ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Aprire negozio di Abbilgiamento: dove acquistare la merce

  1. #1
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Aprire negozio di Abbilgiamento: dove acquistare la merce

    Ciao a tutti,
    ho da poco aperto un negozio di abbilgiamento firmato e mi sono resa conto che acquistare dall'azienda direttamente merce di stagione è dissanguante e se continuo cosi devo chiudere a causa degli elevati costi di merce e a causa delle rimanenze che ho e che vengono valutato poco più che "al peso".
    Vorrei provare ad acquistare merce all'ingrosso, anche di stagioni apssate, per vedere se cosi può funzionare.
    Conoscete qualche sito di venditori di Abbigliamento all'ingrosso dove posso trovare merce, si firmata ma magari di stagioni passate a prezzi accessibili e rivendibili.
    Grazie per la collaborazione
    Mely


  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Non puoi pensare di mandare avanti un negozio acquistando lotti di merce random all'ingrosso su qualche sito,la scala taglie non è quasi mai completa così come i pacchetti-collezione non sono proponibili,o orienti la tua attività verso la direzione outlet o se no mi pare poco fattibile la cosa.

    Ora,non so che marchi tratti nella tua attività ma ormai molti rivenditori,ovviamente non top class,non lavorano più a campionario ma forniscono la merce in conto vendita.

    Ripeto comunque,non sapendo nulla sull'attività in questione mi riesce difficile aiutarti.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 52 anni
    Iscrizione: 2/9/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Hai ragione, cosi´e´veramente difficile magari facendo un giro tra i vari social media si riesce ad avere fortuna e a trovare qualche sito che faccia al tuo caso, ma non sapendo le marche che vorresti vendere e´davvero difficile.
    Ultima modifica di ulli; 30/9/2014 alle 14:16

  5. #4
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sinceramente girando online ho trovato diversi portali di annunci dove i venditori propongono i loro stock di abbigliamento.
    Quindi la merce si trova, l'unico problema è che i lotti sono piuttosto voluminosi in numero di pezzi. Il problema delle taglie non assortite e rimediabile vendendo a pezzo unico e suddividendo le aree espositive per taglie.
    Alcuni di questi siti ospitano anche pubblicità dove i venditori pubblicano dei banner con rimando al proprio sito...credo che siano questi i portali più professionali sui quali ricercari...poi tutti gli altri ospitano troppe tipologie di annunci ed è difficile individuare il venditore professionale. Continuo la ricerca e vi faccio sapere!

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da melissa_sat Visualizza il messaggio
    Sinceramente girando online ho trovato diversi portali di annunci dove i venditori propongono i loro stock di abbigliamento.
    Quindi la merce si trova, l'unico problema è che i lotti sono piuttosto voluminosi in numero di pezzi. Il problema delle taglie non assortite e rimediabile vendendo a pezzo unico e suddividendo le aree espositive per taglie.
    Alcuni di questi siti ospitano anche pubblicità dove i venditori pubblicano dei banner con rimando al proprio sito...credo che siano questi i portali più professionali sui quali ricercari...poi tutti gli altri ospitano troppe tipologie di annunci ed è difficile individuare il venditore professionale. Continuo la ricerca e vi faccio sapere!
    Esposizione a funzione e non a pacchetto,è esattamente ciò che ti dicevo nel post sopra,il fatto è che così facendo dai già l'idea di outlet o di negozio di fascia bassa.

    Che genere di negozio gestisci?

  7. #6
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    E' chiaro che l'idea di negozio è Outlet di Abbigliamento e non Boutique anche perchè nel caso della Boutique dovrei ordinare direttamente dalle aziende con minimi d'ordine imposti, scontistiche imposte etc...Grazie del tuo cotributo!
    Ciaooo

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 52 anni
    Iscrizione: 2/9/2014
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nel caso di Outlet sicuramente e´più´facile reperire il materiale che ti serve...se magari ci dai maggiori informazioni sul tuo progetto ti possiamo aiutare molto di piu´

  9. #8
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L'idea è di aprire un negozio di cira 300mq con tutta merce outlet, quindi merce di stagioni precedenti e non di stagione corrente.
    Ho pensato a questo modo operativo perchè cosi facendo posso ambire a vendere marchi abbastanza prestigiosi senza dissanguarmi negli acquisti.
    Unico problema è che gli stock di abbigliamento sono quasi sempre di parecchi pezzi e nella maggior parte dei casi non riesco ad affrontare la spesa.
    In alternativa ci sono i lotti di abbigliametno firmato con minori quantità e, a volte, anche seriati in taglie e colori.
    Grazie del vostro contributo!!!

  10. #9
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ci sono dei fornitori veri e propri che forniscono la merce. Se cominciassi a vendere anche roba "non firmata"?
    Ci sono prodotti di qualità comunque, marche meno conosciute che comunque valgono.
    Molti negozi lo fanno. Hanno un mix tra il firmato e il non firmato e bilanciando i prezzi riescono a "sopravvivere".

    Altrimenti devi vedere in città se ci sono i grandi magazzini all'ingrosso. Non so di che città tu sia, noi per esempio li abbiamo vicino la metro.

  11. #10
    Matricola FdT melissa_sat
    Donna 40 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/1/2010
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Si certo, l'idea anche di abbigliamento non firmato potrebbe interessarmi ma sempre a stock...vorrei evitare come "la peste" di fare acquisti dalle aziende...ho tanti amici/amiche che si sono rovinati per acquistare merce di stagione.
    Credo che lo stock abbigliamento sia la soluzione migliore per affrontare periodi difficili come questi no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Al negozio di giocattoli
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 13:17
  2. Quale e dove sarebbe la vostra vacanza ideale????
    Da missmondo99 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/4/2007, 9:40
  3. Di ke parlate con la vostra ragazza???
    Da Arrogutottu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 15:49
  4. IN UN NEGOZIO DI GADGET VARI
    Da Brizzo nel forum Figuracce
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 15:51
  5. Negozio di abbigliamento:D
    Da Squall85 nel forum Figuracce
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 13:41