Salve ragazzi e ragazze... Da stamattina non riesco più a riprodurre i file audio... Ho il sistema operativo windows xp... Da dove scarico i driver audio? Grazie in anticipo... Kiss...
Salve ragazzi e ragazze... Da stamattina non riesco più a riprodurre i file audio... Ho il sistema operativo windows xp... Da dove scarico i driver audio? Grazie in anticipo... Kiss...
Devi dire che modello di scheda video hai per aiutarti...
file audio = scheda audio.
Controlla che non ti si sia staccato qualche cavo(spina delle casse o cavo che va dalla scheda audio agli altoparlanti).
Se hai una scheda audio, ma non ne conosci la marca prova così:
vai in pannello di controllo e cerca l'icona con la seguente scritta: suoni e periferiche audio.
Clicchi 2 volte con il sx del mouse e sopra ai diverse voci(volume,suoni,audio ecc...);vai su audio e in riproduzione suoni(che è scritto in blu)-periferica predefinita, leggi cosa vedi e scrivilo qua.
Da me, per esempio ho :
sound blaster audigy.
ps: solitamente le schede audio sono integrate sulla motherboard, quindi per reinstallare i driver devi dirci marca e modello della scheda madre.
ps: quando vai nel pannello di controllo prima di fare quanto dice stranormale controlla se ci sono i no dei punti di domanda gialli. se non ci sono puoi evitare di far qualsiasi cosa perchè il problema non sta nei driver, ma nei codec o nei collegamenti pc->casse, o anche nel mixer audio di windows.
Purtroppo non so di che marca sia la scheda madre o la scheda audio... E' questo il problema... Prima avevo anche un problema con i codec video... Ma l'ho rienstallato e ho risolto... Ma l'audio non riesco a risolverlo... Vorrei tentare facendo il ripristino di configurazione di sistema... Potete dirmi come si fa col task manager? Grazie...
Ultima modifica di The_Antichrist; 12/12/2009 alle 15:20
Grazie 1000 a tutti voi... Ho risolto... Bacioni! Comunque l'ho dovuto fare dal task manager perchè ho ancora il problema che non ho più il desktop