ..infatti tutte le macchine da pista e nelle coppe monomarca sono svuotate per questo ..
guarda my padre è un preparatore...intanto inizia ad abbassare la testa del motore..poi dipende se la vuoi da accellerazione o da allungo..a seconda di come la vui fai rimappare la centralina..cambia la pompa di ignezione e mettine una piuampia cosi ti butta dentro piu benzina o diesel...cambi lo scarico e miraccomando nn solo il terminale ma tutta la marmitta..poi cambi il filtro e potresti metterlo o conico o sportivo..potresti metterci su una bella turbina che è anche facile da montare da soli..puoi mettere i distanziali per una migliore estetica..nella mia punto gt nn c'è proprio tutto questo ma sono riuscito a tirar fuori 146 cavalli xo c'e un sacco di soldi da spendere...miraccomando lavora sui freni ti consiglio brembo in ceramica e dischi più ampi...spero di esserti stato utile,...x qualsiasi domanda mandami un messaggio privato
allora grazie x la tua risp . piu competente delle altre ...
nn credo di abbassare la testata in qnt ora ho trovato 1 motore 1.4 90 cv benz .
mi ha detto 1 preparatore ke la mia centralina non si può rimappare ma solo metterne 1 aggiuntiva ma su 1 motore a benz aspirato nn prende tnt cv
della marmitta al momrento ho cambiato solo il polmone finale ma dp il trapianto monterò centrale e catalizzatore 200 celle brain . il filtro e a pannello della bmc .. nn ho preso il conico xke a me serve potenza ai bassi regimi . x la turbina il discorso e 1 po complicato in qnt x la mia versione esistono solo motori aspirati e fare 1 trasformazione aspirata-turbo nn costa meno di 2500 euro. poi i distanziali nn servono solo x estetica ... cmq distanziali ,gomme piu grandi , assetto e barra duomi nn devono mancare . x qnt riguarda i freni basta solo 1 freno disco con diametro piu grande , i dischi ceramici frenano bene solo alle alte temperature ma a freddo nn funz bene . cmq ti ringrazio x qst consigli . se ti va scambiamo il contatto msn x scambiarci consigli . ciao
sinceramente la corsa nn è tutto qst grankè da elaborare... xò se vuoi fare le cose fatte bn ti consiglio di fare uno scarico diretto artigianale, cambiare la centralina (o modificarla), metti una turbina, una presa di raffreddamento maggiorata, un buon filtro (quello a doppia spugna è più consigliato) modifica il cambio.
x l'estetica dovresti vedertela tu cn quello ke ti piace...