Adoro i capi vintage, c'è un negozietto nella mia città che vende capi orginali anni 50 60 e 70, favolosi. Ho addocchiato un abito arancio di jean paul gaultier, 85 euro.
La cosa che mi lascia alquanto perpressa è il livello igienico.
Adoro i capi vintage, c'è un negozietto nella mia città che vende capi orginali anni 50 60 e 70, favolosi. Ho addocchiato un abito arancio di jean paul gaultier, 85 euro.
La cosa che mi lascia alquanto perpressa è il livello igienico.
Mi piace moltissimo, ho la fortuna di avere mamma con un grande armadio di cose che metteva da giovane e che ha sempre conservato in modo perfetto, in più ho più o meno la stessa taglia che aveva lei alla mia età.
Ho sempre adorato il vintage, qua ci sono dei negozietti con dei capi assolutamente favolosi, fosse per me comprerei tutto! xD
A me piace un sacco il vintage..... vorrei solo vestire in questo modo.....
tratto da: [ame]http://it.wikipedia.org/wiki/Vintage[/ame]
Si utilizza il termine Vintage per definire anche la moda d'epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità.
L'abito o l'accessorio vintage si differenzia e contraddistingue dal generico "Second Hand" (l'usato) poiché la caratteristica principale non è quella di essere stato utilizzato in passato quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo perla sua irripetibilità e irriproducibilità con i medesimi elevati standards qualitativi in epoca moderna nonché per essere testimonianza dello splendore di un'epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti di un particolare momento storico della moda, del costume, del design; coinvolgendo e influenzando gli stili di vita e, più in generale, l'arte e la cultura
capito??
image:
Ma scusate una cosa che ripropone gli stili ad esempio dei '60 o '70 è considerata vintage? O vintage sono solo gli abiti che sono realmente del passato?
ah ho capito...beh alcune cose mi piacciono, altre un po meno...però si, direi che mi piace
Ciao a tutte le persone che hanno partecipato, o staranno per partecipare a questa discussione!! Io sono Ilaria, sono nuova di questo forum, ma non ho resistito ed esitato a partecipare a questa discussione!! Sono pienamente d'accordo con tutte quelle persone che pensano che lo stile Vintage sia affascinante. Io personalmente credo, che oltre ai colori particolari, texture, tessuti e forme caratteristiche, questo stile sia molto di piu'.. Appena mi imbatto in un mercatino o in un negozio specializzato nella vendita di questi capi, improvvisamente mi viene offerta la possibilità di fare un piccolo viaggio nel passato, e magari con un po' di nostalgia, sognare ad occhi aperti periodi che non ho vissuto, ma che riesco facilmente ad immaginare tramite la visione di vecchi film, programmi televisivi o il ritrovamento di foto ormai vecchie..
Eggià.. io sono una di quelle persone che pensa che i pezzi unici, che hanno fatto la storia della moda, appartengono al passato.. con quell'eleganza e particolarità che ancora adesso sembra essere piu' che attuale!!
Quindi.. come avrete capito, vado alla ricerca di banchetti.. mercatini sperando di trovare uno dei pezzi che hanno fatto la storia della moda!
Approposito di banchetti.. consiglio a tutti voi, amanti del genere, ma anche ai semplici ricercatori delle novità e di tutto ciò che fa moda, che vorrebbero possedere un capo, che possa contraddistinguerli, perchè creato con lo stile del passato.. questo ottimo sito: vitrinevintage.com
Questo portale, a parere mio, diventerà presto l’ultima tendenza in fatto di moda, perchè consente di fare shopping, quindi COMPRARE e VENDERE, accessori, abbigliamento, design rigorosamente Vintage.
Alzi la mano chi non ha nella soffitta almeno un vestito, anche di ottima fattura, della zia o della mamma, che magari non corrispondono alla propria taglia o al proprio gusto?? Ecco.. Io sono una di quelle e ho pensato che è arrivato il momento di riciclare... quindi sto selezionando bene i capi da poter poi vendere attraverso questa pagina web! Lo consiglio veramente a tutti!
Ilaria
Ultima modifica di blondelila; 26/7/2009 alle 16:58 Motivo: E' vietato lo spam in questa sezione ^^
quoto sopra...
Alcune cose mi piacciono moltissimo...