ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

smart roadster

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    La comprerei usata se fosse l'ultima macchina disponibile


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ti so dire che è bellissima. Costosa, ma bellissima.
    Dentro è parecchio spartana, anche troppo. Diciamo che per quel che costa mi aspetterei di più. Ci sono viti a vista, tanta plastica, i binari nei montanti del tetto in tela sono tutti a vista.
    Il cambio fa schifo. In automatico è indeciso e in manuale 8sequenziale) è lentissimo...
    Oltretutto so per certo che molti esemplari hanno grossi problemi all'impianto elettrico. Problemi congeniti. ripararli è dura. Climatizzatore che impazziace, luci che non vanno, motore che non s'accende...
    Il motore? da problemi anche quello. è molto delicato e inizia a dare problemi anche dopo pochi km. (diciamo 40mila...)

    Trovarla nuova mi senbra dura perchè saranno un paio d'anni che non è più in produzione.

    Insomma, io non la comprerei...

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roseRouge


    Trovarla nuova mi senbra dura perchè saranno un paio d'anni che non è più in produzione.


    Il sito di quattroruote la dà nella lista delle automobili nuove acquistabili, anche con una vasta scelta di modelli disponibili...


    Che sia cara è tutto da discutere. Considerando che ha cilindrata 850 cc paga pochissimo di assicurazione e anche la tassa di possesso è esigua. In tracciato misto percorre 20 km con un litro.
    Se la confronti con uno spider qualsiasi più "serio" ti accorgerai che il solo risparmio nei costi fissi e d'esercizio di un anno sono pari a una buona fetta del costo di ammortamento.

    Riguardo ai problemi che può dare il motore, è uno dei motivi per cui ho aperto il 3d: siccome hanno avuto problemi del genere le prime smart, volevo sapere se questi persistono anche con il nuovo motore e che grado di affidabilità esso abbia. Purtroppo ci sono un sacco di leggende metropolitane su 'sto motore, e non si riesce a capire come stanno realmente le cose...

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    aspetta cercare su quattroruote è come cercare cercare nella magiatoia dei porci ( nn si trova nulla di decente ) affidati ad autoscout24 ....ecco il link

    Link

    Per i costi si ..hai perfettamente ragione io pago 227 Euro di Bollo e 1800 Euri annui di assicurazione ... di benzina ne consumo poca ma perchè ho modificato la macchina per diminuirli.... In origine la mia macchina faceva + o - 11 km con un litro in autostrada 10 sul misto e 9 in città ora + o meno ho raddoppiato i valori di percorrenza...

    Per la smart è vero quello che si dice della prima serie ( non sono leggende metropolitane) infatti bisogna avere occhio e vale la pena prenderla quando il motore è stato rifatto nell'usato... il fatto è che comunque un 700 cc che fa i 140 è ovviamente molto compresso per erogare tale potenza ( tenendo il rapporto cc / cv sarebbe come dire un 1.6 da 180 cv quindi immagina come viene stressato un motore )...perciò sforza di + il motore con conseguente invecchiamento precoce quindi se vedi i km dichiarati della macchina conta che il motore è usurato come uno che ne ha il doppio( in parole semplici il motivo è lunghissimo da spiegare) ..quindi ad esempio una con 60.000 km vuole dire che il motore ha su 120.000 km quindi deve avere fatto la distribuzione e la rettifica ....( è anche per questo perchè il mercato delle smart usate è abbastanza alto )
    Questo problema non è solo una leggenda metropolitana lo dimostra il fatto che con la nuova for2 si è passati a motorizzazione sui 1000 cc di origine giapponese (o honda o toyota se nn vado errato )

    Un'altra peculiarità di smart che mi ha detto il mio amico meccanico è che non ha la coppa dell'olio quindi per togliere l'olio bisogna usare una pompa che lo succhia via esso con conseguenza che un pochino rimane sempre sul fondo ....

    Ovvio se vuoi una macchinetta divertente sappi che è il meglio sul mercato come fascia di prezzo ma è fragile forse molto + della mia

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ti ringrazio per la dritta di Autoscout24; in realtà avevo citato quattroruote solo per dimostrare che la roadster è ancora in produzione al contrario di quel che sosteneva non mi ricordo chi...

    Comuque per me la longevità della meccanica è molto importante. Questo (e di fatto solo questo) mi lascia perplesso su un ipotetico acquisto di tale automobile.

    Comunque ringrazio te e gli altri per le informazioni ricevute!

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A questo punto prenditi una Daihatsu Copen o una Suzuki Swift Sport

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    A questo punto prenditi una Daihatsu Copen o una Suzuki Swift Sport

    La copen non è male, anche se è BEN 1300 di cilindrata!
    Il problema è che praticamente ce l'avrei solo io in tutta Italia. Come dire che: 1) usata neanche a parlarne di trovarne una. 2) appena esce di produzione diventa immanutenibile per irreperibilità dei ricambi.

    L'ala protettrice della mercedes che hanno le smart è invece rassicurante per la manutenzione. Trovi ricambi nuovi mercedes anche per auto di 40 anni fa...

    La suzuki swift sport si scappotta?

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' vero che la Copen è 1300, però è piccolina e leggera, quindi vedrai che ti ci divertiresti lo stesso, e poi ha comunque l'impronta sportiveggiante in tutto, infatti è anche abbastanza bassa e larga

    (nella mia città finora ne ho vista solo una )

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    (nella mia città finora ne ho vista solo una )

    Se dovessi rivederla ferma il proprietario e chiedigli quando pensa di rivendersela... se mi manda un mp tramite FdT...

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Se dovessi rivederla ferma il proprietario e chiedigli quando pensa di rivendersela... se mi manda un mp tramite FdT...
    Ok

    (nel caso ti interessi davvero, qui c'è un sito che ne parla
    http://www.omniauto.it/magazine/1647/daihatsu-copen)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una smart x regalo!!!!!!
    Da Mediterranea86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 1:03
  2. NUOVA SMART FORfour
    Da jacka nel forum Motori
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/2/2006, 19:39