ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

La mia nuova auto

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La mia nuova auto

    Ciao Ragazzi,
    pochi giorni fa ho comprato una nuova 159 con il sistema Q-Tronic (cambio automatico).
    Sinceramente all'inizi ero molto scettico sul cambio automatico, ma ho voluto fare una scommessa
    con me stesso e detto tra noi HO PRESO IN PIENO. Non vivo più lo stress di giudare in città,
    cambiando sempre le marce e tenendo il piede sinistro incollato sulla frizione.
    La cosa che mi ha fatto riflettere di più è stato il piacere di guidare la macchina
    anche in modalità SPORTIVA (usando il cambio sequenziale) sia usando il CAMBIO AL VOLANTE
    che la leva del cambio (posizionando siu + e -).
    Volevo sapere un vostro parere in merito al Q-Tronix e al mio nuovo acquisto, ciao a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il cambio sequenziale piacerebbe anche a me poterlo provare, qualche volta, in genere

    Il cambio automatico l'ho provato, e ha confermato le mie pessime impressioni :smt040
    Il massimo che accetto è il sequenziale :smt040

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    mamma mia i cambi automatici sono una vera cretinata....qualè allora il bello di guidare una macchina

  5. #4
    M@T LA TOLA
    Ospite

    Predefinito

    allora io nn sono un patito del cambio automatico perchè nn puoi sentire li motore bene come lo senti con un cambio manuale!!! o sequenziale!!!! c'è se vuoi tirare una marcia nn puoi farlo... cmq sono pienamente d'accordo ke in certe altre situazioni è una gran comodita!!!! senza dubbio!!!!
    come ti dico ora come ora io nn me la sarei mai comprata una macchina con il cambio automatico soprattutto xkè nn faccio molta strada in macchina!!!! xkè faccio 100.000 km all'anno e sono pochi... ma se in futuro dovro fare molta piu strada penso ke lo prendero sicuramente optero come hai fatto te x automatico/sequenziale!!!! cosi se vorro la guida un po piu sportiva potro averla!!!!

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    cambio manuale a vita

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse
    mamma mia i cambi automatici sono una vera cretinata....qualè allora il bello di guidare una macchina

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda dipende ... nel tender ho il cambio automatico/ sequenziale 4-tronic ( un pò vecchiotto ) ma diciamo che è molto comodo in città quelle rarissime volte che ci giro ..ma sul misto non rende per niente a causa degli innesti troppo lenti infatti bisogna avere molto pelo sullo stomaco e conoscere bene questi cambi (saper calcolare il ritarto di innesto) per avere lo spunto e una guida piacevole sul misto come ripresa in quanto purtroppo sono gestiti da un computer che tende a proteggere il guidatore evitando di scalare in piena coppia ... purtroppo sul tender è un bel peccato perchè con quel compressorino volumetrico si farebbero dei gran bei numeri nonostante il peso...
    Inoltre l'alfa come le altre vetture berline Ta mi fanno una paura del diavolo perchè a mio parere sono troppo sottosterzanti e lente nel cambio di direzione.... ma questi sono discorsi che fregano poco all'utente medio che vede nella macchina un mezzo di spostamento comodo...
    Dal punto di vista della trazione ti aggiungo che io sono uno di quegli alfisti che ritiene che l'Alfa è morta da quando è passata alla trazione anteriore perchè prima faceva dei veri giocattolini divertenti come l'alfa 75 ecc ecc e a mio parere sono passati alla trazione anteriore semplicemente per ragioni di costi...
    Guardate che goduria l'alfa 75!
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lV9icjxenAY&mode=related&search=[/youtube]
    cmq come design sono un pò troppo uguali le alfa odierne dalla berva alla spider ( ke è un insulto all'automobilismo) i gruppi ottici sono veramente tutti uguali .
    Gli interni devo dire che mi sono sempre piaciuti hanno una buona manifattura e un bel design delle ultime serie ; infatti sono la cosa che apprezzo di più in casa alfa ...
    Inoltre ho notato che Alfa mette dei motori troppo spinti sulle vetture odierne ( tranne nel caso della 4per4 159 che è più " gestibile") e spesso hanno problemi gravi le utlime vetture che , vengono risolti con le migliaia di sistemi elettronici che fanno da pagliativi....ecco un elenco dei più grossi problemi :
    A - BIlanciamento Pesi
    B- Sospensioni
    C- Telaio
    Percui per una guida normale va bene ma non ti consiglio di spingerla troppo può essere pericolosa se si supersno i limiti previsti dal costruttore che a mio parere sono molto bassi ... cmq se il tuo utilizzo è stradale e tranquillo va più che bene

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse
    mamma mia i cambi automatici sono una vera cretinata....qualè allora il bello di guidare una macchina
    guidare una macchina non significa pestare sulla frizione e smanettare una leva qua e la.

    guidare una macchina significa saperla tenere in strada, significa far fare all'auto ciò che vuoi tu, non cercare di controllarla.

    lei è il mezzo, tu il pilota, sei tu che detti le regole non l'auto.

    e chiunque dica il contrario, non è un pilota.

  10. #9
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok

    guidare una macchina non significa pestare sulla frizione e smanettare una leva qua e la.

    guidare una macchina significa saperla tenere in strada, significa far fare all'auto ciò che vuoi tu, non cercare di controllarla.

    lei è il mezzo, tu il pilota, sei tu che detti le regole non l'auto.

    e chiunque dica il contrario, non è un pilota.
    Imok fare il pilota non vuol dire pestare l'accelleratore a far sì che la vettura faccia tutto da se,sono d'accordo con quello che hai detto,ma non capisco come si possa paragonare il divertimento e la soddisfazione che ti da un cambio manuale rispetto alla monotonia dell'automatico.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Imok fare il pilota non vuol dire pestare l'accelleratore a far sì che la vettura faccia tutto da se,sono d'accordo con quello che hai detto,ma non capisco come si possa paragonare il divertimento e la soddisfazione che ti da un cambio manuale rispetto alla monotonia dell'automatico.
    Mi sa che vi siete capiti male, che io ricordi imok è un fanatico sostenitore del cambio manuale


    Certo che potevi spiegarti meglio però, Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le vostre macchine e moto preferite
    Da John Galliano nel forum Motori
    Risposte: 278
    Ultimo messaggio: 30/3/2010, 9:06
  2. auto celestiali
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 13:35
  3. auto blu
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:07
  4. *No distrazioni in auto*
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 10:30
  5. Auto
    Da s@@ nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 13:26