Pure quella della Polo GTI non era male
(siete riusciti a chiamarla macchina )
no no non comprate le VW che vi esplodono sotto il culo
erano usate nel corso della seconda guerra mondiale al posto dei missili terra aria..
ne sono consapevole ...però in america sopratutto perchè piccola e con un motore con pochi cavalli per loro ....
per loro una macchina " normale" ne ha almeno 250 infatti quando me lo dicono in europa che tutti girano con i turbonaftoni teutonici mi vien da ridere ...
Per la meccanica nulla da dire ....ho studiato a livello tecnico la struttura e sono arrivato alla conclusione che è una aston Martin in miniatura ... motore longitudinale tp con cambio con comando idraulico mutilink dietro e a triangolo doppio anteriormente ....oltre ad essere totalmente regolabile
Per il gpl personalmente non lo metterei mai per il semplice motivo che è una besttemmia una sportiva a gpl .... chi metterebbe mai il gpl su una ferrari ad esempio o ad un carrera .
Come usi e consumi si è costosissima confrontata alle attuali auto anche del genere ( tranne la 350z ) ... pensate che sulla carta la mia consuma come un corvette c6 un week end 60 euro per andare e tornare da Pepperjuice.. e tra una storia e l'altra l'anno scorso mi è costata alemno un 7000 euro di spese varie
il consumo alto è dato dal fatto che è una gran struttura tecnica pensata per motori a più alte prestazioni con i suoi miseri 110 cv del 1.6 e quelli 146 cv del 1.8 non fa abbastanza fatica anche perchè è tappata ....e le spese di manutenzione sono alte perchè + è difficile la struttura tecnica di un'auto e + facile avere dei problemi ( le elise sono sempre dal meccanico anche per questo )
Io ho sempre detto che se la mx5 l'avessero fatta con un motore V8 o turbo serio ( la mazdaspeed con i suoi 179 cv lascia indietro un z3m ma è poco spinta come macchina ) sarebbe stata una supercar di primordine ...insomma l'auto perfetta bilanciamento pesi 50:50 multilink peso ridotto confort e motore ..... ecco secondo me sarebbe stata cosi cm questo il motore giusto un 2000 turbizzato solo che sarebbe costata in produzione almeno 65.000 euro con un motore del genere
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Le macchine bisogna valutarle a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare ...
io da sempre sono incimmiato con le auto ed adoro passare il mio tempo a lucidarle e pulirle e poi guidarle gustandomi percorsi misti ogni tanto ...
Per spostarmi non la uso mai , uso il motorino ed inoltre per avere auto del genere bisogna avere tanta cura e pazienza ....
Su una macchina del genere devi tenere sotto controllo tante cose : capote, liquidi vari , pompette varie , guarnizioni , ecc ecc....
e non ti devi incazzare se ogni volta che la tiri fuori ha un problema perchè le auto tecnicamente più compllesse sono cosi purtroppo...
insomma sto facendo la gavetta per la seconda auto che sarà ancora peggio di questa
Non sono auto da andarci al lavoro
Non sono auto da andarci al centro commerciale perchè la carrozzeria è di alluminio sottile e basta che ci appoggino la portiera per bozzartela
Non ci si va in città perchè nei parcheggi ti rovinano i paraurti siccome non ha i bumper
insomma
sono auto da appassionati che di certo non vanno prese alla leggera come delle utilitarie....
Come auto con forma spider c'è l'aborto italiano della fiat barchetta che la tirano dietro ... come consumi penso sia messa meglio è di certo meglio del fiatcoupèciòlefiammesullefiancateesoncoatto però a quel punto è valutabile una banale utilitaria
Ultima modifica di Miatamania; 16/5/2008 alle 12:17
si .. l'ho guidata una macchian simpatica ... gli interni sono belli ... ed è una macchina particolare ..la vedo bene per una ragazza e ci sono tanti allestimenti trovarne una che ti paice è facile nell'usato ...
Come motore è tranquillo e non consuma tanto ....
ha le casse da 13 cm davanti e da 9 ovali dietro .. ci avevo installato uno stereo