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La macchina è una 600 del 2005, l'ho acquistata usata non molto tempo da, quindi è ancora in garanzia e dovrò riportarla dove è stata comprata.
Non c'è condizionamento.
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Il radiatore sostituito chiaramente non l'ho pagato.
Io ho sempre pensato alle guarnizioni perché perde da più punti; Quando avevo la vecchia macchina e sostituì il radiatore la perdita era solo in un punto e di conseguenza trovavo solo una macchia, mentre adesso trovo 4 o 5 macchie.
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Originariamente inviata da
Elefantino Blu
Molto professionali i meccanici, dato che il problema persiste probabilmente dovranno cambiarti l'intero blocco motore, meglio prevenire che curare ;)
Sarebbe l'intero blocco motore? spiegati meglio...
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Se la macchina è usata, la mia è solo un'ipotesi, potrebbe anche essere che il radiatore s'è danneggiato a seguito di un urto (per esempio un tamponamento) causato dal precedente proprietario.
Trattandosi di una fiat di ben 10 anni di vita, non mi stupirei nemmeno che 'sto radiatore si sia bucato perché molto scadente.
Vabbé, se ti fanno le riparazioni in garanzia, fregatene e anzi fatti cambiare più componenti possibile!
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Il radiatore lo hanno cambiato la settimana scorsa.
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Intanto controllando poco fa il livello dell'acqua non si è abbassato, ma le macchie si stanno sempre formando.
Non so se è 1 indicazione utile ma le macchie si formano verso il lato passeggero.
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Devi controllare il tappo dell'olio se sotto il tappo ce' una specie di schiuma bianca vuol dire che hai la guarnizione della testa bruciata controlla anche che non consumi olio secondo me ti hanno inchiappettata con sta macchina non hai nessuno che se ne intende e ti possa aiutare?datosiche e in garanzia devi cercare in tutti i modi di farla sistemare a costo di minacciarli mi dispiace non poterti aiutare di più :kiss:
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Non hai un meccanico di fiducia che ti possa fare un'analisi della salute di questo motore cosicché - se ci sono problemi - pretendere una riparazione completa dello stesso?
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Prima riportala dal meccanico che te l'ha riparata e fagli un bel cazziatone! :o
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Credo che sia olio ora che sta perdendo..
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Originariamente inviata da
DolceChéri
Credo che sia olio ora che sta perdendo..
:ehm: minchia è proprio una Fiat...
Di sto passo mi sa che ti conviene darla dentro e comprare un'altra auto, ti costa meno.
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@DolceChéri ma quanto l'hai pagata questa macchina, immagino poco vista l'età e il modello...
Se veramente perde anche olio, visto che alla fine le riparazioni potrebbero raggiungere il valore d'acquisto della macchina, perché non provi a fare una cosa: ti inkazzi col venditore, quindi gli proponi di riprendersi la macchina e la sostituisci con un altro usato che ha a disposizione ma che questa volta sia in buone condizioni, magari aggiungendoci qualcosa in denaro.
Ci sarebbe la perdita delle spese di immatricolazione, ma potrebbe valerne la pena.
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Penso che sia olio dato che il livello dell'acqua non si è abbassato...
Per la sostituzione non siamo nel mondo delle favole, ormai ho comprato quella e quella devo tenere facendola aggiustare.
Cmq la 600 che ho io ha servosterzo, block shaft, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata.... non è la 600 dell'era primitiva.
è la 600 anniversary