ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62

Affittare vestiti

  1. #41
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Nonostante sono una persona a cui non piace spendere capitali in abiti, specie per occasioni dopo le quali non indosserò quasi più quei capi, non ne affitterei mai uno per quell'evento e bon. Preferisco non strafare e comprare qualcosa di più semplice che posso mettere qualche volta in più senza spendere chissà quanto, piuttosto che indossare qualcosa che hanno usato altre persone prima di me, anche (come diceva qualcuno) per una questione di semplice igiene.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi lascia perplessa è per via dell'igiene...
    Per il resto lo trovo una cosa utile...Anche per coloro che magari amano cambiare spesso abbigliamento o hanno la passione della moda ma non se lo possono permettere a livello economico...è una bella possibilità...
    pero' scusa, so che pare brutto e brutale detto cosi' e non vorrei che mi fraintendessi, pero' la moda è di tutti ma non per tutti. non è che tutti dobbiamo avere le stesse cose, avere le stesse possibilità. lo trovo impossibile. secondo me una puo' fare moda, se ne è appassionata, anche con abiti low cost non è che deve per forza andare su quelli costosi se non puo', per tutte le ragioni giuste o ingiuste di questo mondo, permettersele. Se voglio rinnovare l'armadio ogni stagione vado a comprare abiti meno costosi, non vado addirittura a pagare l'uso di una cosa che poi manco mi rimane.
    Poi penso che per l'appassionato vero di moda (dal low cost all'HC) trovi il momento dell'acquisto un momento inebriante e insostituibile (ma ci hanno fatto pure un film e libri su questa cosa, è un dato di fatto, non me lo sto inventando io adesso)
    Poi riconosco che ognuno ha la sua percezione di "necessario", visto che è il caso che io condivido, e il confine tra necessario e utile è in effetti molto sottile

  4. #43
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Jeco, che tu usi il termine pezzente o repressa, mi pare che la connotazione sia prettamente negativa in entrambi i casi.

    Guarda io penso che non faccia tanto la differenza avere una cosa piuttosto che affittarla ma l'intenzione con la quale si porta quella cosa. E portare una cosa per sentirsi appartenere a un determinato "target" di persone (usiamo questo termine moderato) ripeto indipendentemente dal fatto di appartenerci o no, la trovo una cosa davvero stupida oltre che anacronistica.
    L'età vittoriana è passata da un po', che io sappia.

    Quindi non c'è nulla di male di affittare una cosa, nè di comprarla se le si da il giusto peso. Della serie ce l'ho perchè mi piace, indipendentemente da come e perchè ce l'ho. No "ce l'ho perchè da un senso alla mia vita, perchè così le persone pensano che sono giusta" e cose simili. Tutto qui.
    Premesso che pezzente non l'ho mai usato.
    Cmq si represso potrebbe essere negativo...anzi più che altro è un complesso di inferiorità: Voler essere ciò che in realtà non si è....
    Uno che affitta un abito per una settimana si "illude" di poterlo possedere.

    Vedo che diritto non l'hai studiato molto. Chiarisco in breve e semplicemente:
    Uno che compra una cosa l'acquisisce ed è sua.
    Uno che l'affitta, ce l'ha in concessione per un determinato periodo, al termine del quale l'oggetto torna nelle mani della persona che di fatto ne detiene la proprietà.

    Dopo questo discorso, dato che mi sembri intelligente, ti chiedo....perchè uno affitta un abito (avendo specificato che non si tratta di un occasione importante) ??

  5. #44
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Io sinceramente, giusto per intromettermi nell'allegro discorso, preferisco una che ostenta ma che almeno abiti e accessori le appartengono, piuttosto che una che ostenta quando di suo addosso non ha nemmeno le mutande perchè le ha affittate.

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Nonostante sono una persona a cui non piace spendere capitali in abiti, specie per occasioni dopo le quali non indosserò quasi più quei capi, non ne affitterei mai uno per quell'evento e bon. Preferisco non strafare e comprare qualcosa di più semplice che posso mettere qualche volta in più senza spendere chissà quanto, piuttosto che indossare qualcosa che hanno usato altre persone prima di me, anche (come diceva qualcuno) per una questione di semplice igiene.
    Anche secondo me, lo trovo più sensato.

  6. #45
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    affittasi infradito un pò usurato, ma molto comodo.
    30 euro giornalieri, prezzo da trattare.

  7. #46
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Premesso che pezzente non l'ho mai usato.
    Cmq si represso potrebbe essere negativo...anzi più che altro è un complesso di inferiorità: Voler essere ciò che in realtà non si è....
    Uno che affitta un abito per una settimana si "illude" di poterlo possedere.

    Vedo che diritto non l'hai studiato molto. Chiarisco in breve e semplicemente:
    Uno che compra una cosa l'acquisisce ed è sua.
    Uno che l'affitta, ce l'ha in concessione per un determinato periodo, al termine del quale l'oggetto torna nelle mani della persona che di fatto ne detiene la proprietà.

    Dopo questo discorso, dato che mi sembri intelligente, ti chiedo....perchè uno affitta un abito (avendo specificato che non si tratta di un occasione importante) ??
    Nell'attesa che scada il ban (jeco69 cosa mi combini??) ti rispondo.

    Uno, so bene la differenza tra affitto e proprietà, faccio giurisprudenza e ho una media discretamente alta.

    Ti ripeto, se uno affitta qualcosa perchè vuol farsi vedere è un imbecille tanto quanto lo è uno che compra. Sentire il bisogno di essere apprezzati sulla base di ciò che si porta addosso è da imbecilli. Questo è il sillogismo principale.

    Poi se la mia media alta non mi permetterà di avere successo e potermi permettere quella borsa che mi piace un sacco in linea di principio non trovo nulla di male ad affittarmela. Nè mi vergognerei di dire di averla affitata.

    In concreto e personalmente, credo che non lo farei ma solo perchè non mi interessa molto la firma e ne esistono sempre di simili in giro che costano meno.

  8. #47
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    pero' scusa, so che pare brutto e brutale detto cosi' e non vorrei che mi fraintendessi, pero' la moda è di tutti ma non per tutti. non è che tutti dobbiamo avere le stesse cose, avere le stesse possibilità. lo trovo impossibile. secondo me una puo' fare moda, se ne è appassionata, anche con abiti low cost non è che deve per forza andare su quelli costosi se non puo', per tutte le ragioni giuste o ingiuste di questo mondo, permettersele. Se voglio rinnovare l'armadio ogni stagione vado a comprare abiti meno costosi, non vado addirittura a pagare l'uso di una cosa che poi manco mi rimane.
    Poi penso che per l'appassionato vero di moda (dal low cost all'HC) trovi il momento dell'acquisto un momento inebriante e insostituibile (ma ci hanno fatto pure un film e libri su questa cosa, è un dato di fatto, non me lo sto inventando io adesso)
    Poi riconosco che ognuno ha la sua percezione di "necessario", visto che è il caso che io condivido, e il confine tra necessario e utile è in effetti molto sottile
    No tranquilla io non fraintendo nulla...
    Rimango della mia idea che se ho la possibilità di utilizzare una borsa o un abito che non potrei permettermi di comprare, io ne approfitto...
    Ok, la moda è di tutti ma non per tutti. Ci sta.
    Ma allora se mi viene data la possibilità di indossare abiti molto costosi devo dire "No no assolutamente, non potrei permettermi di comprarlo quindi non sono degna neanche di indossarlo?"...Naaaaa
    Fancu*o alle etichette sinceramente...Io cerco di ottimizzarmi come meglio posso e come più mi piace.
    Se con la stessa cifra posso cambiarmi 200 vestiti al mercato che mi durano 5 o 6 lavaggi, o cambiarmi ogni settimana affittando abiti di una certa fattura...bè io scelgo la seconda...
    Cioè è come se una persona ai saldi dicesse "No no o la compro a prezzo pieno o non ha senso andare in giro con un accessorio/abito che ho pagato molto meno"...
    Per me questo è essere fessi, non furbi

  9. #48
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    No tranquilla io non fraintendo nulla...
    Rimango della mia idea che se ho la possibilità di utilizzare una borsa o un abito che non potrei permettermi di comprare, io ne approfitto...
    Ok, la moda è di tutti ma non per tutti. Ci sta.
    Ma allora se mi viene data la possibilità di indossare abiti molto costosi devo dire "No no assolutamente, non potrei permettermi di comprarlo quindi non sono degna neanche di indossarlo?"...Naaaaa
    Fancu*o alle etichette sinceramente...Io cerco di ottimizzarmi come meglio posso e come più mi piace.
    Se con la stessa cifra posso cambiarmi 200 vestiti al mercato che mi durano 5 o 6 lavaggi, o cambiarmi ogni settimana affittando abiti di una certa fattura...bè io scelgo la seconda...
    Cioè è come se una persona ai saldi dicesse "No no o la compro a prezzo pieno o non ha senso andare in giro con un accessorio/abito che ho pagato molto meno"...
    Per me questo è essere fessi, non furbi
    partendo dal presupposto che l'affitto degli abiti o accessori che sia non è una cosa che mi interessa, perchè è la firma poi che non m'interessa, per il resto concordo con il pensiero di fondo di misskittin. non vedo per quale motivo una persona alla quale piace il firmato, debba negarselo a priori per il fatto che normalmente non sarebbe nelle sue possibilità economiche. un po' troppo supponente come concetto...

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io continuo a non capire IL MOTIVO per cui uno dovrebbe affittarsi un vestito o una borsa firmati. cioè uno dice: "affitto tale borsa\vestito perche....." ??!! perchè lo affitta? io sono sicura al 110% che l'appassionato di moda (attezione non quello che dice mi piace la moda vesto firmato perchè ho tutto D&G e PRADA sport e il mio stilista preferito è LOUIS VUITTON) un oggetto lo vuole suo e l'affitto o il prestito non lo prenderebbe neanche in considerazione (escluso il solo motivo igenico).

    poi a dire il vero mi piacerebbe sapere che capi vengono affittati come abbigliamento. come borse ho ben presente (casualmente le IT bag.... perchè le altre non se le fila nessuno) ma non so che tipo di abbigliamento affittano

  11. #50
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Per il semplice fatto che molti dei capi "firmati" chimamamiamoli così, ma in generale capi che sono abbastanza costosi hanno una vestibilità nettamente superiore ad abiti che si comprano al mercato piuttosto che in grandi catene come H&M o Bershka...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Affittare casa!
    Da Cimis nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 3/11/2009, 18:27
  2. vestiti 18 anni
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 12:18
  3. vestiti per 18esimo
    Da lionard nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 16:19
  4. vestiti con gesso help
    Da °Sweet Angel° nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 20:40
  5. vestiti stretti
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 20:47