ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Modifica impianto

  1. #1
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Modifica impianto

    Hola gente..!

    Dopo 1 anno ho deciso di modificare il mio impianto stereo che ho montato sul Seicento.

    1anno fa infatti avevo montato un amplificatore Alpine e un kit 2 vie Hertz.

    Vorrei aggiungermi un Subwoofer e magari farmi il pianale dietro e metterci 2 coassiali belli grandi..

    Il problema è che l'amplificatore è a soli 2 canali..per ora ai 2 canali ho collegato il kit 2 vie..però dovendo mettere il sub..la domanda è:

    "Posso collegare il kit 2 vie (e i 2 coassiali che compero) all'autoradio direttamente...e quindi liberare i 2 canali dell'amplificatore per dedicarli al subwoofer?"..
    Esce un lavoro pulito o una gran schifezza?...

    E' fattibile questa idea...?

    Grazie in anticipo per le risposte..


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Una gran schifezza.

    Allora, o usi un ampli 4 canali di cui 2 per i coassiali e 2 a ponte per il sub, o prendi un ampli dedicato al sub e un 2 canali per i coassiali.

    Non usare il kit senza ampli, suonerebbe come con l'impianto originale, non avrebbe senso, no?

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    come dice marco non puoi utilizzare un finale di potenza per una cassa da un diametro spaventoso (il subwoofer) ed utilizzare il 40x4 integrato alla sorgente per i 4 diffusori principali.. sentiresti solo boom boom boom boom ed equalizzarlo diventerebbe impossibile..

    chiarsico innanzi tutto una piccola cosa.. i CANALI in un dispositivo audio sono gli INGRESSI.. i segnali equalizzabili (anche se si parla solo di volume) separatamente
    (nota bene se un finale ha 5 ingressi jack, tanto per dire, e un solo volume.. è UN SOLO CANALE non 5 perchè vuol dire che dentro quegli spinotti c'è un comunissimo ponte).
    detto questo ci sono 2 soluzioni.. una più economica, una più dispendiosa.. va da se che la migliore è la seconda.

    ECONOMICA: i diffusori Front-Right e Front-Left direttamente alla sorgente, senza finale.. con un buon bilanciamento il risultato dovrebbe essere decente.
    sul pannello posteriore prendi due coassiali (che sono diversi dagli ellittici!) o due ellittici coassiali.. e li usi con le 2 uscite del finale.
    per il subwoofer nulla di più facile.. prendi un sub attivo e ti colleghi all'uscita SUB della sorgente..
    DISPENDIOSA: prendi un finale di potenza bello tosto, usi quello che già hai per il fronte anteriore, e, se hai scelto un 2 uscite le usi per il fronte posteriore e prendi un sub attivo.. se hai scelto un 4 uscite ne usi due per il fronte posteriore e due a ponte per il sub PASSIVO stavolta

  5. #4
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ECONOMICA: i diffusori Front-Right e Front-Left direttamente alla sorgente, senza finale.. con un buon bilanciamento il risultato dovrebbe essere decente.
    sul pannello posteriore prendi due coassiali (che sono diversi dagli ellittici!) o due ellittici coassiali.. e li usi con le 2 uscite del finale.
    per il subwoofer nulla di più facile.. prendi un sub attivo e ti colleghi all'uscita SUB della sorgente..
    Tech non ho capito proprio per nulla la soluzione economica.

    Il resto, sia il tuo commento che quello di Imok gli ho capiti. E vi do ragione perchè stavamo frugando in macchina di un amico sabato montando il sub..facendo come vi ho scritto io nel topic, e infatti si sentiva di brutto il sub che bombava ma il suono non era affatto chiaro, non si sentiva, prevaleva di troppo il sub.

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Tech non ho capito proprio per nulla la soluzione economica.

    Il resto, sia il tuo commento che quello di Imok gli ho capiti. E vi do ragione perchè stavamo frugando in macchina di un amico sabato montando il sub..facendo come vi ho scritto io nel topic, e infatti si sentiva di brutto il sub che bombava ma il suono non era affatto chiaro, non si sentiva, prevaleva di troppo il sub.
    Il fronte anteriore pilotato dalla sorgente, il fronte posteriori con dei coassiali a pianale pilotati dall'ampli, il tutto con sub attivo.

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    esatto..

    cassa DESTRA anteriore e cassa SINISTRA anteriore alle uscite FRONT della sorgente.
    cassa DESTRA posteriore e cassa SINISTA posteriore alle uscite dell'amplificatore
    compri un subwoofer ATTIVO (amplificato) e lo colleghi all'uscita (coassiale (rosso e bianco)) SUB della sorgente

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se posso permettermi una soluzione meno economica ma sicuramente più prestazionale:

    compra un ampli 4 canali e lo usi per i fronti anteriore e posteriore, il tuo 2 canali lo colleghi a ponte e lo usi per un sub passivo.

    A livello di audiophile e di ingombro logistico dovrebbe essere la scelta più oculata, e alla fine non ci vai a spendere nemmeno tantissimo.

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si, può andare anche bene.. dipende solo che sub è, che finale è.. e che differenza di potenza c è tra il fronte anteriore e quello posteriore

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si, può andare anche bene.. dipende solo che sub è, che finale è.. e che differenza di potenza c è tra il fronte anteriore e quello posteriore
    Si, se metti 150 Watt di woofer e 600 di sub non senti una pippa

  11. #10
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Alla fine ho deciso di aspettare la primavera per farmi una cosa fantastica..

    Ampli 4 canali, subwoofer, e 2 coassiali da aggiungere dietro...

    Poi aggiornerò quando comprerò il tutto e lo monterò

    Non vedo l'ora

Discussioni simili

  1. Impianto stereo Chrysler Voyager
    Da bass23 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/2/2009, 12:11
  2. Impianto stereo per Fiat 600
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 12:52
  3. impianto audio
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:13
  4. Il tatuaggio? Me lo impianto!
    Da Akemi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 15:08