dirti se l'hai provata sarebbe come dirti se hai commesso un reato ma:
supponendo che tu abbia un'enorme mansione con una pista all'interno ed abbia fatto un giro sulla tua passat perchè nn ci spieghi se la tua voglia di aumentare la ripresa sia data dal fatto che la macchina ha problemi anche viaggiando normalmente (ad esempio devi scalare un paio dimarce per affrontare una salita anche se sei lanciato) o perchè vedendo la ripresa che ha e confrontandola con una Z4 ti accorgi che manca qualcosa (e a quel punto l'unica cosa che posso dirti è rassegnati al fatto che è una station wagon nn brilla di certo per le prestazioni.. i pregi sono altri, come ad esempio la comodità.. io nella mia dietro posso caricarci due buoi! )
ahahahah
supponi pure ke io l'abbia provata in una enorme pista....il problema e ke pian piano,nel tempo, e calata molto la ripresa..e a volte ha una ripresa abba buona (come dicevi tu x sorpassare mia mamma nn scala e la macchina va su di giri senza problemi) mentre a volte durante il sorpasso ha come dei colpi durante l'accellerazione,come sbalzi di potenza..e nn dipende dalla pressione del pedale dell'accelleratore ma da qualcosa ke blocca la turbina penso..nn e ke x caso monta un limitatore?anke se nn penso data la scarsa potenza..
Carlo si scherzava cmq per le macchine cosi per migliorarne le prestazioni la cosa migliore è una buona manutenzione con un buon olio e trattamenti per pulire l'alimentazione sopratutto nei turbo diesel e cambio dei filtri vari al momento giusto già cosi il comportamento della macchina cambia cm dalla notte al giorno.. te lo dico perchè ho appena fatto una manutenzione completa al mezzo
Non sono espertissimo nei diesel ma nella benzina gli sbalzi tipo singhiozzo in sorpasso sono sintomo di candele o cavi candele che stanno andando a farsi benedire... è vero comunque che l turbina dei turbo diesel dopo un pò di chilometri è proprio zozza magari un trattamento di pulizia dell'alimentazione chiedi al ricambista quello più adatto per la tua macchina ( a seconda del marchio cambiano i prodotti indicati ) può essere un toccasana visto le schifezze che ci ritroviamo nei nostri carburanti italiani.
Ultima modifica di Miatamania; 4/3/2008 alle 17:00
grazie miata..e ke molte volte scambio gli skerzi x prese x il c**o..cmk ho appena messo l'olio nuovo,cambiato i filtro dell'aria ma penso k questo problema sia dovuto da qualcosa k nn funziona nella turbina..almeno penso..mi ricordo ke una volta mio papa aveva lo stesso prob.. aveva un saab 9000 turbo 16 valvole 175 cavalli e aveva il problema del limitatore..ma nn penso k nel passat c sia..boooooooooo
proverò a chiedere..purtroppo di meccanica capisco benpoco..
non escluderei il debimetro. è molto frequente ma cio nn significa che andrei a colpo sicuro.. elettrauto.. oggi con le diagnosi vedi pure se c'hai una foglia davanti al radiatore
va che è vero! io grazie alla diagnosi non sono impazzito.. c'avevo la spia dell'ABS e dell' ESP che si accendevano fisso.. praticamente ancora un po e tiravo fuori il banco per vedere che cavolo c'aveva.. mentre andando dall'elettrauto questo ha fatto la risatina ha attaccato il computer e ha detto che era semplicemente un errore.. ha schiacciato un paio di tasti premuto un paio di combinazioni con frizione freno e acceleratore ed è andato tutto a posto.. costo totale 10€.. il disturbo
ah cmq la passat nn ha nessun tipo di limitatore.. ti dico.. a me di sesta piena lanciata mi fa circa 200 (te li fa sudare ma li fa) comunque a "regime" ci puoi stare attorno ai 175.. l'ho sperimentata in autostrada più volte.. (il secondo giorno che ce l'avevo ci ho fatto
Campobasso --- Parigi (una sola tirata)
Parigi --- Campobasso (sosta a Rimini)
si xo senza pagare nn t dicono niente..mia mamma la sett dopo averla comprata si e fatta da vicenza ad ascoli piceno,poi da ascoli piceno a spoleto,da spoleto a pescara..poi il giorno dopo da pescara a vicenza unica tirata..mi fa..era tanto x divertirmi un po..