ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Incidente e CID assicurazione

  1. #1

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Incidente e CID assicurazione

    Salve,dato che ieri purtroppo una persona mi è venuta addosso rompendomi tutta la parte posteriore della macchina ed ammaccandomi il passaruota,vorrei sapere se nel cid mettendo il mio nome e cognome,nonostante la macchina sia intestata a mio padre e l'assicurazione preveda che non possano guidare i figli al di sotto dei 25 anni,poichè io ne ho meno,la mia assicurazione,dovrebbe far problemi ed aumentarmi la tassa anche se l'incidente io l'ho subito e alla guida non c'era mio padre?? grazie

    ps: Questa persona stamattina mi ha chiamata dicendo che non si trovava con ciò che ho scritto nel cid e che lui mi ha colpita lateralmente e non posteriormente,ma io mi chiedo,se realmente fosse come dice lui perchè la parte posteriore della mia macchina è completamente spaccata,mentre la parte laterale è solo ammaccata??Ma poi come fa a dire che non è così con i testimoni oculari che ci sono...

    Ultima modifica di funnygirl91; 8/1/2011 alle 10:23

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da funnygirl91 Visualizza il messaggio
    Salve,dato che ieri purtroppo una persona mi è venuta addosso rompendomi tutta la parte posteriore della macchina ed ammaccandomi il passaruota,vorrei sapere se nel cid mettendo il mio nome e cognome,nonostante la macchina sia intestata a mio padre e l'assicurazione preveda che non possano guidare i figli al di sotto dei 25 anni,poichè io ne ho meno,la mia assicurazione,dovrebbe far problemi ed aumentarmi la tassa anche se l'incidente io l'ho subito e alla guida non c'era mio padre?? grazie

    ps: se però nel cid invece del mio nome mettessi quello di mio padre,cosa succederebbe??
    cioè, sei di napoli e devo essere io a dirti cosa fare? è la prima volta!!

  4. #3
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Se non è stato detto all'assicurazione che quella macchina è guidata da qualcuno al di sotto dei 25 anni, l'assicurazione non dovrebbe pagare (o comunque paga e poi si rivale su tuo padre tipo). Però, visto che in teoria il danno non l'hai causato tu ma ti è stato fatto, non saprei.

  5. #4

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    cioè, sei di napoli e devo essere io a dirti cosa fare? è la prima volta!!
    sono di napoli ma non c'entra niente...purtroppo siamo la città che porta la nominata,ma di truffe dalle tue parti e al nord uff e quante ne fanno e non solo quelle....le persone oneste e lavoratrici ci sono anche qui....davvero credi ancora alla vox populis??

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Se non è stato detto all'assicurazione che quella macchina è guidata da qualcuno al di sotto dei 25 anni, l'assicurazione non dovrebbe pagare (o comunque paga e poi si rivale su tuo padre tipo). Però, visto che in teoria il danno non l'hai causato tu ma ti è stato fatto, non saprei.
    L'assicurazione mia è stata avvertita del fatto che io abbia subìto un incidente e poichè non l'ho causato dice che non cambia niente se io abbia 25 anni o meno....ma la cosa che mi preoccupa è se l'altra assicurazione poi cerchi di trovare qualche modo per non pagarmi i danni solo perchè non ho 25 anni....

  6. #5
    Matricola FdT Tommy1993
    Uomo 30 anni da Treviso
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da funnygirl91 Visualizza il messaggio
    sono di napoli ma non c'entra niente...purtroppo siamo la città che porta la nominata,ma di truffe dalle tue parti e al nord uff e quante ne fanno e non solo quelle....le persone oneste e lavoratrici ci sono anche qui....davvero credi ancora alla vox populis??
    tranquilla!! il mio best friend è di napoli!!
    cmq bisogna vedere insieme tutti i fatti con i testimoni e "mettersi d'accordo" nel senso che bisogna arrivare ad una soluzione per il rimborso no? e quel che è giusto è giusto.. dove tu hai ragione, lui dovrà dartela e accetare il suo errore.
    credo sia così.. xò nn so..
    se sbaglio scusa!

  7. #6

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tommy1993 Visualizza il messaggio
    tranquilla!! il mio best friend è di napoli!!
    cmq bisogna vedere insieme tutti i fatti con i testimoni e "mettersi d'accordo" nel senso che bisogna arrivare ad una soluzione per il rimborso no? e quel che è giusto è giusto.. dove tu hai ragione, lui dovrà dartela e accetare il suo errore.
    credo sia così.. xò nn so..
    se sbaglio scusa!
    Io per sicurezza la chiamata di stamattina l'ho registrata,in modo tale che se lui continua a dire stronzate io ho un'altra prova,oltre ai testimoni,che lui stia mentendo....

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da funnygirl91 Visualizza il messaggio
    sono di napoli ma non c'entra niente...purtroppo siamo la città che porta la nominata,ma di truffe dalle tue parti e al nord uff e quante ne fanno e non solo quelle....le persone oneste e lavoratrici ci sono anche qui....davvero credi ancora alla vox populis??
    dai non usare latinismi per elevare il dicorso!funziona solo nei temi a scuola!!
    comunque stavo scherzando...era un modo come un altro per farti capire cosa farei io se fossi al posto tuo.
    Ultima modifica di Cimis; 9/1/2011 alle 14:43

  9. #8

    Donna da Napoli
    Iscrizione: 20/11/2010
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    dai non usare latinismi per elevare il dicorso!funziona solo nei temi a scuola!!
    comunque stavo scherzando...era un modo come un altro di farti capire cosa farei io se fossi al posto tuo.
    I latinismi non si usano solo a scuola,in realtà senza farci caso,li usiamo comunemente!! eheh
    Comunque a parte ciò,ho risposto così perchè sono proprio arrabbiata per questo fatto,quel vecchio deve fare una brutta fine...prima mi deve pagare tutti i danni e poi gli auguro di sbattere contro un palo....con me ha detto che non vuole più firmare il cid perchè non si trovava con ciò che avessi scritto,con il mio ragazzo addirittura ha cominciato a dire che l'incidente l'abbia causato io e non lui...eh certo a 20 km/h nemmeno io mi combinavo quel danno dietro e lo stronzo invece niente!!

  10. #9
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Se ho capito bene (cioè la colpa è dell'altro che ti ha tamponato e la tua assicurazione copre i danni che causa il conducente a patto che questi abbia + di 25 anni), non dovresti avere nessun problema dalla tua assicurazione, visto che anche l'indennizzo se lo fa girare dall'assicurazione dell'altro veicolo..
    Il fatto poi che abbiate messo la crocetta per indicare l'urto non proprio nel punto esatto non cambia niente direi, l'importante è che la dinamica sia chiara..
    Cioè se il problema è solo quello lo risolvete..e poi non capisco, a lui non cambia niente l'averti beccata dietro, dietro a sinistra, nello spigolo, ecc., mica paga lui (salvo che gli aumenterà la polizza, ma vabè).
    Se non riesci a farglielo firmare mi sa che ti toccherà andare dalla tua assicurazione, spiegarti a modo ed eventualmente farti assistere da un legale (sicuramente l'assicurazione ti saprà indirizzare, o ne avrà già uno abituale)

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Posso rassicurarti perché mi è successo qualcosa del genere, seppur qualche annetto fa, a meno che non siano cambiate le leggi nel contempo.
    Ebbi un incidente guidando senza patente da minorenne, ma nonostante questo l'assicurazione dell'altro pagò sia il danno materiale all'automobile che al mio passeggero ferito, avendo il suo assicurato piena responsabilità dell'accaduto.

    Che poi mi abbiano aperto il culo per guida senza patente, senza assicurazione, senza passaggio di proprietà del mezzo, è un altro discorso.


    Il concetto di fondo è che un tizio assicutato ha provocato un danno e quindi deve risarcirlo. Poi le beghe contrattuali (nel tuo caso) o legali (nel mio) poco importano se non in separata sede (per esempio la vostra compagnia di assicurazione potrebbe sfancularvi alla scadenza del contratto o chiedere un adeguamento del premio come previsto dal contratto se alla guida c'è un giovane...)

    La vostra assicurazione invece non avrebbe verosimilmente risarcito i danni se la responsabilità degli stessi fosse stata tua, quindi occhio a perseverare nella guida con quella copertura assicutativa fasulla!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Assicurazione
    Da Meox nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/11/2010, 17:54
  2. Assicurazione auto
    Da Prozac. nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 16:49
  3. Assicurazione neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 20:05
  4. assicurazione 125
    Da @*tony nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 15:03
  5. assicurazione motorino
    Da DKNY nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/7/2007, 22:36