Alura?? Foto dell'outfit e com'è andata?? *_*
Alura?? Foto dell'outfit e com'è andata?? *_*
La camicia era carina eh. XD Poi metto una foto, ora però non ho voglia di togliere la Micro SD dal cellulare e poi caricarla su IMGUR.
È andato come mi aspettavo, solo un pò meglio rispetto a quello studio dove mi avevano detto cose davvero cattive, come che non sapevo recitare, che non sapevo andare a sync e che si sentiva un fortissimo accento toscano come renzie...
La ragazza che mi ha provinato ha detto che non sa se riuscirà ad inserirmi perché si sente che non ho mai lavorato nell'ambito ed i tempi sono stretti, ha detto però di continuare ad insistere perché la mia voce è interessante e non mi ha detto nulla riguardo a difetti come in quello studio di Settembre scorso.
Quel "Non so se riuscirò ad inserirti" non è un categorico no, a meno che non fosse una frase di cortesia. Ma va bene lo stesso, immaginavo che non avrei ottenuto chissà cosa ieri, infatti la prossima volta che avrò soldi per pernottare voglio girare tutti gli studi di Roma, me l'ha consigliato il doppiatore di Howard in BB Theory, dicendo che al mio livello avrei trovato qualcuno che mi avrebbe preso per fare esperienza e che poi sarei potuto tornare anche da chi mi aveva escluso.
Anche un corso non sarebbe male...
Comunque sono contenta per te!^^
Premesso che ti boccio la camicia a quadretti per il colloquio (NO!), la cosa più importante non è cosa metti (che è comunque importante) ma COME lo metti.
Ti assicuro che a Milano, come a Torino, come a Roma, come a Canicattì, la prima cosa che viene guardata è quanto è curato il tuo aspetto. Ovvero: niente toppe, niente macchie, niente pieghe, barba curata, capelli in ordine.
Se ti posso dare un consiglio: siamo in tempo di saldi, approfittane, investi 10 euro per un pantalone/jeans nero o scuro e 10 per una camicia a tinta unica. Perché magari questo colloquio è a Milano, ma per qualsiasi colloquio farai ti servirà un abbigliamento adeguato.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Half in futuro ricorda, specialmente in ambito lavorativo, L'ABITO FA IL MONACO.
Se sai di dover fare un colloquio, prenditi una bella camicia, un bel jeans e delle scarpe classiche.
Darai gia un'altra idea di professionalità.
Half te lo dico per esperienza ho fatto un infinità di colloqui e quando ti dicono una frase del genere solitamente è di cortesia...