Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Hai una VAGA idea di quanto costi entrare in quel mondo, anche solo da ultimo dei dilettanti?
E comunque il piacere di guida è una cosa, essere un pazzoide senza freni è tutt'altra, e il fatto che queste due cose vengano "sovrapposte" è alquanto preoccupante e la dice lunga sulla percezione che si ha del guidare...
non è che mi interessi molto quanto costi quel mondo, nè che a qualcuno piace guidare.. se fossi io a decidere e avessi dei dati che mi indicano la guida autonoma come più sicura della guida manuale renderei la guida autonoma obbligatoria. semplice.
continuate a sottovalutare questo aspetto.. più di 5000 morti l'anno in italia tra smartphone, alta velocità ed alcool.. e io mi dovrei sentire sicuro perchè c'è gente in giro che dice di saper guidare e che sta attenta? o dovrei rinunciare alla sicurezza perchè a qualcuno piace guidare? ricordatevi che in strada non siete da soli.
Tesla sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota e che l'inchiesta della NHTSA è un'indagine preliminare, per stabilire se il sistema abbia funzionato come ci si aspettava.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
non è che mi interessi molto quanto costi quel mondo, nè che a qualcuno piace guidare.. se fossi io a decidere e avessi dei dati che mi indicano la guida autonoma come più sicura della guida manuale renderei la guida autonoma obbligatoria. semplice.
continuate a sottovalutare questo aspetto.. più di 5000 morti l'anno in italia tra smartphone, alta velocità ed alcool.. e io mi dovrei sentire sicuro perchè c'è gente in giro che dice di saper guidare e che sta attenta? o dovrei rinunciare alla sicurezza perchè a qualcuno piace guidare? ricordatevi che in strada non siete da soli.
Tesla sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota e che l'inchiesta della NHTSA è un'indagine preliminare, per stabilire se il sistema abbia funzionato come ci si aspettava.
Beh il classico "proibire tutto"... Non ha mai funzionato.
-
io invece credo che questa cosa succederà.. non credo a breve ma già i primi modelli di auto vengono venduti fino a quando smetteranno di essere vendute auto guidabili.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
io invece credo che questa cosa succederà.. non credo a breve ma già i primi modelli di auto vengono venduti fino a quando smetteranno di essere vendute auto guidabili.
20 anni fa dicevano anche che il futuro sarebbe stato il cambio automatico... Lo equipaggiano in 7...
Comunque spero accadrà più tardi possibile.
-
Il concetto di macchina che si sostituisce all'uomo è un concetto presente da tempo. Abbastanza illuminante, in tal senso, è il film 2001 Odissea nello spazio, dal quale ho tratto l'immagine del famigerato Hal9000 postata poco fa.
Sono tendenzialmente ben predisposto alla tecnologia e so smanettare molto bene con tutto quello che di tecnologico ci viene proposto. Ho però l'assoluta certezza, probabilmente dovuta al fatto che ho oramai una "certa età", che la tecnologia vada bene fintanto che serve a semplificare e a migliorare la vita e fintanto che non arriva a far spengere il cervello della gente.
Perché il cervello di un coglione, anche se di coglione si parla, è sempre un cervello. Un computer che sbaglia, sbaglia.
Per quanto mi riguarda: semaforo verde per tutti i sistemi di ausilio e supporto alla guida; un po' di perplessità sulla totale guida in autoonomia, specialmente se idealizzata alla risoluzione degli incidenti. Ricordiamoci che le nostre strade non sono le highway americane e diventa difficile ipotizzare una guida autonoma in mezzo ai tornanti dei nostri paesini di montagna o di campagna.
Tornando al caso Tesla mi domando se non abbia senso citare la legge di Darwin, senza voler mancare di rispetto a un morto. Voglio dire: va bene fidarsi e far guidare l'auto ad un computer...Ma dove era il marine quando il computer della Tesla ha confuso il vuoto con un Tir ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Ricordiamoci che le nostre strade non sono le highway americane e diventa difficile ipotizzare una guida autonoma in mezzo ai tornanti dei nostri paesini di montagna o di campagna.
Verissimo anche questo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Come si può pensare di creare una guida autonoma se poi le strade fanno cagare al cazzo?!?
Su questo in effetti hai ragione... Lo stereo della mia macchina ormai è talmente vecchio che il disco salta ad ogni buchetta per strada. Ma guidare nelle strade di Lucca fa sempre saltare la radio... Dovrebbero metterci un cartello di strada deformata considerando le condizioni in cui versano le strade. XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
20 anni fa dicevano anche che il futuro sarebbe stato il cambio automatico... Lo equipaggiano in 7...
Comunque spero accadrà più tardi possibile.
beh se guardi i film di 20 anni fa proiettati al futuro molte cose si sono realizzate eh..
comunque capisco il tuo punto di vista, anche a me piace guidare, però avendo 2 bambini mi viene normale mettere prima la sicurezza che il piacere di guida.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
MagicCarpet
Tornando al caso Tesla mi domando se non abbia senso citare la legge di Darwin, senza voler mancare di rispetto a un morto. Voglio dire: va bene fidarsi e far guidare l'auto ad un computer...Ma dove era il marine quando il computer della Tesla ha confuso il vuoto con un Tir ?
stava guardando un film.. anche se da quel che ho letto il busso era praticamente inevitabile.
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
.. Una volta che rispetti distanza di sicurezzae e robe varie bon, a posto...
Ah ah perché tu rispetti la distanza di sicurezza? Tu o chiunque altro...
A 100 all'ora 30 metri da quello davanti... x sorpassarlo uscire nell'altra corsia 30 metri prima e rientrare 30 metri dopo... uh uh cu credo proprio!!!
-
credo che un magistrato serio, se ha dei sospetti di finto reato, possa comunque fare domande più sensate e intelligenti.