mettici i tamponiiiiiiiii
ho un miliardo di amici a cui i tamponi hanno salvato il portafogli! sono un po antiestetici ma sti gran*****!
è che da quando ho sentito di gente con il telaio storto per via dei bulloni che si ancorano ai vari tombini etc etc, ho un pò paura dei tamponi..
per le cadute da fermo, no problem.. ma tanti nelle cadute un pò disastrosi, si sono ritrovati col telaio storto per colpa del tampone che ha fatto perno..
non l'avevo mai sentita na roba del genere.. e onestamente mi pare strano che il telaio si storca per una caduta da fermo..
per i tombini devi essere parecchio sfigato.. ripeto.. molti miei conoscenti usano regolarmente i tamponi.. uno di questi è riuscito a cadere 4 volte con due moto diverse..
una Ninja 900 e una Fireblade RR.. il tampone gli ha salvato la carena in tutte e 4 le occasioni
Mi dispiace un sacco per la caduta, ma sono contento che non ti sei fatto male.
La solidarietà tra motoclisti è quel qualcosa che vorresti trovare in ogni uomo sulla faccia della terra indipendentemente dal fatto che sei possessore o meno di una moto.
Purtroppo la prudenza non è mai troppa, ma sono sicuro che se fossi arrivato a quella rotonda sparato, a quest'ora non saresti qui a raccontarci com'è andata.
Domenica ho fatto un giretto vicino a ponte nizza e valverde e le strade di collina erano completamente sporche e piene zeppe di detriti: sassi, ghiaia, foglie.. e di buche! Bisogna stare attenti e indossare l'abbigliamento idoneo.
Purtroppo ci sono tanti motociclisti che con un razzo sotto al culo vanno come dei dannati.. in maglietta. Li vedi e capisci che avranno vita breve, è inevitabile. Personalmente in città non riesco più ad andare con giacca e pantaloni lunghi perché si muore dal caldo; cerco di stare attento e finora è andato tutto bene, però se metto in conto di uscire da milano e andare da qualche parte, beh.. caldo o non caldo metto giacca e pantaloni lunghi. La tuta sinceramente non posso permetterla ma penso che se anche potessi non la prenderei, però scarpe, giaccia (con le protezioni), guanti, pantaloni (e calze) lunghi sono il MINIMO.
Per quanto riguarda i tamponi anch'io ho sempre sentito dire che il rischio maggiore è quello di stortare il telaio: è sufficiente cadere nel modo "giusto"; per non parlare dei telai paramotore e paracarena progettati per le moto da enduro e da turismo fuoristradistico.