Viaggiando vedo delle cose assurde
Quindi mi chiedo... voi come azionate gli indicatori di direzione in una rotatoria?
Spero che il disegno sia chiaro Siete il numero 1.
- se prendete la prima uscita?
- se prendete la seconda?
- con la terza?
Viaggiando vedo delle cose assurde
Quindi mi chiedo... voi come azionate gli indicatori di direzione in una rotatoria?
Spero che il disegno sia chiaro Siete il numero 1.
- se prendete la prima uscita?
- se prendete la seconda?
- con la terza?
se prendo la prima a destra sto sulla corsia esterna e freccia a destra
se prendo la seconda sto sempre sulla corsia esterna e inserisco la freccia dopo aver passato la prima uscita
se prendo la terza uscita solitamente se non c'è traffico sto più interno e poi indicatore a destra dopo la seconda uscita
Lo so obo che ti sembrerà una domanda stupida... ma giusto ieri ho visto una persona che in posizione 1 ho messo la freccia a destra, passata la prima uscita ha messo la freccia a sinistra..ed è uscito
Mio cugino, che tra l'altro fa l'autista, in posizione 1 mette la freccia a sinistra per uscire alla terza.
Volevo vedere i vostri comportamenti
guarda, io metto la freccia a sinistra solo se dalla corsia più esterna voglio "rientrare" per uscire ad esempio alle 5 o 6, ma per la 3 mi sembra inutile e anche sbagliato
Io sto in corsia esterna anche se devo fare tutto il giro e tengo la freccia a sinistra fino al momento in cui esco, e allora passo a quella a destra. La freccia a sinistra serve a due cose:
- Far capire a quelli che vorrebbero entrarti davanti al muso credendo che magari stai per uscire che no, non esci e devono starsene fermi
-Far capire agli sportivi specialisti del sorpasso e dell'uscita briosa sempre ad un pelo dal tuo muso che non esci e che quindi non ci provino
Le rotatorie sono un po' una giungla ed è meglio tenersi le chiappe parate
Entro in rotonda e metto la freccia a dx prima di uscire.
le rimembranze di scuola guida, se non erro, portano ad un comportamento che dovrebbe essere
-freccia a destra -> prima uscita
-indicatori spenti -> indichi che vuoi impegnare la rotonda ed uscire frontalmente
-freccia a sinistra -> terza uscita
(ripeto, potrei sbagliarmi)
tuttavia il mio comportamento è sempre atto a far capire agli altri cosa stai per fare.. dunque se la rotonda in questione ha un diametro piccolo la si può usare quasi come fosse un incrocio (in termini di indicatori) quindi come descritto sopra..
se la rotonda ha duemila uscite e un diametro abnorme invece mi comporto come se fosse uno svincolo.. ovvero poco prima di uscire freccia a destra e svolto..
la gente ha le idee un po confuse sulle rotonde.. cioè spesso uno non capisce che basta segnalare in maniera intuitiva cosa stai per fare.. si perdono troppo via su quelle che sono le regole e spesso si impappinano in comportamenti assurdi.. tipo freccia a sinistra ad ogni uscita che non si vuol prendere..
Già qui nel nostro piccolo insomma abbiamo qualche differenza
Comunque come avete detto l'importante è farsi capire da chi ci è dietro