Come nel film Io, robot... Un giorno penso proprio che tutte le macchine (o quasi) avranno la guida automatica, ma con la possibilità di passare a quella manuale. Secondo me sarebbe una buona cosa, ieri notte ad esempio avevo paura di addormentarmi mentre tornavo a casa dal locale, mi ero alzato alle 6 del mattino per un provino e non pensavo mi sarebbe venuto tutto quel sonno e la sera sono uscito, alle 2 di notte ero davvero distrutto, non è accaduto nulla, ma con la guida automatica mi sarei sentito più sicuro.
Inoltre a me farebbe comodo per guidare nel traffico. Non ho mai avuto grossi problemi, ma è innegabile che mi si alza il livello di stress a frenare/ripartire di continuo, potessi lasciarlo fare al pilota automatico sarei più contento...
Simili incidenti di percorso possono capitare, quel che è certo è che prima di acquistare una macchina simile aspetterò che sia una tecnologia matura, attualmente temo che non lo sia. Per quanto riguarda il piacere di guidare... Io non lo conosco. Fosse possibile utilizzerei direttamente il teletrasporto, non la toccherei neanche più la macchina, l'opportunità di recarmi a Roma in 30 secondi e senza dover parcheggiare mi farebbe troppa gola, chissene del piacere di guidare.