ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

La mia nuova auto

  1. #11
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi sa che vi siete capiti male, che io ricordi imok è un fanatico sostenitore del cambio manuale


    Certo che potevi spiegarti meglio però, Marco
    Ah era da intendere come "Saper guidare non vuol dire solo cambiar marcia",beh in questo caso allora gli do ragione


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    Ah era da intendere come "Saper guidare non vuol dire solo cambiar marcia",beh in questo caso allora gli do ragione
    Esatto

    All'impatto sembra diverso il concetto, ma conoscendo imok di sicuro intendeva questo che hai appena detto tu

  4. #13
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M@T LA TOLA
    allora io nn sono un patito del cambio automatico perchè nn puoi sentire li motore bene come lo senti con un cambio manuale!!! o sequenziale!!!! c'è se vuoi tirare una marcia nn puoi farlo... cmq sono pienamente d'accordo ke in certe altre situazioni è una gran comodita!!!! senza dubbio!!!!
    come ti dico ora come ora io nn me la sarei mai comprata una macchina con il cambio automatico soprattutto xkè nn faccio molta strada in macchina!!!! xkè faccio 100.000 km all'anno e sono pochi... ma se in futuro dovro fare molta piu strada penso ke lo prendero sicuramente optero come hai fatto te x automatico/sequenziale!!!! cosi se vorro la guida un po piu sportiva potro averla!!!!
    Dunque per te 100°000 km all'anno sono pochi?? per t passare 273 km al giorno i auto di media sono pochi??? per te usare molto la macchina allora vuol dire guidarla 24 ore su 24
    Cmq ormai credo che gli automatici moderni(soprattutto per il fatto di aver la posibilità di usare il sequenziale)hanno soppiantato i manuali, ormai i consumi sono molto vicini e l'unico problema è l'affidabilità!!!!

    Per quanto riguarda l'auto se ti piace grande acquisto, io odio piuttosto seriamente le Alfa, pesanot roppo, non hanno qualità di BMW e Audi e non sono sportive come Maserati... non sono ne carne ne pesce insomma!!! Cmq son gusti personali, se ti piace grande acquisto

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    allora intendevo, il cambio manuale certo, ti da più divertimento, più soddisfazione, però questo non significa che usare l'automatico sia "da handicappati" o da donne...

    vorrei vedere se gestire una enzo senza tcs, esp e quant'altro sia facile, anche se ha il sequenziale...

    e poi non bisogna dimenticare che il sequenziale è molto più rapido negli innesci, ciò significa meno secondi sul giro...

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    allora intendevo, il cambio manuale certo, ti da più divertimento, più soddisfazione, però questo non significa che usare l'automatico sia "da handicappati" o da donne...

    vorrei vedere se gestire una enzo senza tcs, esp e quant'altro sia facile, anche se ha il sequenziale...

    e poi non bisogna dimenticare che il sequenziale è molto più rapido negli innesci, ciò significa meno secondi sul giro...
    dipende ...assolutamente nn mi puoi paragonare l'elettronica/ meccanica di un sequenziale ferrari o di una super car a quello di un auto normale..ti posso dire che quelli che ci girano con il sequenziali fanno buoni tempi quasi uguali al tempo in pista di quelli manuali parlando di stesse supercar f430 ecc ecc...purtroppo sulla f430 che ho provato era manuale e i leveraggi comunque sono cortissimi...io su una macchina over 300 hp metterei su un sequenziale se è una supercar perchè girandoci ti assicuro che non è che ti ispiri molta sicurezza sul bagnato con la frizione ed una macchina troppo potente..( ad esempio anche la caterham Hayabusa e la Ariel lo monta)
    sui sequenziali normali sono abbastanza lenti per le cambiate in inserimento ecc ecc ... quelli delle supercar sono molto diversi sia cm velocità di innesto sia nella modalità ( precedentemente erano valvolari ora penso siano un ibrido tra valvolari con attuatori elettronici ma nn ho mai avuto il piacere di vedere smontato un cambio sequenziale di una supercar ) .... che varia i tembi di innesto a seconda della modalità ( il famoso tasto S sport sulla murcielago ha qesta funzione oltre alla regolazione delle sospensioni in rigidezza) ... mentre nelle vetture standard cambia infatti montano dei sequenziali elettronici / magnetici che sono controllati da un computer aiutando molto a fare il freno motore però come ho detto precedentemente il sequenziale standard in modalità sport fa in modo che scali in maniera + ravvicinata alla coppia ma il tempo di innesto rimane lo stesso..

    comunque non concordo nel fatto salvo rari casi che il sequenziale sia + veloce di innesti ... anche perchè con il sequenziale è dura fare molte altre cose come il punta tacco ... è semplicemente + comodo per la guida cittadina e per le supercar le rende più domabili...
    Poi E' vero che in Gran turismo usano i sequenziali ma sono sequenziali totalmente valvolari idraulici che sono settati per ottenere sempre la coppia massima e hano un innesto molto più veloce di un qualsiasi manuale con il miglior pilota al mondo ma sono appositi da pista!

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Varese
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bellissima la 159

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Le vostre macchine e moto preferite
    Da John Galliano nel forum Motori
    Risposte: 278
    Ultimo messaggio: 30/3/2010, 9:06
  2. auto celestiali
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 13:35
  3. auto blu
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 14:07
  4. *No distrazioni in auto*
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 10:30
  5. Auto
    Da s@@ nel forum Motori
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/5/2005, 13:26