sono sempre stata dell'idea che firme e marche sono cosa diverse...non sono la stessa cosa...
sono sempre stata dell'idea che firme e marche sono cosa diverse...non sono la stessa cosa...
Si, infatti, per marca si intende il produttore del capo o dell'oggetto in generale, per firma, lo stilista che realizza il modello.Originariamente inviata da ThE PoP
Esempio:
la Alpha fa magliette da 10 €; la Alpha viene utilizzata da Cavalli per produrre le magliette Just Cavalli, secondo i modelli dello stilista. Entrambe le magliette sono fatte dello stesso materiale, presentano lo stesso modello e lo stesso taglio.
Conclusione
la Maglietta modello A della Alpha costa 15 € dal negoziante, la maglietta della Alpha disegnata da Cavalli costa 90 €.
Altro esempio:
La Mercedes-Benz costruisce al CLK AMG 55, una berlina a benzina da 5.500 centimetri cubici di cilindrata e 400 cavalli di potenza. La Mercedes - Benz è la marca.
La Breuer modifica le auto e sulla CLK AMG 55 fa la CLK AMG 55 Breuer Tuning: modifica la linea con nuovi paraurti, minigonne, fare, specchietti, accessori, cerchi in lega, incementa la potenza facendola salire a 500 HP. La Breuer è la firma.
Risultato: la Mercedes "standard" costa 65 mila €.
La Mercedes Breuer costa 80 mila €
Chiaro?
nn posso far altro che quotare..Originariamente inviata da ThE PoP
beh mi pare di capire che si parli mooolto in generale... nessuno sta facendo distinzione tra brand e griffe. Poi, se si parla solo di "marche"in quel senso.... allora non ho praticamente nulla, odio i brand dozzinali, preferisco cose piu' ricercate non mi piace molto seguire le tendenze
Originariamente inviata da V*for*vanity
Credo anch'io sia un discorso molto generale...
ho preso un commento a caso...ce ne sarebbero tanti altri...ma mi vien da ridere perchè:Originariamente inviata da V*for*vanity
-marche e griffe non sono la stessa cosa e non hanno alcun nesso tra loro:dire "mi piace sweet years" e dire "mi piace dior"...beh...ne passa di acqua sotto i ponti...
-se l'autore del topic intende solo firme allora un topic aperto a riguardo c'è già
probabilmente è solo un approssimazione generale della cose. alla fine non è uno forum di sola moda... è un po' inutile fare delle distinzioni cosi' sottili.
io intendo marke, ke sono molto simili alle firme... in 1 topic kome questo se 1 veste roba solo kon firme può dirlo, non siamo obbligati a dire solo marke...
P.S. io sono kolui ke ha realizzato questo topic...
molto simili???...mah,se lo dici tu...Originariamente inviata da marko OR
Originariamente inviata da marko OR
Infatti sono perennemente indeciso tra le camicie Nike e quelle Loro Piana...