Non mi piace, ma se indossato in occasioni particolari o di tradizione può passare.
de gustibus,non mi piace vederlo addosso a 1 maschio perchè poi fa vedere le gambe pelose.....boh
ovviamente non c vado mica in giro tutto i giorni... ma una volta ogni tanto, in occasioni giuste... c sta
fa nulla de gustibus
ochéi grazie del parere
per te m raserei tutto anche NO
ma si ci sta, considerando cosa vedi per le strade del centro..tra punk, emo e gente con capelli blu, rosa, verdi...un kilt nonfa ribrezzo...ma un giorno lo metterei, solo per farmi un giro per le strade e per farmi maledire dai vecchi che dicono:"ma dove siamo arrivati!", certo non spenderei mai cifre del genere per averne uno, anche perchè in se non mi piace, però così per fare cazzate ci sta...
scusami però non mi piacerebbe indossarlo seriamente..(non sto parlando degli scherzi delle elementari:"ahah sei finocchio perchè hai una gonna...." sia chiaro è solo perchè on mi piace..)
Ma io ti dò ragione sul fatto che bisogna un pò distinguersi (sebbene io sia la prima ad essere abbastanza conformizzata), ma il kilt, come qualsiasi altro vestito tipico di paesi che non siano il nostro, lo vedo come una forzatura. Cioè, il kilt fa parte di una tradizione di un paese, è inserito in quel contesto, è nato lì, avrà la sua "storia"...
Ti dirò, anche il fatto che sia "formato gonna" su un uomo mi lascia un pò perplessa, ma anche se ipoteticamente lo usassero le donne, lo vedrei comunque inappropriato nel nostro contesto, e anche un pò ridicolo onestamente. Credo che siano altri i modi per distinguersi dalla massa, senza volerlo fare a tutti i costi magari arrivando all'eccesso.
Non so, può essere che sbagli io a pensarla così...
capisco... grazie x il parere
non sai che in Scozia ci son i Clan... è così da sempre o quasi...
ogni Clan ha un tartan, ovvero un motivo proprio, un tessuto con una sua trama, colore, stoffa,... che permette di distinguersi dalle altre famiglie
libera di pensarla come desideri, figurati
non sei la prima a pensarla così... t dò ragione sul fatto che c deve esser tradizione e che forse a volte s fanno eccessi...
ma io non c esco tutti i giorni, lo uso poco alla fine... e m piace far veder il mio kilt (regalo della famiglia in cui son stato per un mese...) ergo per me ha un valore aggiunto...
dai... era solo per sapere... vivo bene sempre
A me piace! Andrei volentieri a fare un giro sottobraccio a un ragazzo che indossa un kilt