ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Oggi è toccato a me... ghiaia per le strade...

  1. #1
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito Oggi è toccato a me... ghiaia per le strade...

    oggi è toccato a me, purtroppo.


    dopo 300 km (bordighera/milano) passati senza nessun problema, col sorrisone dentro al casco, a poco meno di dieci chilometri dall'arrivo, precisamente alla rotonda sulla varesina all'altezza di Turate, mi sono accorto troppo tardi che la corsia era letteralmente invasa dal brecciolino... più che brecciolino, vera e propria ghiaia, con residui tra l'altro di olio in mezzo alla curva..

    andavo piano, ma mi sono accorto del brecciolino nel momento di riaprire l'acceleratore, la moto s'è imbizzarrita, sono anche riuscita a tenerla in piedi per qualche metro, ma sono finito desolatamente a terra quando ho incontrato (con la moto già scomposta) un'altra bella scia di ghiaia, ancora più consistente di quella incontrata prima!

    la moto come si può immaginare s'è bella che grattata, la carena destra è tutta grattata, il carter è grattato in basso ma fortunatamente è integro, il pedale del freno dietro s'è tutto ripiegato, il terminale di scarico (praticamente nuovo, un arrow pro race) ammaccato e grattuggiato, i contrappesi rizoma e la leva freno davanti anch'esse grattuggiate..

    a parte questo, la cosa che più mi ha sconvolto è l'inefficienza delle nostre FDO.. sono volato a terra alle 3 e 20, ho chiamato i vigili e i carabinieri per chiedere che mandassero una volante in primis per fare degli accertamenti che lì, la strada è davvero pericolosa, e per (spero per un'eventuale rivalsa di risarcimento, anche se con la burocrazia italiana) avere qualcosa in mano per l'assicurazione.. ma soprattutto per rendere noto che quel pezzo è MOLTO PERICOLOSO. E si sa, finchè non ci scappa il morto, nessuno fa nulla..

    trovare ghiaia per le strade nelle rotonde non è proprio il massimo della sicurezza...

    ebbene, sono rimasto lì sotto il sole a picco (non potevo andarmene, stavo aspettando la pattuglia che "arriva tra dieci minuti", non c'era assolutamente un punto d'ombra..) fino alle CINQUE E QUARANTASEI.

    con la tuta addosso, gli stivali, un caldo devastante.

    vi assicuro che è un'esperienza che non fa per nulla piacere.. nella caduta ovviamente non mi sono fatto nulla (tuta, stivali, guanti, paraschiena, velocità bassa), ma vi assicuro che c'è stato un momento in cui pensavo di rimanerci stecchito per la disidratazione.

    GRAZIE A DIO, e ripeto, GRAZIE DAVVERO, fortunatamente viviamo ancora in un paese di gente civile.

    non ho parole per ringraziare tutti i motociclisti che si sono fermati per accertarsi che tutto sommato stessi bene, per non parlare delle due sante donne che mi hanno addirittura comprato delle bottiglie d'acqua (ne avevo un disperato bisogno..), e soprattutto un GRANDE motociclista, di nome Oliviero, un customista, una persona splendida che ha aspettato con me i vigili, mi ha accompagnato al comando del comune, mi ha addirittura offerto un'acqua tonica.

    Non ho davvero parole per ringraziare queste persone, in un pomeriggio decisamente da dimenticare, uno dei più brutti degli ultimi anni, mi hanno comunque fatto capire che di brava gente, fortunatamente, se ne trova molta in giro.

    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!


    detto questo, io ora son qui che mi lecco le ferite.. la moto funziona, poverina, era stata assolutamente magica fino a quel momento, ha resistito con tutte le sue forze prima di cadere, e avrà mi sa un bel pò di danni in euro.. io sto bene, mi raccomando indossate sempre l'abbigliamento idoneo, io, caldo sahariano a parte, mi sono rialzato senza nemmeno un minuscolo fastidio, e anche se la caduta non è stata certo violenta, fossi stato in maglietta, jeans e scarpe normali, mi sarei sbucciato ben bene braccia e gambe e magari mi storcevo pure una caviglia..

    so bene anche io che la moto si ripara, ma comunque cadere e fare danni ad una moto che trattavo come una figlia, NON PER COLPA MIA, brucia da morire..

    molto..


    (ho copia/incollato da un mio post su un altro forum, lo so u.u)


    comunque sia, ragazzi, le nostre strade fanno davvero schifo.



    buche, ghiaia, olio..

    io non ho davvero parole, in Polonia (ci sono stato), le strade a confronto sembrano il mugello.

    Io sono stato fortunato, andavo piano e avevo tutto l'abbigliamento d'assalto, e me la sono cavata "SOLO" con mi sa almeno 800 euro di danni, ma molti, moltissimi, TROPPI ogni anno perdono la vita in incidenti simili, magari perchè sul loro cammino trovano un guard rail ghigliottina, o una macchina..

    bisogna fare qualcosa, ma non lo dico perchè oggi sono caduto, sono anni che tutti i motociclisti lo gridano, con strade del genere, ammazzarsi è fin troppo facile..

    lamps

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Povera gattina... Almeno non ti sei fatto nulla, dai.

  4. #3
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    settecento euro di danni u.u

    càzzo u.u

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    povera bimba.. sono caduto una volta nello stesso modo.. purtroppo spesso i detriti li porta la pioggia, le auto che magari stringono un pochetto la curva e via dicendo..
    purtroppo le ss sullo sporco sono un disastro.. è davvero difficile salvarsi pure a basse velocità.. parte il davanti in un nulla..
    io all'epoca mi escoriai un braccio perchè non avevo messo la giacca per il caldo..
    ritieniti fortunato per non aver urtato un guard rail o una scarpata o simili.. la bimba si aggiusta un po alla volta, se è andata in terra piano non ci dovrebbero essere problemi di telaio, forcellone e canotto

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    l'importante è che non ti sei fatto nulla! la moto si aggiusta (anche se capisco in pieno il rodimento di culo!)
    mi ha fatto piacere leggere che c'è ancora solidarietà tra i motociclisti!

    V

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    oh, 1800 euro di danni O_O

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    lamadonna che c'hai la carena placcata oro?

    mettici i tamponi

  9. #8
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    cioè ma davvero O_O

    solo la carena (parte superiore, intermedia e aletta airbox) sono 400 euro O_O

    per della PLASTICA O_O

    no words, no words O_O

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La carena in vtr non ti conviene? A sto punto...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    La carena in vtr non ti conviene? A sto punto...
    si crepa prima.... e anche se sò di essere paranoico, con una carena in vtr e una normale, avrei paura di essere sbilaciato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Subsonica - Strade
    Da anemy nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/4/2010, 22:49
  2. Ho toccato il fondo
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 20:04
  3. si è toccato il fondo....
    Da Scottish nel forum Sport
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 15:06
  4. Green day & U2 strade simili
    Da o0Sym0o nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 1:21
  5. Otto Ohm - Strade Inquiete
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/12/2006, 18:42