ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

Lotus 300 M

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    no spe ma quella non è una turbina qualunque quella funziona con la cinghia come funzia? spiega

    Quello è un turbo con compressore volumetrico che è collegato all'albero motore tramite una cinghia, e forza l'immissione del quantitativo d'aria predeterminato all'interno del collettore d'aspirazione.
    La sovralimentazione si realizza tramite il differenziale del volume d'aria processata dal compressore rispetto alla cilindrata del motore.
    il compressore volumetrico assicura un maggior rendimento ai bassi e medi regimi di rotazione ... insomma lo montano di seire solo alcune Mercedes e Jaguar ... il tender infatti ha il compressore volumetrico!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' un preparatore meccanico ... è Biraghi nn so se lo conoscete

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    E' carina 'sta Lotus, mi sa che costicchia... (???)

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania


    Quello è un turbo con compressore volumetrico che è collegato all'albero motore tramite una cinghia, e forza l'immissione del quantitativo d'aria predeterminato all'interno del collettore d'aspirazione.
    La sovralimentazione si realizza tramite il differenziale del volume d'aria processata dal compressore rispetto alla cilindrata del motore.
    il compressore volumetrico assicura un maggior rendimento ai bassi e medi regimi di rotazione ... insomma lo montano di seire solo alcune Mercedes e Jaguar ... il tender infatti ha il compressore volumetrico!
    ma mi sembra di vedere la chiocciola della turbina mentre il volumetrico è a lobi è per quello che mi chiedevo come fa una cinghia a dare abbastanza giri ad una turbina?

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda chiederò quando ci torno mi hai fatto venire un dubbio pure a me

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    altro capolavoro di casa lotus...

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci ho parlato.... è in vendita a 39.000 ... stupenda auto non è nemmeno originale è stata un pò elaborata (con certificati ufficiali ) è la numero 096 di 340 prodotte l'anno è di immatricolazione è il 2000 ha su solo 28'000 km 192 HP con tante tante modifiche... MI sa che ci scriverò un articolo su questo bolide prima che un acquirente la porti via...magari riesco ache a provarla..speriamo!
    Sulla 350z ha montato una sovralimentazione con Vortech Supercharger ecco come è fatta la turbina che è a cinghia ho scoperto che ci sono varie tipologie di compressori volumetrici e possono infatti essere a lobi, a palette, a viti o profili a chiocciola (come quello montato sulla 350z, il vortech )
    Ultima modifica di Miatamania; 13/12/2007 alle 16:43

  9. #18
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Esteticamente non mi piace

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono passato ieri che sono andato a far dare un okkio alla mini .... e non c'era + la 340 r il proprietario se ne vuole sbarazzare siccome ha ordinato un lotus eleven..... ma ovviamente non trova acquirenti e probabilmente se la tiene sotto un telo in box ( i pezzi non li fabbricano nemmeno + ) Sto signore ce li ha proprio i soldi devo dire
    Ultima modifica di Miatamania; 13/12/2007 alle 16:50

  11. #20
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni da Viterbo
    Iscrizione: 23/2/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ho letto quello che hai scritto sulla z io ho un 350z 280cv in vendita ho trovato solo kit turbo e kit biturbo potresti farmi sapere dove ha trovato il compressore della vortech? Grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Questione Lotus
    Da goro nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 14:09
  2. Yes car ... su telaio Lotus Elise
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/12/2007, 18:11