Concordo pienamente :D
...
ma anche no :evil:
Visualizzazione stampabile
sono daccordo (sull'ultimo pezzo naturalmente ahah)e aggiungo che...ok non è volgare è vero, però esporre il seno al sole non è poi così tanto buono per la salute!
poi scusate...ma che voldi, "chi ha il seno piccolo, va bene...chi cel ha grande è volgare" -.- quindi chi è il seno grande, risulta essere volgare?!
sai che ve dico...grazie a madre natura che m ha fatta bella formosa!:lol::lol::lol::lol:
Io non pratico il topless perchè non mi sentirei a mio agio.
Lo faccio tra le 7.30 e le 8.00 del mattino quando in spiaggia non c'è nessuno e quando ci sono altre donne che lo fanno.
Da quando ho iniziato (11 anni fa ormai) mi ha sempre dato una bellissima sensazione di libertà.
Per quanto riguarda gli uomini guardoni, dovrebbero smetterla di fare i guardoni perchè la causa principale che blocca le donne a mettersi in topless sono loro.
Quando venivo guardata nonostante la piccolezza del mio seno (ho una seconda coppa B) mi chiedevo cosa avevano da guardare e se le loro madri non avevano il seno...:roll:
Bah secondo me voi ragazze vi fate troppe pippe mentali, ma purtroppo è la società e la Chiesa che ci ha dato questa mentalità e nun ce potemo fa nulla :D
St'estate a Zante era il festival della tetta da fuori su tutte le spiagge *_*
Su quella di Laganas una ragazza su due era in topless *__* Figuratevi che delle mie amiche che ci son state dissero che dall'imbarazzo furono costrette anche loro a mettersi con le poppe al vento. E io ero pure su quella stessa spiaggia :matrix:
Hai ragione! Le ragazze si fanno troppe pippe mentali. Non parliamo della società e della Chiesa che sono rimaste al medioevo riguardo al discorso del seno. Siamo nel 21esimo secolo, è ora di smetterla di vedere la mancanza di pudore in un seno nudo in spiaggia. C'è ben altro di cui bisogna scandalizzarsi e da vedere spudorato!
Spero per loro che si siano godute la sensazione di libertà che dà lo stare senza quel cilicio attorno al seno. ;)Quote:
furono costrette anche loro a mettersi con le poppe al vento.
La società e la Chiesa?!?
Stai attento a non generalizzare. Per molte donne non si tratta di essere influenzate dalla società e dalla Chiesa.
La maggior parte non lo fa perchè non si sente a proprio agio con il proprio corpo. Oppure, io ad esempio, penso che non tutti hanno il "diritto" di vedermi il seno, perchè è qualcosa che ha un certo significato e valore sessuale. Non mi va di sbandierarlo ai quattro venti, è qualcosa che deve essere "destinato" solo al mio partner.
Non bolliamo tutto come "pudore"
Questa cosa non la capirò mai forse perchè penso che il corpo deve essere proprietà della persona che lo possiede e non della persona che è legata sentimentalmente a noi.
Se io mi fidanzassi con uno che non vuole che mi metta in topless, sai io cosa gli dico? Che io con il mio corpo faccio quello che mi pare perchè è mio e non è suo.
Il discorso del non sentirsi a proprio agio lo comprendo meglio perchè anche a me è capitato di avere dei complessi riguardanti il mio corpo; ci ho messo un po' di tempo a passare dal costume intero al bikini perchè mi vedevo grassa e quando sono passata al bikini, avevo sempre il pareo perchè mi vergognavo della pancia e delle cosce.
Poi con il tempo sono riuscita a liberarmi di tutte quelle fissazioni, forse perchè vedevo donne fisicamente più brutte di me praticamente nude in quanto avevano solo il perizoma (quindi natiche e seno scoperti) e sono riuscita a liberarmi sia dal reggiseno che dal pareo.
Riguardo al pudore, penso che nel nostro secolo ci sia ben altro da considerare spudorato del costume della vicina di ombrellone.
Riguardo al significato e valore sessuale del seno, spero che un giorno sparisca come è sparito il significato e valore sessuale della caviglia nelle epoche passate.
Il seno è una parte del corpo come le altre e se la natura l'ha creato solo nelle donne, non penso sia per un discorso legato alla sessualità ma per l'uso che ne deve fare la donna quando ha dei figli che è lo stesso degli animali di sesso femminile quando hanno i cuccioli (esclusi gli animali che fanno le uova e non allattano come le galline ad esempio).
Io solitamente vado al mare già da fine marzo/inizi aprile.. e di solito il mare è deserto e prendo il sole in topless, così mi abbronzo un po' le zinne... poi a giugno inizia a esserci gente e mi copro perchè lo trovo di cattivo gusto...
Non sono contro chi prende il sole a zinne di fuori, però trovo volgari le tettone in topless... chi ha delle tettine modeste non mi crea problemi..non so perchè questa differenza XD
:lol::lol::lol:
Innanzitutto io non ho mai detto che non lo faccio perchè il mio partner non vuole. IO do valore al mio seno, IO gli do un particolare significato, IO lo voglio "destinare" solamente all'uomo con cui vado a letto.
E poi non puoi paragonare il seno alla caviglia, ti ricordo che il seno è una zona erogena tra le più importanti per la donna. NON è una parte del corpo come le altre. Trovo assurdo cercare di privarlo di quel significato sessuale che ha sempre avuto e che sempre avrà. E' nella sua natura...
Ti privi di una libertà. Destinando come dici tu, fai sì che l'uomo con cui vai a letto ne diventi padrone. Che tristezza! Invece di andare avanti, torniamo indietro alle epoche della sottomissione dopo tutte quelle battaglie che sono state fatte perchè la donna non sia più proprietà di qualcuno ma di se stessa.
Non ovunque ha quel significato lì. Ci sono Paesi nel mondo che non vedono nel seno un significato sessuale.Quote:
Trovo assurdo cercare di privarlo di quel significato sessuale che ha sempre avuto e che sempre avrà. E' nella sua natura...
Ho letto che in Danimarca dal 2008 le donne possono nuotare nelle piscine a torso nudo come gli uomini perchè lì il seno non ha più un significato sessuale.
Adesso qualcuno dirà che le danesi sono piatte per questo lì il seno non ha più un significato sessuale; io non penso che sia per quello anche perchè le danesi non sono tutte piatte. Qualcuna con delle forme più generose ci sarà di sicuro. Vado in spiaggia da quando sono nata (quindi da quasi 32 anni), ho visto le nordiche in topless e non tutte erano piatte; c'erano anche quelle con dei seni più grossi di quelli delle italiane.
Se in Italia il seno ha ancora un significato sessuale, la colpa può essere solo della mentalità che non cambia come la mentalità degli altri Paesi e rimane ferma alle epoche passate. Mi chiedo perchè e forse la risposta sta proprio in quelle donne anche più giovani di me che vorrebbero che il seno rimanesse sempre un tabù e con un significato sessuale invece che diventi una parte del corpo come le altre perchè è una parte del corpo come le altre e se ce l'hanno solo le donne è perchè la natura vuole che l'allattamento lo facciano le donne.
Se vogliamo parlare anche della natura, io non credo che la natura abbia voluto che il seno avesse un significato sessuale bensì che avesse la funzione di allattare.
Ciò che l'ha fatto diventare una parte del corpo diversa dalle altre con addirittura un significato sessuale, è stata la mentalità dell'essere umano nell'antichità che purtroppo è rimasta in un secolo in cui queste cose dovrebbero far ridere.
Ma ti stai facendo dei viaggi mentali assurdi :| Non è che il mio partner diventa il proprietario del mio seno solo perchè voglio farlo vedere solo a lui, non è che divento sottomessa :lol:
Per il resto ciò che gli ha fatto acquistare un significato sessuale non è la mentalità degli uomini. Ma che ti piaccia o no, il seno è una zona erogena fondamentale, può procurare davvero tanto piacere...per questo dico che è nella sua natura avere un'accezione sessuale.
Poi oh, se per te non ce l'ha amen. Volevo solo farti notare che per alcune donne è diverso e che non dovresti ritenerle donne dalla mentalità del Medioevo. Sbagli quando dici che chi considera il seno come simbolo sessuale, lo considera ancora un tabù
Guarda che mettersi in topless non è esattamente come mettersi in minigonna; una persona deve anche avere un minimo di pudore nei confronti delle altre persone, stando in un luogo pubblico, e ben poco c'entrano valori morali e balle varie.
E soprattutto è questione di rispetto nei confronti del partner: se al mio partner crea disagio il fatto che io stia in topless mi ricopro al volo.
@ Julie
Ho letto che hai 18 anni. Se pensi davvero così allora mi metto le mani nei capelli perchè io che ho 31 anni e mezzo ho una mentalità molto più moderna.
@ anemy
Al mio primo ex non piaceva che stessi in topless in spiaggia e le prime volte cercava di coprirmi; ma io mi sono fatta valere. Gli ho spiegato che ero maggiorenne e libera di fare quello che volevo. E poi non ero l'unica perchè nello stabilimento dove eravamo le donne stavano tutte in topless a parte una coppia zia e nipote che erano le più guardate in quanto erano le uniche con il reggiseno.
Quando ha capito che i tempi erano cambiati rispetto a quando lui andava al mare con i genitori da bambino e non c'era niente di male in un seno nudo perchè tante lo facevano e la gente nemmeno ci faceva caso, allora ha accettato ed ha cominciato ad aver piacere che mi gettassi nella mischia e lo facessi anch'io.
Visto che le mode cambiano, il topless non si vede più nelle spiagge dove vado abitualmente quindi, se lo facessi, quella con tutti gli occhi addosso sarei io. Allora per non rinunciare lo faccio tra le 7.30 e le 8.00 poichè in quella mezz'ora non c'è nessuno e quando c'è gente lo faccio se ci sono altre donne che lo fanno.
Il mio ultimo ex ha sempre saputo che prendo il sole in topless e mi ha sempre detto che facevo bene perchè quando mi toccava, trovava il seno più sodo. Quando gli dissi che visto che gli piace lo faccio però solo se ci sono altre donne che lo fanno o non c'è nessuno, lui mi rispose che andava bene anche così perchè è comprensibile il fastidio che si prova nell'avere gli occhi addosso perchè si è le uniche senza reggiseno.
Concludendo, se ci sono altre donne che lo fanno nonostante siano cambiate le mode e nelle fasce orarie in cui non c'è nessuno, io lo farò e se mi fidanzerò con uno al quale dà fastidio, gli spiegherò che se gli dà fastidio allora doveva evitare di mettersi con me perchè io non cambio le mie abitudini per lui e riguardo all'amore, per me è altro e non cambiare le proprie abitudini per la persona con la quale si sta.
guarda carissima che avrai pure 31 anni, ma qui quella che deve ancora crescere sei tu. Fai dei ragionamenti infantili. Tu credi che siano moderni e al passo con i tempi, ma in realtà sono solo l'indice della tua incapacità di non riconoscere il significato di certe cose, togliendone il giusto valore. E questo non vuol dire moderno...vuol dire ignoranza.
Ma da quello che ho capito di te, non sarà certo l'opinione di un'innocente diciottenne a farti cambiare le tue opinioni di donne matura e vissuta, quindi la finisco qui.
Non voglio provocare infarti quindi evito. XD
No dai, a parte tutto non ce la farei mai.
Questa me la devi spiegare, sul serio, senza prese in giro.
Schemino riassuntivo:
Toppless - > forma di seminudismo -> nudismo -> corpo nudo privo di accessori -> come la natura ci ha fatti -> naturismo -> nudità senza fini sessuali -> non accetatto tranne un caso -> seno bello -> apprezzamento -> eccitazione -> finalità sessuale.
Gli atteggiamenti intimi di una coppia nei luoghi pubblici sono una cosa mentre ciò che si indossa in spiaggia è un' altra cosa.
La spiaggia al giorno d'oggi è un luogo dove bisognerebbe essere liberi di esprimersi come si vuole e non sto parlando dei rapporti con gli altri, degli atteggiamenti intimi con il proprio partner, ecc...ecc... ma sto parlando di ciò che si vuole indossare.
Se una donna vuole indossare solo uno slip o un perizoma, dovrebbe essere libera di farlo poichè non fa nulla di male. Il di male lo fa se inizia ad avere atteggiamenti intimi con il proprio partner; assolutamente quello non si fa e penso non si faccia nemmeno nelle spiagge per nudisti; io non sono mai stata su una spiaggia per nudisti ma da ciò che so, si può stare completamente nudi ma non fare preliminari di sesso ad esempio davanti a tutti.
Riguardo a Julie, vorrei dirle che se io sono ignorante perchè non dò al seno il significato che dà lei, allora anche le donne danesi sono ignoranti poichè hanno fatto proteste su proteste al fine che il seno non abbia più un significato sessuale per poter stare a petto nudo come gli uomini.
E sono ignoranti anche coloro che le hanno fatte vincere (ricordo che dal 2008 le donne danesi possono stare a petto nudo come gli uomini).
Concludendo, scambiarsi delle opinioni va bene, ma arrivare ad offendere no.
Io penso che nel 21esimo secolo un seno nudo non dovrebbe fare nè caldo nè freddo ed invidio (ovviamente in bene) le donne danesi che nel 2008 hanno vinto le loro battaglie per desessualizzare il seno.
Tu invece la pensi diversamente; ma non per questo ti dò dell'ignorante. Ti darei dell'ignorante se volessi a tutti i costi negare la libertà alle amanti del topless di prendere il sole senza il reggiseno solo perchè tu al seno dai il significato che dovrebbe avere (secondo te) quindi non deve essere fatto vedere a tutta la spiaggia ma solo a determinate persone ad esempio al partner.
Mi dispiace, Julie, ma non tutti la pensano come te.
Non so le altre amanti del topless, io rispetto la tua opinione e visto ciò che pensi, fai bene a tenere il reggiseno in spiaggia.
Io la penso diversamente quindi se posso, lo faccio e mi godo la sensazione di libertà che dà lo stare con il seno al vento.
Se mi va mi ci metto.
Se non mi va non mi ci metto.
Niente discorsi sul pudore o la decenza. Una chiesa non è una spiaggia e un seno con è una vagina.
Si può fare? Si.
Se al mio fidanzato da fastidio, se ne farà l'abitudine. Se vorrà sfancularmi perchè sto con le tette all'aria meglio perderlo che trovarlo uno così.
Quello che voglio fare io viene prima di tutto, sempre.
concordo pienamente con @Julie* , nemmeno io mi ci metto anzi sto ben attenta a far sì che il reggiseno stia fermo, e non è una questionee di chiesa, ma io la vedo più come una "cosa" intima e non mi sembra il caso di mostrarla a tutti.
@Fatachiara hai detto a Julie* di non offendere, ma nemmeno tu puoi additare persone che la pensano diversamente da te come persone del medioevo o bigotte, e sinceramente da uno dei post che hai scritto mi sembra che tu segua molto la massa, se è di moda lo faccio anche io se no no......
e poi non ne sono certa ma de quel che so le radiazioni solari non fanno nemmeno così bene....
Si ma dipende molto dalla persona...io mi ci sono messa in topless ma in luoghi non affollati, ma cmq la gente c'era e il mio ragazzo non ha battuto ciglio sennò ero io a sfancularlo. Se devo dire che mi da fastidio vedere altri in topless non posso dirlo..penso che ognuno sia libero di svestirsi finchè non si superi la soglia del nudismo. Se uno vuol star nudo e imporre gli attributi al prossimo che se ne vada a casa propria o in luoghi in cui è permesso. D'altronde, personalmente trovo mooolto più volgare una donna col tanga, che una donna in topless. Non mi chiedete il motivo, non lo so...ma quelle e si mettono in tanga o che si tirano il pezzo di sotto fino a far vedere tutto il culo per abbronzarselo, o quelle che lo fanno e si mettono a coscie aperte per abbronzare l'interno cosce, mi urtano il sistema nervoso e sono di gran lunga più volgari di un seno.
Poi dipende tutto da come ti poni e da come ti comporti.