ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

consiglio spassionato e urgente: moto o scooter??

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito consiglio spassionato e urgente: moto o scooter??

    ciao ragazzi!!
    ho bisono di un parere spassionato...
    ho avuto 2 moto: un hm cre 50 six competition (da cross) e un rs 125 nuovo,
    l unico problema è che ho avuto 2 incidenti e le ho distrutte entrambe.
    anche se gli incidenti non gli ho causati io forse, avrei potuto evitarli...
    ora la questione è questa:
    dell rs mi è rimasto solo il motore e ho trovato un tizio che mi vende tutto il resto a bassissimo prezzo. secondo voi esperti è il caso che continui a tentare la sorte oppure è meglio che continui a girare con uno scooter che non cammina più di tanto ma almeno non rischio.. aiutatemi. grazie mille


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bel quesito, io posso dirti che la moto secondo il mio punto di vista è un'altra cosa, poi devi vedere tu..

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo lo so... ma il fatto che io abbia avuto 2 incidenti mi ha fatto pensare che magari sono io che non so guidare.. e come tu sai, tutti sono capaci di guidare uno scooter. ma la moto non è per tutti. cosa ne pensi??

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigi barnaut
    purtroppo lo so... ma il fatto che io abbia avuto 2 incidenti mi ha fatto pensare che magari sono io che non so guidare.. e come tu sai, tutti sono capaci di guidare uno scooter. ma la moto non è per tutti. cosa ne pensi??

    Beh dipende anche dal fatto da quanto te la sei vista brutta e da che tipo di persona sei, ci sono stati assi dell'aviazione, che sono stati abbattuti, e son ridecollati immediatamente dopo, alcuni invece hanno perso gambe, occhi, salivano sull'aereo con dei corpi esterni di metallo perchè avevano frantumato tutte le costole, ma son risaliti, e sono tornati a volare, Alex Zanardi ha perso le gambe ma è tornato a guidare, così come Niki Lauda sfigurato da un incendio tornò lo stesso alla guida di una monoposto. Io in macchina sono una delle più grandi teste di cazzo e forse non sono la persona più adatta a consigliarti, io ti direi la moto dato che ti da una libertà che sicuramente con uno scooter non hai, perchè a me è sempre piaciuta nonostante il fatto che non sia un grande pilota di moto, ti direi moto perchè significa affrontare quello che per ora è visto come un "limite", poi tocca a te, il cuore è tuo e devi capire cosa ti dice..

    Mi raccomando però sii prudente, specialmente agli incroci, attento a sorpassare in prossimità di strade che si incrociano perchè ci sono i cretini che non mettono la freccia, e idossa il casco e un abbigliamento consono, niente sundek e maglietta in autostrada ; ) ...

    In bocca al lupo per tutto

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la moto è la moto...poi hai 16 anni,aspettare 2 anni cn uno scooter e dura!
    poi fa cm vuoi...

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ti parlo da non amante di moto,e da imbranato alla guida di esse,io prenderei uno scooter,perchè comunque sia non puoi andare in autostrada e per girare solo in città la moto è indubbiamente più scomoda,in più se gia sei caduto due volte non credo sia il caso di andare a chissà quali velocità no?Perchè devi rischiare la vita di nuovo?Se proprio tu stesso hai il dubbio di non essere un gran pilota io ti consiglierei di fare un po' di esperienza con uno scooter tranquillo,poi hai 16 anni e di tempo per compranti una moto ce l'hai...E due anni passeranno veloce,e ti accorgerai che la macchina è tutta un'altra cosa....Almeno per me è così...Tienici informati!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la moto anche il 125 necessità testa nella guida da quello che mi dici pare che tu sia uno spericolato ..ti consiglio il 50ino per evitare sbattimenti e spese per rischiare la tua pelle...quando avrai testa e nn avrai + bisogno di andare forte allora puoi passare alla moto

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Cagliari
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille ragazzi, mi avete aiutato molto. mi dispiace x chi dice che non è il caso, ma ho deciso che se avrò la possibilità riprenderò la moto. grazie sopratuttoa guru's way tu si che mi capisci!
    adesso sorge un altro piccolo dubbio, meno esistenziale: moto cross o da strada?


    fatemi sapere cosa ne pensate

  10. #9
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    sono contenta tu abbia optato alla fine per la moto ma ora ti devo pregare:no da cross!!da strada è molto molto molto molto più stilosa!e cattiva

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    1 cosa...

    Come sono messe le strade della tua città?

    2 cosa io direi moto da strada, anche se sono più scomode, sono molto più belle e filanti, anche se una moto da enduro fa notare meno il suo invecchiamento ed è di più facile manutenzione, si potrebbe optare anche per una bella Motard che non è male, poi tocca a te io per quello che sono i miei gusti personali ti direi moto da strada..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CONSIGLIO URGENTE
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 21:23
  2. rikiesta urgente di un consiglio...
    Da IlaPuffo nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 23:13
  3. Correre in moto, datemi un consiglio.
    Da 007ricordo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 14:46
  4. Consiglio urgente!
    Da Dolce88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/1/2006, 11:42
  5. consiglio urgente!!!
    Da angeleyes nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/12/2005, 15:24