Reggiseno: ora legge le emozioni
Solleva il petto se ti piace un lui
Camminando per la strada “avvisti” un uomo che ti piace. Che fare? In questi casi, l’ideale sarebbe lasciare parlare il corpo che, senza timidezze e falsi pudori, racconta la tua emozione e si trasforma anche esteriormente per renderti più attraente. Pura fantascienza? Forse no. In effetti, è stato messo a punto un indumento “intelligente” in grado di svolgere esattamente questo compito.
Si tratta di uno speciale reggiseno, presentato alla mostra di lingerie di Parigi e in commercio da quest'estate, in grado di leggere le emozioni di una donna e di “comunicarle” al partner che le ha suscitate. Come riferisce il quotidiano britannico “Sun”, il reggiseno hi-tech è in grado di “sollevare” i seni di una donna proprio al momento giusto, quando cioè capisce che lei è in presenza di un uomo da cui si sente attratta.
Lo “smart memory bras”, è dotato di una schiuma sensibile al calore: quando registra un aumento della temperatura corporea, segnale anche di attrazione sessuale, la schiuma si dilata sollevando i seni. Questo, secondo gli inventori del reggiseno marcato Lisca, renderebbe la donna più attraente e sexy, comunicando all'uomo in questione ciò che la donna prova realmente. Quando poi la temperatura corporea diminuisce, la schiuma si restringe e lascia che il seno torni alla sua forma naturale.
"Quando il corpo cambia, lo fa anche il reggiseno", spiega Suzana Gorisek, designer di Lisca. "E' più salutare - ha aggiunto un portavoce di Lisca - di un normale reggiseno perché è sempre perfetto". Questo reggiseno rivoluzionario sarà in vendita nei negozi a partire da quest'estate al costo di 25 sterline (35,72 euro)