ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

Che orologio avete?

  1. #31
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    1) Mica son tutti uguali eh.

    2) Se avessi voluto un cronometrare mi sarei comprata un cronometro.
    1) per la maggior parte sì, sono più estetici che funzionali (ma anche da uomo ce ne sono alcuni molto improbabili)
    2) un orologio è un cronometro, se fatto bene. Chi meglio di un orologio "conta" il tempo? Persino quelli analogici (come il mio) hanno i parziali..



    Per me un buon orologio unisce estetica e funzionalità. Ma ovvio che se non te ne frega della funzionalità e di leggere in modo preciso l'ora puoi dilettarti a spendere soldi in braccialetti spacciati per grandi orologi.
    E poi che io sappia kelvin clein, giorgio armani, chanel etc.. non sono orologiai eppure fanno orologi.. è ovvio che chi è disposto a spendere soldi per quegli orologi da più peso all'estetica!

  2. #32
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma l'ora, se la sai leggere, la sai leggere sia se ci sono i numeri e sia se non ci sono. E per me funzionalità è sapere l'ora, non cronometrarmi.

  3. #33
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Sì vero, però non la leggi con precisione. A me personalmente serve il minuto e il secondo ESATTO per non perdere le coincidenze di mezzi e treni.

    Il cronometro è un di più, la funzionalità dell'orologio in se invece è data dal quadrante (quanto è leggibile o meno) e da come sono disposti i numeri. Ad esempio, quasi tutti gli orologi hanno i numeri dispari mentre il mio li ha pari. Personalmente li preferisco pari ma a livello di funzionalità oggettiva non cambia molto. Il punto è che ho tutti i minuti segnati con delle tacchette e quindi so se sono le 19:34:22 piuttosto che le 19:35:59, cosa che con un orologio senza indicatori non è possibile.

  4. #34
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    1) per la maggior parte sì, sono più estetici che funzionali (ma anche da uomo ce ne sono alcuni molto improbabili)
    2) un orologio è un cronometro, se fatto bene. Chi meglio di un orologio "conta" il tempo? Persino quelli analogici (come il mio) hanno i parziali..

    Per me un buon orologio unisce estetica e funzionalità. Ma ovvio che se non te ne frega della funzionalità e di leggere in modo preciso l'ora puoi dilettarti a spendere soldi in braccialetti spacciati per grandi orologi.
    E poi che io sappia kelvin clein, giorgio armani, chanel etc.. non sono orologiai eppure fanno orologi.. è ovvio che chi è disposto a spendere soldi per quegli orologi da più peso all'estetica!
    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sì vero, però non la leggi con precisione. A me personalmente serve il minuto e il secondo ESATTO per non perdere le coincidenze di mezzi e treni.

    Il cronometro è un di più, la funzionalità dell'orologio in se invece è data dal quadrante (quanto è leggibile o meno) e da come sono disposti i numeri. Ad esempio, quasi tutti gli orologi hanno i numeri dispari mentre il mio li ha pari. Personalmente li preferisco pari ma a livello di funzionalità oggettiva non cambia molto. Il punto è che ho tutti i minuti segnati con delle tacchette e quindi so se sono le 19:34:22 piuttosto che le 19:35:59, cosa che con un orologio senza indicatori non è possibile.

    Oh ma che cazzò me ne frega di sapere il secondo esatto eh.
    E cmq butta via lo stereotipo 'ragazza orologio-braccialetto Armani Chanel' eccetera che non sta ne in cielo ne in terra.
    Hai mai sentito parlare di Swatch? Di Fossil?
    Ecco, vai sui loro siti, fatti una cultura e guarda un po' quanti quadranti ci sono va.

  5. #35
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Sì vero, però non la leggi con precisione. A me personalmente serve il minuto e il secondo ESATTO per non perdere le coincidenze di mezzi e treni.
    Oddio l'orologio lo regalerei prima a coloro che li guidano sti mezzi e sti treni -.-

  6. #36
    Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Oh ma che cazzò me ne frega di sapere il secondo esatto eh.
    E cmq butta via lo stereotipo 'ragazza orologio-braccialetto Armani Chanel' eccetera che non sta ne in cielo ne in terra.
    Hai mai sentito parlare di Swatch? Di Fossil?
    Ecco, vai sui loro siti, fatti una cultura e guarda un po' quanti quadranti ci sono va.
    i toni please..
    Parto dal presupposto che l'orologio è nato per contare il tempo quindi, se permetti, da un orologio pretendo che faccia il suo dovere. A te non serve il secondo esatto? Ok, nessun problema
    Quegli orologi sono pensati per le donne e come tali hanno forme e fattezze che non troverai mai in orologi da uomo. Perché? Perchè nell'acquisto di un accessorio come un orologio, una donna è generalmente attratta dall'estetica più di un uomo.
    Cosa determina la femminilità di un orologio? L'estetica. A discapito della funzionalità, ovvio. Ergonomia, praticità, resistenza, peso etc.. sono tutte caratteristiche che gravano sull'estetica e pertanto in un orologio femminile sono più difficili da trovare assieme e a livelli qualitativi elevati.
    Non è uno stereotipo ma un dato di fatto. Un uomo, a meno che non ha gusti particolari, non girerà mai con un orologio a mo' di braccialetto.
    E non ho negato il fatto che ci siano orologi femminili leggibli e funzionali.

    In ogni caso gli swatch come quello giallo postato all'inizio sono i più diffusi perché riescono a miscelare estetica e funzionalità in modo accettabile. Sono pratici, comodi e leggibili, ma non sono precisi, esteticamente raffinati (anche se non nego che a me piacciono), durevoli, resistenti.

    Quote Originariamente inviata da Keyser_Soze Visualizza il messaggio
    Oddio l'orologio lo regalerei prima a coloro che li guidano sti mezzi e sti treni -.-
    ahah vero ma sono sicuro che le cose non cambierebbero

  7. #37
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Oh ninni, questo è il topic 'che orologio avete' non 'spacchiamo le palle perchè gli orologi da donna non mi piacciono' eh.
    Sei uomo? Indossi orologi da uomo? Buon per te, io uso orologi da donna e son contenta così, come la maggior parte delle donne che usano orologi da donna.
    Meno pere mentali, please.

  8. #38
    hellion
    Ospite

    Predefinito



    della breil dalla bellezza di 5 anni, e non riesco a viverci senza perchè ha un valore affettivo visto che è stato il regalo per il mio diploma di maturità!!! Ne ho anche uno della fossil ma non lo uso mai

  9. #39
    Matricola FdT jennyjenny
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 4/3/2011
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tribe by Breil

  10. #40
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Un vecchio Longines tipo questo


    E un Casio

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che orologio avete?
    Da GraceMoj nel forum Argomento libero
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 22/3/2010, 13:54
  2. un orologio FdT
    Da GraceMoj nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2008, 14:56
  3. orologio
    Da BlackRose666 nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 20:02
  4. orologio...
    Da Scottish nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 18:03
  5. orologio
    Da vaniglia nel forum Sondaggi
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/5/2006, 22:26