Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
no spe ma quella non è una turbina qualunque :| quella funziona con la cinghia :| come funzia? spiega :|
Quello è un turbo con compressore volumetrico che è collegato all'albero motore tramite una cinghia, e forza l'immissione del quantitativo d'aria predeterminato all'interno del collettore d'aspirazione.
La sovralimentazione si realizza tramite il differenziale del volume d'aria processata dal compressore rispetto alla cilindrata del motore.
il compressore volumetrico assicura un maggior rendimento ai bassi e medi regimi di rotazione ... insomma lo montano di seire solo alcune Mercedes e Jaguar ... il tender infatti ha il compressore volumetrico!
-
E' un preparatore meccanico ... è Biraghi nn so se lo conoscete :)
-
E' carina 'sta Lotus, mi sa che costicchia... (???)
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
Quello è un turbo con compressore volumetrico che è collegato all'albero motore tramite una cinghia, e forza l'immissione del quantitativo d'aria predeterminato all'interno del collettore d'aspirazione.
La sovralimentazione si realizza tramite il differenziale del volume d'aria processata dal compressore rispetto alla cilindrata del motore.
il compressore volumetrico assicura un maggior rendimento ai bassi e medi regimi di rotazione ... insomma lo montano di seire solo alcune Mercedes e Jaguar ... il tender infatti ha il compressore volumetrico!
ma mi sembra di vedere la chiocciola della turbina mentre il volumetrico è a lobi :roll: è per quello che mi chiedevo come fa una cinghia a dare abbastanza giri ad una turbina?
-
guarda chiederò quando ci torno mi hai fatto venire un dubbio pure a me
-
altro capolavoro di casa lotus...
-
Ci ho parlato.... è in vendita a 39.000 ... stupenda auto non è nemmeno originale è stata un pò elaborata (con certificati ufficiali ) è la numero 096 di 340 prodotte l'anno è di immatricolazione è il 2000 ha su solo 28'000 km 192 HP con tante tante modifiche... :) MI sa che ci scriverò un articolo su questo bolide prima che un acquirente la porti via...magari riesco ache a provarla..speriamo! :D
Sulla 350z ha montato una sovralimentazione con Vortech Supercharger ecco come è fatta la turbina che è a cinghia ho scoperto che ci sono varie tipologie di compressori volumetrici e possono infatti essere a lobi, a palette, a viti o profili a chiocciola (come quello montato sulla 350z, il vortech )
http://www.vortechsuperchargers.com/images/cutaway.jpg
-
Esteticamente non mi piace
-
Sono passato ieri che sono andato a far dare un okkio alla mini .... e non c'era + la 340 r il proprietario se ne vuole sbarazzare siccome ha ordinato un lotus eleven..... ma ovviamente non trova acquirenti e probabilmente se la tiene sotto un telo in box ( i pezzi non li fabbricano nemmeno + ) Sto signore ce li ha proprio i soldi devo dire :o
http://www.finalsense.com/news/image...s-2-eleven.jpg
-
Ciao ho letto quello che hai scritto sulla z io ho un 350z 280cv in vendita ho trovato solo kit turbo e kit biturbo potresti farmi sapere dove ha trovato il compressore della vortech? Grazie