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Originariamente inviata da
Miatamania
si ma ti pare economico ed utile? sopratutto su una passiat station wagon?
beh un conto è spendere 5/6000 euro per dare una svegliata ad un motore per uso stradale, un conto è cambiare auto per poi smembrarla, potenziarla e girarci in modo straillegale...
certo se può spendere 40000 euro allora basta che si compra un lancer evo...
personalmente 17000 euro mi tirerei su una lotus elise...
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Sulle macchine nuove puoi modificare la centralina per avere dei cavalli in + ... su quella non so neanche se c'è la centralina :lol:
Cmq ascolta dark che è saggio, lascia perdere. La macchina è quella, se per te spinge poco, prenditi pure il 1.8T...poi quando devi fermarti ogni 2 giorni dal benzinaio ti ricorderai i bei tempi :)
Per la mini :P se non hai problemi economici sistemala, quella vecchia è la N°1. Altrimenti potresti venderla, c'è chi la compera senza problemi. Non buttarla cmq :?
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Originariamente inviata da
imok
allora:
1) rimappa la eprom, modica i parametri di pressione gasolio e pressione sovralimentazione
2) monta una turbina con giranti lavorate
3) monta una frizione in rame
4) sovralimentazione dinamica tramite airbox modificato o in carbonio
5) eventuali lavorazioni di lucidatura/sabbiatura dei condotti
6) adeguamento impianto frenante e assetto completo.
poi vai a salire.
ps.
tutti bravi a dire cambia macchina... assurdo :lol:
Dimmi che stai scherzando :|
Cioè tu avresti il coraggio di spendere MINIMO 5000€ per rendere meno ferma una passat station wagon tdi??Ma bisogna essere folli proprio.
Comunque Carlo non avevi lo zio meccanico?
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Originariamente inviata da
DueDiPicche
Dimmi che stai scherzando :|
Cioè tu avresti il coraggio di spendere MINIMO 5000€ per rendere meno ferma una passat station wagon tdi??Ma bisogna essere folli proprio.
Comunque Carlo non avevi lo zio meccanico?
Non sono espertissimo ma mi sa che per spendere 5000 euro soltanto devi essere buon amico del tuo meccanico.....quindi quoto
Poi oh, magari mi sbaglio :roll:
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Originariamente inviata da
DueDiPicche
Dimmi che stai scherzando :|
Cioè tu avresti il coraggio di spendere MINIMO 5000€ per rendere meno ferma una passat station wagon tdi??Ma bisogna essere folli proprio.
Comunque Carlo non avevi lo zio meccanico?
lui ha fatto una domanda e io ho dato una risposta che non fosse "cambiala".
poi, un conto è se vuole un pò di ripresa e di coppia, un conto è se vuole andare a far gli spari sul forlanini...
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Originariamente inviata da
imok
lui ha fatto una domanda e io ho dato una risposta che non fosse "cambiala".
poi, un conto è se vuole un pò di ripresa e di coppia, un conto è se vuole andare a far gli spari sul forlanini...
secondo me a 15 anni non vuole nessuna delle 2 cose :roll:
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si ho lo zio meccanico e vero ma sta a 200 km da casa mia e i lavori nn me li fa gratis..poi la mini la voglia restaurare con pezzi originali..e stupido montarci pezzi nn originali xk la svalutano e basta..grazie a ki a risp seriamente..
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ma scusa un secondo.. che passat è? io ho la penultima serie
SW
4Motion
1.9 TDI
130 cavalli
e nn va per nulla male.. specie in ripresa.. cioè.. non ho quasi mai bisogno di scalare di marcia per fare un sorpasso (è vero anche che come schiacci un po di più fa un litro ogni 200 metri :lol:) e poi è comunque una macchina che pesa un casino e che ha un'aereodinamica pari a quella che avrei io se corressi a piedi con un pannello di 2 metri per 2 meri incollato alla faccia controvento.
però devo dire che con la 4x4 SW quando c'è un parcheggio innevato libero fai dei giri degni di un BMW :lol: :lol:
cosa che nn c'entra nulla: nn prendere tutto come un'offesa.. cioè.. miata scherzava.. il forum si chiama fuoriditesta.. l'abbiamo tutti preso alla lettera! :lol:
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mi è venuta in mente una cosa.. un po di tempo fa.. ho avuto seri problemi di ripresa.. cioè.. stile che nn ce la faceva proprio.. pensando al vizietto delle golf delle passat e di qualche alfaromeo ho pensato subito al debimetro.. quella macchinetta infernale che costa un putiferio e che ama tanto rompersi.. prima però ho pensato (anzi ha pensato(mio padre)) di fare una diagnosi al computer..
questo rilevava un'anomalia nel sistema di sovralimentazione, l'elettrauto consigliò di smontare la turbina e in effetti il guasto era lì, s'era bloccata un'aletta della geometria variabile e girava solo a certi regimi.. risolto con una spesa mooolto inferiore a quella di un debimetro..
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Originariamente inviata da
Technics
ma scusa un secondo.. che passat è? io ho la penultima serie
SW
4Motion
1.9 TDI
130 cavalli
e nn va per nulla male.. specie in ripresa.. cioè.. non ho quasi mai bisogno di scalare di marcia per fare un sorpasso (è vero anche che come schiacci un po di più fa un litro ogni 200 metri :lol:) e poi è comunque una macchina che pesa un casino e che ha un'aereodinamica pari a quella che avrei io se corressi a piedi con un pannello di 2 metri per 2 meri incollato alla faccia controvento.
però devo dire che con la 4x4 SW quando c'è un parcheggio innevato libero fai dei giri degni di un BMW :lol: :lol:
cosa che nn c'entra nulla: nn prendere tutto come un'offesa.. cioè.. miata scherzava.. il forum si chiama fuoriditesta.. l'abbiamo tutti preso alla lettera! :lol:
ho la passat del 2000,terz'ultima serie 115 cv sw..all'inizio appena comprata aveva abbastanza ripresa ma poi pian piano e sempre calata..
si Technics hai ragione s chiama fuoriditesta e va preso cosi..scusa miata..e ke la maggior parte delle volte prendo tutto come se qualcuno mi volesse offendere..scusate l'OT..