Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly.
ma dipende. tipo mio padre ebbe la geniale idea di dire all'istruttore che io sapevo guidare. -.-" io riuscivo appena a mettere la seconda. allora l'istruttore per i primi due minuti non tocca i pedali. dopo un po' mi rendo conto che all'improvviso frizione e freno sparivano da sotto i miei piedi :D
si rende conto del livello di chi guida e poi si regola.
xD infatti dopo un paio di guide i pedali li muovevo già io da sola :P
Bè, qui dipende anche da linee di pensiero.....io sono dell'idea che, IN CONDIZIONI DI SICUREZZA SIA CHIARO, l'istruttore deve fornire tutte le conoscenze teoriche all'allievo, ma lasciargli ampio margine di azione e di errore.......i miei genitori prima e il mio istruttore poi hanno agito esattamente così :D
(Per quanto riguarda l'istruttore c'è da dire che io sono arrivato da lui dopo un mesetto che già guidavo con i miei, quindi i primi rudimenti li avevo già acquisiti:lol: infatti mi diceva spesso che, per gli standard degli allievi di scuola guida, andavo troppo veloce e davo troppe poche precedenze:lol:)
-
Quote:
darkness creature
(Per quanto riguarda l'istruttore c'è da dire che io sono arrivato da lui dopo un mesetto che già guidavo con i miei, quindi i primi rudimenti li avevo già acquisiti:lol: infatti mi diceva spesso che, per gli standard degli allievi di scuola guida, andavo troppo veloce e davo troppe poche precedenze:lol:)
Beato!
I miei si rifiutano. Ho il foglio rosa dal 18 aprile ma nessuno mi ha portata a guidare, non si fidano :evil:
-
io ho la patente da novembre. mia madre ancora non si fida xD
addirittura il mio moroso mi ha fatto guidare la sua auto, e con lei non c'è verso :lol:
-
Quote:
Holly.
io ho la patente da novembre. mia madre ancora non si fida xD
addirittura il mio moroso mi ha fatto guidare la sua auto, e con lei non c'è verso :lol:
Allora è normale :lol:
-
Quote:
Bécassine
Allora è normale :lol:
Ad un amico mio i genitori hanno fatto come i tuoi, e tuttora hanno paura nonostante oggettivamente abbia una guida tranquilla e che non dà motivi di aver paura....mentre per contro ad un altro amico mio i genitori non hanno avuto problemi a fargli fare esperienza col foglio rosa, idem come è successo a me :D
Varia caso per caso :D
-
sono nella tua stessa situazione T_T
-
ho preso io la patente. t basti come sprono :)
-
Quote:
Bécassine
Beato!
I miei si rifiutano. Ho il foglio rosa dal 18 aprile ma nessuno mi ha portata a guidare, non si fidano :evil:
Nemmeno a me volevano farmi guidare con il solo foglio rosa.
Però dopo una settimana che avevo la patente, straordinariamente hanno iniziato a lasciarmi la macchina senza nessun problema.
E si fidano a salire con me :050:
Dagli tempo. ^^
-
Io ero come te. Dicevo 'non so neanche cos'è la frizione, come faccio?!:cry:"
Poi (sotto il diluvio), l'istruttore mi ha spiegato tutto e andavo come le lumache ma andavo. Se ci pensi ora sembra impossibile, ma fidati che anche se è la prima ti riuscirà mandarla perché il percorso sarà breve.
Se poi accelleri troppo (ma non credo proprio) frena l'istruttore per te.
Vai tranquillissima!:)
PS_ ricorda che le marce in cima sono quelle dispari, quelle infondo sono pari.
-
Quote:
Rosemary
PS_ ricorda che le marce in cima sono quelle dispari, quelle infondo sono pari.
E' inesperta, ma non deficiente!:lol::lol: