questa discussione, laddove mi tirerà dietro le risate per la scelta della macchina (ma vi garantisco che è un gioellino, per quello che deve fare) spero mi porterà anche tanti consigli utili, specie da parte dei sexymen @imok e @Tyler Durden ,
e di chiunque altro capisca di motori ( e non solo di estetica)
sto per acquistare una Hyundai i20 1.2 euro5, che, a differenza dell'euro4, uscita di scena verso luglio di quest'anno, non monta l'impianto GPL della casa (per questione di incentivi governativi non più disponibili, a detta del venditore)
ovviamente mi interessa metterci l'impianto gpl, che mi verrebbe montato aftermarket proprio dal venditore, che è fra l'altro anche meccanico e installatore qualificato Hyundai, che mi ha garantito
"nessun problema, anche se il motore è nuovo e il gpl non ci è mai stato montato, te lo metto io senza problemi e funzionerà benissimo"
l'impianto montato di default sulla serie precedente era della BRC, quello che metterebbe lui Landi, quindi entrambi leader del settore....
al di là dei costi (già valutati) la mia paura è che un impianto gpl, montato ex novo, su una macchina euro5, probabilmente non progettata per averlo, possa causare gravi danni all'auto e al mio sistema nervoso....c'è da stare tranquilli secondo voi?