Ah era da intendere come "Saper guidare non vuol dire solo cambiar marcia",beh in questo caso allora gli do ragioneOriginariamente inviata da darkness_creature
Ah era da intendere come "Saper guidare non vuol dire solo cambiar marcia",beh in questo caso allora gli do ragioneOriginariamente inviata da darkness_creature
EsattoOriginariamente inviata da DueDiPicche
All'impatto sembra diverso il concetto, ma conoscendo imok di sicuro intendeva questo che hai appena detto tu
Dunque per te 100°000 km all'anno sono pochi?? per t passare 273 km al giorno i auto di media sono pochi??? per te usare molto la macchina allora vuol dire guidarla 24 ore su 24Originariamente inviata da M@T LA TOLA
Cmq ormai credo che gli automatici moderni(soprattutto per il fatto di aver la posibilità di usare il sequenziale)hanno soppiantato i manuali, ormai i consumi sono molto vicini e l'unico problema è l'affidabilità!!!!
Per quanto riguarda l'auto se ti piace grande acquisto, io odio piuttosto seriamente le Alfa, pesanot roppo, non hanno qualità di BMW e Audi e non sono sportive come Maserati... non sono ne carne ne pesce insomma!!! Cmq son gusti personali, se ti piace grande acquisto
allora intendevo, il cambio manuale certo, ti da più divertimento, più soddisfazione, però questo non significa che usare l'automatico sia "da handicappati" o da donne...
vorrei vedere se gestire una enzo senza tcs, esp e quant'altro sia facile, anche se ha il sequenziale...
e poi non bisogna dimenticare che il sequenziale è molto più rapido negli innesci, ciò significa meno secondi sul giro...
dipende ...assolutamente nn mi puoi paragonare l'elettronica/ meccanica di un sequenziale ferrari o di una super car a quello di un auto normale..ti posso dire che quelli che ci girano con il sequenziali fanno buoni tempi quasi uguali al tempo in pista di quelli manuali parlando di stesse supercar f430 ecc ecc...purtroppo sulla f430 che ho provato era manuale e i leveraggi comunque sono cortissimi...io su una macchina over 300 hp metterei su un sequenziale se è una supercar perchè girandoci ti assicuro che non è che ti ispiri molta sicurezza sul bagnato con la frizione ed una macchina troppo potente..( ad esempio anche la caterham Hayabusa e la Ariel lo monta)Originariamente inviata da imok
sui sequenziali normali sono abbastanza lenti per le cambiate in inserimento ecc ecc ... quelli delle supercar sono molto diversi sia cm velocità di innesto sia nella modalità ( precedentemente erano valvolari ora penso siano un ibrido tra valvolari con attuatori elettronici ma nn ho mai avuto il piacere di vedere smontato un cambio sequenziale di una supercar ) .... che varia i tembi di innesto a seconda della modalità ( il famoso tasto S sport sulla murcielago ha qesta funzione oltre alla regolazione delle sospensioni in rigidezza) ... mentre nelle vetture standard cambia infatti montano dei sequenziali elettronici / magnetici che sono controllati da un computer aiutando molto a fare il freno motore però come ho detto precedentemente il sequenziale standard in modalità sport fa in modo che scali in maniera + ravvicinata alla coppia ma il tempo di innesto rimane lo stesso..
comunque non concordo nel fatto salvo rari casi che il sequenziale sia + veloce di innesti ... anche perchè con il sequenziale è dura fare molte altre cose come il punta tacco ... è semplicemente + comodo per la guida cittadina e per le supercar le rende più domabili...
Poi E' vero che in Gran turismo usano i sequenziali ma sono sequenziali totalmente valvolari idraulici che sono settati per ottenere sempre la coppia massima e hano un innesto molto più veloce di un qualsiasi manuale con il miglior pilota al mondo ma sono appositi da pista!
bellissima la 159