Originariamente inviata da X-fun
Quello è un turbo con compressore volumetrico che è collegato all'albero motore tramite una cinghia, e forza l'immissione del quantitativo d'aria predeterminato all'interno del collettore d'aspirazione.
La sovralimentazione si realizza tramite il differenziale del volume d'aria processata dal compressore rispetto alla cilindrata del motore.
il compressore volumetrico assicura un maggior rendimento ai bassi e medi regimi di rotazione ... insomma lo montano di seire solo alcune Mercedes e Jaguar ... il tender infatti ha il compressore volumetrico!



 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
					
				 
 
				 quella funziona con la cinghia
 quella funziona con la cinghia 



 
					
					
					
						 Rispondi citando
  Rispondi citando 
					 
			 
					
						 
					
				 è per quello che mi chiedevo come fa una cinghia a dare abbastanza giri ad una turbina?
 è per quello che mi chiedevo come fa una cinghia a dare abbastanza giri ad una turbina?
					
 
					 
 