Secondo me il vestito dovrebbe essere lungo. Non che il tuo sia brutto o non elgante, ma per occasioni di questo genere di solito serve l'abito lungo, ovviamente non per forza tipo da sposa.
Il ballo delle debuttanti, com'è romantico
Non saprei aiutarti nemmeno io, ma devi assolutamente chiedere al tuo amico più informazioni (con la forza se necessario, non puoi andarci impreparata U.U)
Abito lungo, non troppo vistoso, un colore tenue magari chiaro... Mi dispiace, anche io li odio, ma l'ho dovuto mettere
@Echoes
il mio ragazzo ha fatto l'Accademia militare di Modena quindi ne so qualcosa di queste feste...
Intanto non ho ben capito se è una semplice festa, o se è un ballo con delle debuttanti.
Cmq a parer mio l'abito non necessariamente deve essere lungo fino ai piedi, l'importante è che l'insieme sia molto elegante. Quindi si alle perle, si ad una pochette raffinata, no a quel coprispalle, no a quelle scarpe.
L'abito in effetti è molto semplice ma se riesci a rendere l'insieme raffinato e ricercato va benissimo
Si hai proprio ragione @Julie*, mi hai tirato su il morale Comunque avevo già visto delle delcoltè nere(non ci sarei mai andata in ballerine ) con dei cosini di un nero piu lucido, da abbinare ad una eventuale pochette. Poi da mettere sopra pero proprio non saprei, forse non dovrei mettere proprio niente
E comunque il vestito non è poi cosi semplice in fin dei conti... ha un fiocco molto grande dietro ed è di un materiale setoso abbastanza lucido, solo che la foto non rende... Speriamo bene
Comunque è il ballo dei cadetti, sono loro che debuttano facendo il valzer con le mamme Io sarei una semplice ospite, proprio per questo l'abito da sposa della mia amica mi sembra assurdo!
Saltate la parte del ballo e passate direttamente al dopo cena, così eviterai ogni problema....
(scherzo ovviamente..magari è come un fratello.. )
..comunque si, ti consiglierei di dire al tuo amico di informarsi bene perchè non vuoi fare figure di m---- ...
a me piace quel vestito. con accessori più eleganti come hai detto tu è perfetto. poi spendere soldi per un vestito che metti solo una sera è assurdo.
Quello nero ti sta bene, è elegante, ma forse ci vorrebbe qualcosa di diverso per l'occasione. Intanto non un abito nero, ma di un colore hiaro, tipo bianco, azzurro, violetto... Gonna lunga e gonfia, ma non troppo perchè sembra troppo da sposa. Poi va beh una collana, preferibilmente di perle, e altri accessori. Io almeno vorrei che la mia ragazza ci andasse così ad un ballo (:
Intanto prova a informarti se ci sono negozi che affittano abiti per queste occasioni.. Poi boh, io punterei su un abito bianco e 'principesco' onestamente
Anche se anche io, come te, ho il terrore degli abiti lunghi, visto che sono alta 2 mele e poco più.