Visualizzazione stampabile
-
Ci sono atteggiamenti ancora piu volgari di un topless.
Ma sinceramente a me non garba comunque.
Tipo le tipe che si mettono lungo mare con la sdraio e le tettone al vento proprio vicino dove si passeggia mi fanno ridere. Sia perchè le trovo terribilmente esibizioniste, sia perchè è una cosa fuori luogo dai.
Esiste modo e modo, ecco.
Di certo chi lo fa non è perchè è mentalmente piu moderno :lol:
Io dal canto mio non lo farei, anche se non fossi fidanzata e non ci fosse nessuno di geloso: il mio seno per me rimane una parte intima del mio corpo che voglio condividere con chi voglio io, non con la spiaggia intera.
-
non lo farei mai. ritengo che il seno sia una zona molto intima che mostro solo ad una persona. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Esiste modo e modo, ecco.
Qui sono pienamente d'accordo. Il posto migliore per farlo è sotto un ombrellone un po' isolato magari lontano dagli anziani e dai bambini; e questo lo si può trovare in bassa stagione perchè se vai al mare in luglio ed in agosto, difficilmente il bagnino riesce a metterti dove non hai gente intorno oppure, in una spiaggia libera, difficilmente trovi un posto dove non hai vicini.
Poi c'è la fascia oraria in cui la spiaggia è vuota, tipo alla mattina presto quando i bagnanti sono ancora tutti a letto oppure nei bar a fare colazione.
Infine ci sono le spiagge dove il topless è normale e nessuno ci fa caso.
E lì magari le più guardate sono quelle con il reggiseno.
Io 11 anni fa sono andata in vacanza a Riccione, ero in un bagno dove tutte le donne stavano in topless quindi mi sono buttata nella mischia e l'ho fatto anch'io. Essendo il mio primo topless, sono stata contentissima.
E la cosa che mi rendeva ancora più contenta era che nessuno mi guardava perchè tutte le donne erano così quindi era normale.
C'erano due donne che tenevano il loro reggiseno senza neanche abbassare una spallina e quelle avevano tutti gli occhi addosso. :lol:
In luoghi o situazioni non analoghe, ritengo anch'io che non sia il caso e che possa essere visto come esibizionismo. ;)
-
Su su basta discutere a parole! Ne riparliamo davanti ad una piscina gonfiabile piena di fango e @Fatachiara e @Julie* in bikini pronte a farsi valere :lol::lol::lol:
Combattete in topless ? :roll::roll::roll:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
-
Questa è l'ultima volta che intervengo in questa discussione perchè trovo inconcepibile il voler mettere a tutti i costi una moda tra i reati punibili dalla Legge.
Nelle spiagge dalle mie parti negli anni '80 venivano tantissimi tedeschi ed olandesi mentre negli anni '90 venivano tantissimi cecoslovacchi e per le donne di quei Paesi il topless è una cosa normale.
Nonostante le donne italiane non lo usassero, nessuna ha mai voluto chiamare giudici di pace, polizia, carabinieri e vigili per fare denunce.
Anzi, hanno iniziato ad imitarle e così dalle mie parti è diventata una moda che non ha mai dato problemi a nessuno.
Nel 2000 a riguardo è uscita una sentenza del tribunale riguardante il topless quindi, se dalle mie parti una persona come Nuvolablu chiama un vigile appena vede una donna in topless, il vigile le ride in faccia.
Il nudismo dalle mie parti non si usa e non so se un domani si userà, ma il topless è diventato un costume normalissimo come lo è un bikini, un trikini o un costume intero.
Mano a mano che passa il tempo, questa moda sta diventando sempre meno seguita; ormai coloro che si mettono in topless sono le abitudinarie che oggi hanno un'età compresa tra i 40 ed i 60 anni circa.
Ma la sentenza del tribunale risulta essere ancora in vigore quindi, se dalle mie parti vedete anche una sola donna in topless e la cosa vi indigna, allora cambiate spiaggia ed andate in quelle spiagge dove le donne per un fatto di mentalità non lo usano.
Io sono stata a Roseto Degli Abruzzi (Abruzzo) nel 1999 e a Porto Potenza Picena (Marche) nel 2009; lì nessuna donna osa mettersi in topless anche se la maggior parte dei bagnanti è costituita da donne e tra donne non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente su queste spiagge per rispetto mi sono adeguata ed ho sempre tenuto il reggiseno.
Tengo a specificare una cosa dato che c'è ancora qualcuno che non ha capito: io non faccio topless per esibizionismo e non sono tra quelle che si mettono con il lettino in riva al mare dove si passeggia con il seno scoperto.
Io lo faccio per sentirmi libera, quando ci sono altre donne che lo fanno e scegliendo la fascia oraria tra le 7.30 e le 8.00 se non ci sono altre donne che lo fanno poichè in quella mezz'ora la spiaggia è vuota.
Le occhiate mi fanno venire una rabbia che non immaginate, soprattutto quelle delle altre donne (che magari si indignano) e quelle degli uomini che hanno accanto la moglie/fidanzata.
Quindi le evito tenendo il reggiseno quando c'è gente e nessuna donna si mette in topless e scegliendo la fascia oraria in cui la spiaggia è vuota.
Qualche anno fa ho saputo da una vicina di ombrellone che suo cognato è stato derubato in spiaggia; erano arrivate nell'ombrellone dietro al suo due ragazze all'apparenza normalissime. Lui era andato a fare il bagno e quando è tornato indietro, le due ragazze non c'erano più e lui si è accorto di non avere più nè il portafoglio nè il libretto degli assegni. Quindi è stato costretto ad andare dai carabinieri e fare anche dei giri in Banca per gli assegni. Io mi sono indignata davanti a questo episodio.
E con questo ultimo intervento, chiudo e vi auguro una buona continuazione.
-
Fatachiara, ognuno ha la sua idea, qui nessuno ti sta imponendo di non indossare il bikini, non vedo perchè tu debba insistere, invece, per far valere le tue idee in merito.
-
spero che prima di mettervi in topless abbiate avuto almeno la decenza di rifarvi le tette.
-
lo pratico,la volgarita è negli occhi di chi guarda di solito
-
Quote:
Originariamente inviata da
laurabra
lo pratico,la volgarita è negli occhi di chi guarda di solito
Meglio di Nietzsche oh.
-
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh:oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
laurabra
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh:oops:
Ero ironica comunque.
-
certo anche io,non sapevo cosa rispondere
-
Quote:
Originariamente inviata da
laurabra
certo anche io,non sapevo cosa rispondere
Potevi anche non rispondere, non mi sarei offesa.
-
cerco sempre di rispondere a chi replica alle mie frasi,è istintivo
-
non sono contro il topless, a patto che la prosona che lo pratica abbia la decenza mostrare un seno come si deve. La decenza sta nel non essere spiacevole alla vista. Mi imbarazzarebbe avere come vicina di ombrellone una donna 70 enne che pratica il topless..
-
@ laurabra
Ti ho mandato un messaggio privato. Spero apprezzerai. :kiss:
-
non mi piace il topless. penso che il senso del pudore sia un valore importante.
-
Per ora tante chiacchiere e zero tette.
-
in spiaggia no, non mi piace stare in topless, solo a casa di mia nonna, in campagna, isolata dal mondo e in mezzo alla natura...
-
non ci trovo nulla di male,anche se sono piuttosto appariscente fisicamente ho imparato ad isolarmi mentalmente,certo magari se ci sono bambini o persone a cui capisco possa turbare la vita evito di rimanere in topless,di solito la barca è l'ideale,ripeto che l'educazione è un'altra cosa,trovo molto maleducato x es in spiaggia parlare ad alta voce oppure deprimente vedere persone chiudere i finestrini delle auto x non dare dei centesimi ai mendicanti.
-
@ laurabra
Ho passato diversi mesi su questo forum per far capire a tutti che il topless è un costume come gli altri e che ciò di cui bisogna indignarsi è altro. Ho riportato esempi come furti in spiaggia poichè la mia vicina di ombrellone mi aveva raccontato che suo cognato è stato derubato dalle vicine di ombrellone mentre era a fare il bagno.
Ma non è servito a niente.
Nonostante il seno sia una parte del corpo normalissima di una donna e la natura l' ha creata in funzione dell' allattamento dei pupi, la gente qui continua a vederlo come zona erogena, simbolo sessuale, spudorato se scoperto in spiaggia, ecc...ecc...
Concludendo, ti consiglio di lasciar perdere.
Ti ho mandato un messaggio privato con la speranza che il pensarla uguale possa portarci ad essere amiche anche se solo virtualmente, quindi continuiamo a parlarne tra di noi e lasciamo perdere la gente che rimane ferma immobile nelle proprie opinioni e ci condanna all' inquisizione additandoci come delle poco serie solo perchè a noi non piace il reggiseno quando prendiamo il sole.
Tornando a parlare di moda, io penso che la moda del topless dopo aver avuto un successone negli anni 80 e 90 sia andata in pensione per colpa di tutte quelle persone che vedono nel seno nudo mancanza di pudore e altro.
Hanno favorito così la ricchezza del giro d' affari di tutte quelle case di moda che a distanza di 40 anni vivono su uno stupido cilicio attorno al seno; no comment! :x
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fatachiara
Nonostante il seno sia una parte del corpo normalissima di una donna e la natura l' ha creata in funzione dell' allattamento dei pupi, la gente qui continua a vederlo come zona erogena, simbolo sessuale, spudorato se scoperto in spiaggia, ecc...ecc...
Concludendo, ti consiglio di lasciar perdere.
Perchè il seno non è una zona erogena mo? >_>
Che io sappia nell'arte, nel corpo umano, nella fotografia, nella letteratura, spesso rappresenta la femminilità di una donna, anche più della parte intima. Quindi si, era ed è visto come simbolo sessuale secondo me con le diverse motivazioni/pensieri
Spudorato, perchè come diversi hanno detto, è una parte intima della persona.
Non capisco perchè non accetti che una buona parte della società non apprezzi tette e capezzoli al vento.
-
@ DeletedUser
Lo stare all' aria aperta con il seno nudo oltre a dare una sensazione di libertà fa sì che aumenti la vitamina D nel seno e quest' ultima cosa non la dico io ma lo dicono i medici; basta fare una ricerca su internet.
Sembrerà strano, ma ci sono medici che consigliano alle donne di prendere il sole con il seno nudo per aumentare la vitamina D.
Se vogliamo parlare anche di tumore al seno, allora sempre a seguito di una ricerca su internet ho trovato articoli e video su youtube in cui gli oncologi chiedono alle donne di limitare l' uso del reggiseno perchè il reggiseno non permette quella corretta circolazione del sangue che avviene quando il seno è libero per questo si formano i tumori.
Concludo dicendo che quando siamo in spiaggia non possiamo sapere quali problemi hanno i nostri vicini di ombrellone in quanto sono perfetti sconosciuti quindi invece di bollare come poco serie e spudorate le donne che non coprono il seno, fermiamoci a pensare su una cosa: potrebbero esserci dei problemi anche di salute che impediscono o sconsigliano l' uso del reggiseno.
Visto che riguardo al topless è uscita una sentenza 11 anni fa che io ho già citato, non vedo dove possa essere il problema.
Visto che in spiaggia per legge si può, io e laurabra ci togliamo il reggiseno e nessuno può venire sotto il nostro ombrellone ad imporci di coprirci.
Se proprio vediamo che a qualcuno dà fastidio, allora ci copriamo e ci scopriamo quando quel qualcuno non c'è.
Io amo prendere il sole senza reggiseno e scelgo la fascia 7.30-9.00 perchè nel mio stabilimento balneare in quegli orari ci sono solo io. Dalle 9.00 in poi, anche se si può stare in topless, io tengo il reggiseno perchè so che agli anziani ed alle famiglie con i bambini dà fastidio.
Quindi nessuno può dire che io faccio cose di cui dovrei essere denunciata e nessuno può dire che non rispetto la libertà altrui perchè impongo agli altri la visione del mio davanzale (che purtroppo è visto come parte intima).
-
Io in spiaggia metto tranquillamente il tanga per uniformare l'abbronzatura e poi perchè penso che doni al fisico,ma il topless no.Quando prendo il sole tolgo i lacci così schiena e spalle sono uniformi,ma mi piace il triangolo più chiaro.Non ho vergogna del mio seno,anzi,però preferisco mostrarlo solo a pochi...rispetto comunque quelle che lo esibiscono.Non gli darei certo delle poco di buono per questo.Anche se a livello estetico esibire un seno inesistente o grosso e cadente è poco gradevole.
-
Ho dato una lettura veloce al topic e ho capito che secondo alcuni utenti:
Ricerca scientifica afferma che prendere il sole in topless fa male. = Cazzata da rivista letta dal dentista (ho fatto pure la rima :183:).
Ricerca scientifica afferma che prendere il sole in topless fa bene. = Verità assoluta.
Bizzarro. :183:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Inserviente
Ho dato una lettura veloce al topic e ho capito che secondo alcuni utenti:
Ricerca scientifica afferma che prendere il sole in topless fa male. = Cazzata da rivista letta dal dentista (ho fatto pure la rima :183:).
Ricerca scientifica afferma che prendere il sole in topless fa bene. = Verità assoluta.
Bizzarro. :183:
Non so se lo affermi una ricerca scientifica, ma sicuramente, talvolta, fa bene alla vista u.u
ps: Tu sei la Cina!
-
Quindi fatemi capire quando prendete il sole in topless pensate: che bello fa bene alla salute?
Secondo me state ingigantendo una questione davvero semplice, come se ci fosse una filosofia dietro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
Non so se lo affermi una ricerca scientifica, ma sicuramente, talvolta, fa bene alla vista u.u
ps: Tu sei la Cina!
Mah, ti dirò, non sono un gran estimatore del topless in spiaggia libera e poi mi fanno tanto ridere quelli che dicono (e sono anche donne) "si al topless se hai le tette a forma di .......... ma no se le hai a forma di ..........". Ma cosa mi rappresenta sta frase?
Altra cosa buffa che ho notato: chi pratica il topless cerca di convincere anche le altre utenti che è cosa buona e giusta e che fa bene alla salute, al corpo e alla mente. Che aumenta le vitamine, ti fa passare il prurito agli alluci nel caso ne soffrissi e ti guarisce da malattie varie ed eventuali, conosciute e sconosciute. Non da meno ti allunga la vita, allunga la vita ai tuoi cari e ti dona dei super poteri da poter usare a piacimento in spiaggia. :lol: Perchè questo? Vorrei capire che fastidio gli da sapere che c'è gente che va al mare con il costume completo invece che a metà. Mah. :ehm:
P.S. = é un accusa oltraggiosa. :lol:
-
@Fatachiara io non sto dicendo che non dovete starvene con le tette al vento o che faccia male o che faccia bene. Francamente non so nemmeno che benefici o malefici possa avere. Per me, la gente può fare quel che vuole, dal momento che però rechi fastidio deve provvedere, tutto qui.
Quello che ti ho ribattuto, è soltanto quella definizione che ti ho evidenziato.
-
A me non dà fastidio la gente che detesta il topless e conduce la propria vita di spiaggia in bikini, in trikini, in costume intero o addirittura vestita. Mi dà fastidio la gente che addita come poco serie, spudorate ed esibizioniste le donne che prendono il sole in topless perchè al giorno d' oggi ci sono cose peggiori da condannare di una moda che tra l' altro è pure andata in pensione per colpa di quella buona parte della società che vuole a tutti i costi il cilicio attorno al seno per dei motivi che a me fanno solo ridere dato che il seno non è più un tabù grazie ai mass media, cartelloni pubblicitari e chi ne ha più ne metta.
Io lo faccio per sentirmi libera, per contribuire all' aumento della vitamina D e per favorire la corretta circolazione del sangue.
Anche se è legale, so benissimo che agli anziani ed alle famiglie con i bambini dà fastidio; si notano quando guardano male le donne in topless e poi confabulano tra di loro creando un certo imbarazzo.
Allora che faccio ? Mi alzo all' alba anche se sono in vacanza, scendo in spiaggia alle 7.30 quando gli stabilimenti balneari sono ancora chiusi e mi concedo il bagno di sole in topless fino alle 9.00 quando gli stabilimenti balneari aprono ed arrivano i clienti. Poi dalle 9.00 alle 11.30 ho il reggiseno e nel pomeriggio a volte non scendo in spiaggia perchè preferisco dormire e poi mettermi in balcone a leggere un libro aspettando l' ora di cena.
Concludendo, non si può dire che non rispetto gli altri e non accetto il fatto che la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
E con questo chiudo qui e vi auguro una buona discussione! :x