sono sempre stata dell'idea che firme e marche sono cosa diverse...non sono la stessa cosa...
sono sempre stata dell'idea che firme e marche sono cosa diverse...non sono la stessa cosa...
Si, infatti, per marca si intende il produttore del capo o dell'oggetto in generale, per firma, lo stilista che realizza il modello.Originariamente inviata da ThE PoP
Esempio:
la Alpha fa magliette da 10 €; la Alpha viene utilizzata da Cavalli per produrre le magliette Just Cavalli, secondo i modelli dello stilista. Entrambe le magliette sono fatte dello stesso materiale, presentano lo stesso modello e lo stesso taglio.
Conclusione
la Maglietta modello A della Alpha costa 15 € dal negoziante, la maglietta della Alpha disegnata da Cavalli costa 90 €.
Altro esempio:
La Mercedes-Benz costruisce al CLK AMG 55, una berlina a benzina da 5.500 centimetri cubici di cilindrata e 400 cavalli di potenza. La Mercedes - Benz è la marca.
La Breuer modifica le auto e sulla CLK AMG 55 fa la CLK AMG 55 Breuer Tuning: modifica la linea con nuovi paraurti, minigonne, fare, specchietti, accessori, cerchi in lega, incementa la potenza facendola salire a 500 HP. La Breuer è la firma.
Risultato: la Mercedes "standard" costa 65 mila €.
La Mercedes Breuer costa 80 mila €
Chiaro?
nn posso far altro che quotare..Originariamente inviata da ThE PoP
beh mi pare di capire che si parli mooolto in generale... nessuno sta facendo distinzione tra brand e griffe. Poi, se si parla solo di "marche"in quel senso.... allora non ho praticamente nulla, odio i brand dozzinali, preferisco cose piu' ricercate non mi piace molto seguire le tendenze
Originariamente inviata da V*for*vanity
Credo anch'io sia un discorso molto generale...
ho preso un commento a caso...ce ne sarebbero tanti altri...ma mi vien da ridere perchè:Originariamente inviata da V*for*vanity
-marche e griffe non sono la stessa cosa e non hanno alcun nesso tra loro:dire "mi piace sweet years" e dire "mi piace dior"...beh...ne passa di acqua sotto i ponti...
-se l'autore del topic intende solo firme allora un topic aperto a riguardo c'è già
probabilmente è solo un approssimazione generale della cose. alla fine non è uno forum di sola moda... è un po' inutile fare delle distinzioni cosi' sottili.
io intendo marke, ke sono molto simili alle firme... in 1 topic kome questo se 1 veste roba solo kon firme può dirlo, non siamo obbligati a dire solo marke...
P.S. io sono kolui ke ha realizzato questo topic...![]()
![]()
![]()
molto simili???...mah,se lo dici tu...Originariamente inviata da marko OR
![]()
Originariamente inviata da marko OR
Infatti sono perennemente indeciso tra le camicie Nike e quelle Loro Piana...