Quali sono le scarpe che una ragazza dovrebbe indossare per ogni occasione e quali assolutamente da evitare, pensando più a criteri estetici che pratici?
Sera: ogni tipo di tacchi è sempre la cosa migliore. Evitare: scarpe da ginnastica e simili.
Giorno (scuola/lavoro): spezzo una lancia in favore delle ballerine, sempre per chi le può portare, ovviamente, comesi è detto in altri topic. Evitare: tacchi a spillo, a meno che non li preveda l'abito da lavoro e soprattutto a scuola, diventano volgari; infradito: sono e restano ciabatte.
Giorno (elegante): principalmente decolleté, per il giorno le vedo più adatte rispetto a stivali o sandali (non che siano da eviare). Evitare: vedi sera.
In casa: su una giovane vedo meglio piedi nudi o calzini, non per eleganza, ma mi sembra più "intonato". Evitare: le pantofole di stoffa non riesco a slegarle dall'immagine di mia nonna.
Non dico che siano cose assolute, perché come ho detto ho preso in considerazione solo l'estetica e non comodità, praticità eccetera.[/b]