qualcuno sa dirmi se ce un modo per aumentare la ripresa di un'auto senza spendere troppo?ps l'auto e un passat 1.9 tdi..stationwagen..grazie
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qualcuno sa dirmi se ce un modo per aumentare la ripresa di un'auto senza spendere troppo?ps l'auto e un passat 1.9 tdi..stationwagen..grazie
ma che te frega di aumentare la ripresa ad un passat 1.9 tdi?
1- Pressarla e prendere un usato....
2- toglierci sedili interni portiere cofano ..insomma farla rimanere con un sedile telaio e motore.... ricordati di fare anche un clisterino ogni volta che sali ( pesa l'intestino gonfio..)
3- Andare in discesa
4- tagliare il tetto e me metà della carrozzeria oltre al punto 2
5- Guidare in mutande tutto sudato... ( la macchina avrà + ripresa perchè nn vede l'ora che scendi)
6- Fare un buco al sedile e metterci un tubo che va all'aspirazione cosi ogni volta che fai una scureggia fa effetto Nos ...
7- Staccare la frizione a 6000 giri con i finestrini giu la radio a tutto volume occhiali da sole ( sopratutto di notte) gridando" Ca55o Dajee de gass" con tipico accento da coatto ....
se vuoi ho altre idee ma queste penso che bastino
ah ah ah ke simpatici..miata al posto di scrivere cazzate fai a meno di scrivere..e cmk mi serve xk..a me cosa lo spiego a fare ke tanto manco mi risp seriamente..dio ke gente ke ce in sto sito..
senza offesa ma se volevi qualcosa che camminava non pigliavi un tdi...
io poi mi chiedo cosa può fare uno di 16 anni alla passat della mamma :lol:
x miata..nn lo comprata io xk di sicuro nn mi vado a prendere un diesel quando mi devo comprare l'auto..io li odio i diesel..
x roxxx..serve a mia mamma nn a me xk nn mi cambia niente..la macchina ha troppi pochi cavalli e allora chiedevo se c'era un metodo x dargli un po piu di ripresa xk oltre i 3000 giri nn spinge piu..e tante volte t trovi in situazioni dove ce bisogno di un po di potenza..tutto qua..:evil:
carlo, il concetto principale non è che oltre i 3000 giri non spinge più......devi già ringraziare che una passat 19. Tdi dai 0 ai 3000 riesca a camminare :D
Non è un tipo di macchina improntato alla sportività, se cominci a far mettere mani al motore (essendo un diesel oltretutto non è che ci puoi fare i miracoli che fai con i benzina), devi adeguare gomme, freni, ammortizzatori ed assetto, dato che non è proprio predisposta per neanche un minimo di sportività.
Al di là dei modi coloriti in cui te l'hanno detto......senti a me, lascia perdere.....
puo darsi..secondo te vale la pena di sistemare una mini cooper del '73?
ha un significato affettivo x me..
Fai prima a comprarla una storica da quanto avevi detto la mini..un semiasse rotto se stai a comprarlo ti costa come la macchina
allora:
1) rimappa la eprom, modica i parametri di pressione gasolio e pressione sovralimentazione
2) monta una turbina con giranti lavorate
3) monta una frizione in rame
4) sovralimentazione dinamica tramite airbox modificato o in carbonio
5) eventuali lavorazioni di lucidatura/sabbiatura dei condotti
6) adeguamento impianto frenante e assetto completo.
poi vai a salire.
ps.
tutti bravi a dire cambia macchina... assurdo :lol:
si ma ti pare economico ed utile? sopratutto su una passiat station wagon?
beh un conto è spendere 5/6000 euro per dare una svegliata ad un motore per uso stradale, un conto è cambiare auto per poi smembrarla, potenziarla e girarci in modo straillegale...
certo se può spendere 40000 euro allora basta che si compra un lancer evo...
personalmente 17000 euro mi tirerei su una lotus elise...
Sulle macchine nuove puoi modificare la centralina per avere dei cavalli in + ... su quella non so neanche se c'è la centralina :lol:
Cmq ascolta dark che è saggio, lascia perdere. La macchina è quella, se per te spinge poco, prenditi pure il 1.8T...poi quando devi fermarti ogni 2 giorni dal benzinaio ti ricorderai i bei tempi :)
Per la mini :P se non hai problemi economici sistemala, quella vecchia è la N°1. Altrimenti potresti venderla, c'è chi la compera senza problemi. Non buttarla cmq :?
si ho lo zio meccanico e vero ma sta a 200 km da casa mia e i lavori nn me li fa gratis..poi la mini la voglia restaurare con pezzi originali..e stupido montarci pezzi nn originali xk la svalutano e basta..grazie a ki a risp seriamente..
ma scusa un secondo.. che passat è? io ho la penultima serie
SW
4Motion
1.9 TDI
130 cavalli
e nn va per nulla male.. specie in ripresa.. cioè.. non ho quasi mai bisogno di scalare di marcia per fare un sorpasso (è vero anche che come schiacci un po di più fa un litro ogni 200 metri :lol:) e poi è comunque una macchina che pesa un casino e che ha un'aereodinamica pari a quella che avrei io se corressi a piedi con un pannello di 2 metri per 2 meri incollato alla faccia controvento.
però devo dire che con la 4x4 SW quando c'è un parcheggio innevato libero fai dei giri degni di un BMW :lol: :lol:
cosa che nn c'entra nulla: nn prendere tutto come un'offesa.. cioè.. miata scherzava.. il forum si chiama fuoriditesta.. l'abbiamo tutti preso alla lettera! :lol:
mi è venuta in mente una cosa.. un po di tempo fa.. ho avuto seri problemi di ripresa.. cioè.. stile che nn ce la faceva proprio.. pensando al vizietto delle golf delle passat e di qualche alfaromeo ho pensato subito al debimetro.. quella macchinetta infernale che costa un putiferio e che ama tanto rompersi.. prima però ho pensato (anzi ha pensato(mio padre)) di fare una diagnosi al computer..
questo rilevava un'anomalia nel sistema di sovralimentazione, l'elettrauto consigliò di smontare la turbina e in effetti il guasto era lì, s'era bloccata un'aletta della geometria variabile e girava solo a certi regimi.. risolto con una spesa mooolto inferiore a quella di un debimetro..
ho la passat del 2000,terz'ultima serie 115 cv sw..all'inizio appena comprata aveva abbastanza ripresa ma poi pian piano e sempre calata..
si Technics hai ragione s chiama fuoriditesta e va preso cosi..scusa miata..e ke la maggior parte delle volte prendo tutto come se qualcuno mi volesse offendere..scusate l'OT..